Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gara PIZZA STG 2009

Pagina 1 / 2
(@esposito-luigi)
Membro Registered

Salve a tutti i colleghi e non ,ma chi mi sa dire come e' finita la famosa garaSTG che si e' disputata alla mostra d'oltremare  a Napoli.
MA  [26]  [26]  [26] chi lo sa' sara stata l'ennesima presa x il culo,
sicuramente si sara' presentata poca gente anche xche' ormai hanno capito  lo devono sapere tutti i pizzaioli che quella non e' una gara seria  [32]  [32]  [32]
93.147.190.239

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/11/2009 16:54
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao, io non ho partecipato, ma ti posso dire che era pieno, ma pieno pero', ti posso dire che a contorno c'èrano maestri tipo Starita, non so se conosci, e altri come lui, c'èra Gino Sorbillo, il presidente dell'associazione pizzaiuoli napoletani Sergio Miccu e atri tuoi colleghi, sempre se sei un pizzaiolo. Non ricordo chi ha vinto, e se ha meritato, se ti ritieni molto piu' serio di questo tipo di gare, potresti dire come ti chiami, dove lavori, e il motivo vero per cui ritieni che sia cosi', non è bello attaccare e nascondersi dietro un nomignolo...


Salutoni massimo
79.39.118.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/11/2009 19:13
(@ennio-palumbo)
Membro Registered

Calo'....ammesso che tu sia davvero calo' e non scata'...... ti chiedo di porgere delle scuse sulle affermazioni fatte...io sono un membro dell'associazione pizzaiuoli napoletani ed in quanto tale, visto l'operato del nostro insancabile presidente, che si sta battendo, insieme anche ad Antonio Pace, per la tutela ed il riconoscimento della pizza napoletana come stg...in quanto tale me ne risento.....e credo anche che lo stesso Miccu' non ne avra' piacere di sentire queste cattiverie.....<br><font color=#FFFFCC>82.50.135.73</font>

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/11/2009 20:33
(@angelo-petrone)
Membro Registered

Sono stato invitato più volte nelle giurie di tale Associazione.
Per quanto di mia competenza posso assicurare che l''associazione Pizzaiuoli napoletani APN di cui Presidente Sergio Miccù interessa escusivamente organizzare l'evento.
Starita, Fortunato, Fornito, Marletta ecc. aiutano con uno zelo impressionante (senza discriminazione di ceto, razza, o appartenenza) chiunque partecipa alla gara.
Se poi la pizza presentata non ha i requisiti richiesti dal disciplinare è normale che sia penalizzato.
Ribadisco che 2 anni fa il nipote di Pasquale Parziale presentò una pizza  eccezionale, e nonostante fosse tra i favoriti fu penalizzato solo perchè aveva messo due foglie di basilico a cottura ultimata.
(il disciplinare la prevede prima)
Che poi inizialmente Pasquale non accettò la sconfitta è un altro discorso.
un altra cosa;
Spesso in questo forum ho condiviso i vantaggi del frigorifero, ma trovandomi in quella giuria ho dovuto penalizzare chi ha adottato questo sistema, come pure chi presenta una pizza friabile o croccante, perchè non rientra nella logica di quel prodotto.
P.S. le gare non sono tutte uguali, leggetevi i regolamenti che sembrano uguali ma non lo sono, se una gara prevede una giuria tecnica (trofeo di salerno, Campionato della pizza piccante ecc.) significa che alcuni esperti daranno una valutazione su argomenti tecnici. 
Se il regolamento prevede solo una giuria popolare (salerno Pizza Beach) il giudizio è affidato al potenziale consumatore quindi basato sull'apparenza, gusto e cottura.
79.55.205.246

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2009 02:54
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

sono daccordo con lucullus e gli altri...infamare in questo modo non è giusto....vergogna
95.74.11.116

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2009 11:08
(@pizzamike)
Membro Registered


Esimio Calò,

a Fiuggi un po di anni fa ebbi modo di criticare aspramente l'operato delle giurie nella manifestazione del campionato Italiano, ma io li ero presente avevo visto con i miei occhi delle cose che non mi andarono giù e a ragior veduta mi permisi di porre all'attenzione del forum le mie riserve.
Ma non potrei mai valutare ed eventualmente criticare un qualcosa dove non sono stato presente e che non ho visto con i miei occhi.
Mi domando come fai tu a sparare a zero senza cognizione di causa ???? Mi sembra ingeneroso, soprattutto per chi si adopera seriamente e con passione per la riuscita di tali eventi.

Ciao
79.15.248.151

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2009 12:02
(@esposito-luigi)
Membro Registered

Caro maxi68 innanzitutto di serieta' ne ho da vendertela e poi x quanto riguarda il mestiere sono 18 anni che faccio il pizzaiolo seriamente e con grosse soddisfazioni .
Poi come mi chiamo e dove lavoro non sono dovuto a darti spiegazioni private e tutta quella gente che hai visto alla gara li conosco tutti di persona  come lavorano .
X la gara serve solo a far prendere i soldi all'associazioni con finanziamenti ecc .ecc  SVEGLIAAAAAAA
93.147.191.3

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/11/2009 18:12
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao, sono davvero contento che sei una persona seria, e ancor di piu' che hai serietà da vendere, questa tua frase dice tutto di te...Serietà da vendermi.....Traspirà inoltre molta umiltà, e questo ti fa onore, complimenti.
Hai 18 anni di esperienza...davvero molta confronto all'esperienza del signor Starita, Miccu' ecc.
Se poi hai tutte quelle soddisfazioni, e non ne dubito, che bisogno hai di nominare quel concorso, e di conseguenza le persone che ci lavorano attorno?
Dici che servono a fare soldi alle associazioni? E tu allora che li vuoi fare VENDENDOMI UN PO DELLA TUA SERIETA' ????

In ogni manifestazione c'è qualcosa che non va, e tutti lo sappiamo, siamo uomini, e di conseguenza soggetti all'errore...ci si corregge.
Non va bene secondo me accusare gratuitamente, e senza dire chi è che accusa, e il perchè. Per quanto mi riguarda dietro il tuo nomignolo, si puo' celare una persona che ha qualche problema, con qualcuno degli organizzatori, oppure non ti è andata giu' qualche persona poco seria nell'ambito...Allora il mio piccolo consiglio è...PERCHE' NON PROPONI ANCHE A LORO DI COMPRARE UN PO DELLA TUA SERIETA'..???? Visto che è in VENDITA......



Salutoni massimo
93.67.86.116

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2009 18:28
(@francesco-salvaggio)
Membro Registered

Ciao ,anch'io ho fatto la gara a Fiuggi, una bella esperienza essere con tanti pizzaioli professionisti bravi e motivati, per quanto riguarda la gara e i risultati tante e tante cose non erano giuste e corrette,sono rimasto due giorni attaccato alla giuria .Detto questo , è stata la mia esperienza, poi non mi permetterei di criticare nessuna associazione o gara.
Saluti Franco
78.20.148.97

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2009 19:16
(@angelo-petrone)
Membro Registered

il problema è sempre il regolamento e a volte succedono regole improvvisate che vengono applicate dagli organizzatori per evitare le discussioni.
in una gara un giurata voleva far squalificare un partecipante perchè indossava una giacca recante uno sponsor estraneo, cosa che tutti i regolamenti vietano.
questo secondo me è un problema prima di educazione del partecipante e poi di competenza dell'organizzazione non della giuria, mentre se il partecipante porta l'orologio è competenza della giuria.
un'altra cosa di cui non sono d'accordo  è che non si offre la possibilità di rifare la pizza se uno la sbaglia.
andrebbe invece considerato che il partecipante si trova davanti ad un forno che non conosce e potrebbe sbagliare e bruciare la pizza.

E' anche capitato che le schede di un partecipante siano state riportate in giuria (e questo spesso crea disguido) perchè qualche giurata non le aveva firmate.
Ma secondo voi uno che vuole alterare i numeri riporta la scheda dal giurata a farla firmare ???
79.36.205.132

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2009 20:03
(@esposito-luigi)
Membro Registered

Caro Ennio innanzitutto io non porgo le scuse a nessuno xche' io credo di aver detto la verita' anzi dovrebbero essere loro a chiedere scusa ma no a me figurati ma ai centinaia di pizzaioli che partecipano a quella gara ,ma come si permettono con quale diritto fanno quello che vogliono senza avere rispetto x chi fa questo mestiere .
[26]  [26]  [26]  [26]  [26] <br><font color=#FFFFCC>93.147.190.250</font>

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/11/2009 04:16
(@marios-pizza)
Membro Registered

come spesso akkade si perde sempre di vista il vero motivo delle gare....

all inizio ank io me la prendevo .. m arrabbiavo quando vedevo certe cose o quando partivo kon la presunzione di vincere o per lo meno di un ottimo piazzamento..

ma adesso dopo aver partecipato kome konkorrente e come giurato la vedo in un ottika diversa..
la gara va vissuta per quello ke e'..
un momento d inkontro .. un rivedere amici lontani kolleghi..
un inkontro una crescita...
poi il risultato va accettato punto e basta.....
nn tutti possono vincere..

poi uno la vive kome piu gli piace.. ma secondo me il bello delle gare .. e' proprio il viverlo...
. durante la gara..ma soprattutto dopo .. la sera a far kasino kon amici ke rivedi dopo tanto...
rikordo ke partecipai a milano  ad una gara...  nn avevo portato niente..

mi prestarono quasi tutto un po da uno un po da un altro...
ma ki se nefraga del risultato.. ( ovviamente nn arrivai primo..) ma la sera e' stata tutta una festa...

saluti
mario's
87.21.65.114

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/11/2009 05:31
(@pizzamike)
Membro Registered


Amici la mia gara a Fiuggi la feci 3 anni fa e da quel momento non ho partecipato più a gare. Ritengo che questo forum non sia il luogo adatto per riprendere una vecchia discussione fin troppo abusata, ma se non ho partecipato + a gare ed in particolare a quella di Fiuggi, evidentemente avrò avuto i miei motivi.

Detto questo e riferendomi solo a quanto criticato aspramente da CaloCalo ad inizio post, non mi permetterei mai di esprimere pareri negativi, a tratti anche sarcastici, su cose ed fatti a quali non sono stato direttamente testimone, quindi fino a prova contraria gli amici della STG2009 sono meritevoli di ogni stima e riguardo.

Saluti a tutti.
mike
79.15.248.151

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/11/2009 18:07
(@amedeo)
Membro Registered

ciao a tutti.giusto per partecipare a questa discussione;io non ho mai partecipato a queste manifestazioni ,siccome sono estremamente timido ed impresentabile;pero' le seguo tramite giornali del settore ed internet;youtube e google sui generis;l'importante e' che la gente convivi con la passione insieme, divida amicizia ed passione e professionalita';non si fa' un campionato di pizze, come una olimpiade di professionisti di elite';ci si mette in mostra.adulti, bambini, anziani,umani in genere partecipano contenti;Calo' calo', ma perche' usi queste parolacce?io proprio se fosse la redazione cancellerei subito le tue risposte;sono irriguardose.se una cosa non ti piace o pensi che sia truffaldina denunciala ma non scendere agli stessi livelli, di quelle persone che hanno causato a te, dispiacere.proprio non puoi evitare di dire parolacce?ma proprio non puoi?viene a mancare un dialogo quando si usano parolacce, perche' ogni persona ha la sua sensibilita';non dimenticare questo.ciao a tutti.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/11/2009 19:54
(@pizza-it)
Membro Registered

Salve Calòcalò,
per adesso ci siamo limitati a cancellare gli insulti presenti nei tuoi post, e allo stesso tempo ti invitiamo ad evitare di fare illazioni nei confronti di quanti organizzano quell'evento perchè sei passibile di denunce ( da parte loro). Per ora lasciamo intatta la discussione perchè abbiamo letto che molti pizzaioli ti hanno chiarito alcuni aspetti ed hanno  stigmatizzato il tuo modo subdolo di diffamare quell'associzione.
Non entriamo nel merito di quanto affermi perchè non abbiamo mai presenziato a quel campionato, ma allo stesso tempo siamo solidali con coloro che stai denigrando, se non altro perchè lo fai in incognito, ma anche perchè non mettiamo in dubbio la serietà di persone come Antonio Pace.

Cordialmente
La redazione

P.s.
Ovviamente , qualora continuerai a mantenere questo attegiamento ci vedremo costretti ad eliminare la discussione e ad inibirti l'accesso.
Grazie per quanto farai
<br><font color=#FFFFCC></font>

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/11/2009 20:30
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »