Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gara -Campionato europeo STG :CHE SOLAa tutto cio!!!!!!!

(@esposito-luigi)
Membro Registered

Questo mese a Napoli si terra il Campionato EuropeoSTG alla mostra d'oltremare ,dal nome Campionato europeo STG sembrerebbe una cosa seria ,ma di serio c'e' solo il nome e vi spiego ,andai a fare sta'specie di gara truffaldina da premettere pagando faccio la mia pizza viene giudicata con una buona impressione sul giudizio arrivo 5°posto su 150 e rimasi contento fino a quando non mi accorsi che la giuria era formata da persone totalmente estranee al posto che occupavano una era anche la moglie di un concorrente poi c'era un rappresentante di pelati la moglie del fotografo.
Credetemi da quella volta son rimasto nauseato da tutto cio' ma  non olo x me stesso ma anche x quei poveri ragazzi che venivano pure da lontano x me questa si chiama truffa. [29]  [29]  [29]  <br><font color=#FFFFCC>93.147.190.233</font>

Citazione
Topic starter Pubblicato : 09/11/2009 05:36
(@ciro-diliberto)
Membro Registered

beh hai perfettamente ragione ma ti posso assicurare che queste cose ingiuste le troverai x qualsiasi campionato o manifestazione cui parteciperai...purtroppo è cosi, personalmente ho visto tante volte ragazzi aggiudicarsi postazioni che meritavano altri e lo sdegno e inevitabile.... ricorda poi che ha sempre piu chans, o meglio piu raccomandazione,chi appartiene ad un team, o ad una associazione che un singolo partecipante che gareggia da solo. il tuo interesse a queste manifestazioni dev essere di confronto e di crescita personale, poi se guadagni un ottimo posto, tutto di guadagnato...ciao e tanti auguri
95.74.5.236

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2009 09:53
(@angelo-petrone)
Membro Registered

sono stato invitato decine di volte nelle giurie, anche in quella organizzazione che tu fai riferimento.
il mio motto è sempre stato "giudico la pizza che mi hai portato senza tenere conto di chi sei, della nostra amicizia, o come fai la pizza in pizzeria, io sono qui per giudicare questa" (che potrebbe esserti riuscita meglio di quella che fai di solito o più scadente.
Posso assicurarti che il mio giudizio è stato sempre equo sia sul prodotto che sulla parte tecnica.
Poi durante lo spoglio delle schede cosa succede non ho mai voluto interessarmene.
In ogni caso io consiglio sempre di partecipare senza troppa illusione, sia per passare una giornata diversa, conoscere colleghi ecc.
il fatto stesso che ti industri in pizzeria per fare qualcosa di diverso, l'entusiasmo che trasmetti ai clienti diventa già positivo.
ciao
79.32.202.153

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2009 10:56
(@massy31)
Membro Registered

io vorrei andarci ma come spettatore ,, qualcuno del forum credo partecipi!
potrebbe essere un occasione per scambiarci due chiacchere !
  un saluto massy!!!
151.49.0.5

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2009 14:50
(@esposito-luigi)
Membro Registered

Ciao Lucullus allora ci saremo anche incontrati in quella occasione ,cmq e' vero nonostante tutto passai una giornata diversa e conobbi molte persone e colleghi ,ricordo c'era anche Gino Sorbillo che ee' un mio amico lo conosci?
93.147.191.19

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 09/11/2009 17:21
(@ziogerry)
Membro Registered

-Solo un personale punto di vista-  secondo me queste manifestazioni non sono da prendere sul serio almeno x quanto riguarda punteggi classifiche..  considerando soprattutto che la giuria non sempre è competente e imparziale.  qualora un giorno decidessi parteciparvi la vedrei sotto questo aspetto, conoscere fare amicizia con tante persone nuove, osservare le tecniche degli altri discutere arricchire il bagaglio culturale, poi eventualmente tutto il resto ben venga saluti.
151.56.59.135

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2009 05:32
(@francesco-salvaggio)
Membro Registered

Ciao per esperienza personale concordo perfettamente con te
94.224.208.195

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/11/2009 02:14
(@angelo-petrone)
Membro Registered

la cosa che io lamento nelle gare è che nel regolamento andrebbe scritto il criterio di valutazione, e di questo dovrebbe essere informata anche la giuria.
Mi trovavo in giuria al palapartenope "trofeo caputo" dopo due pizze chiamai gli organizzatori e dissi.
Io sono qui per giudicare la pizza stg; cosa prevede il disciplinare a riguardo al basilico ?? va messo prima della cottura o dopo ???
bloccarono la gara, si consultarono e poi decretarono "il disciplinare non accenna in modo specifico al basilico, ma prevede che tutti gli ingredienti siano messi prima della cottura" quindi anche il basilico.
(io non vado a sindacare se è meglio prima o dopo, ma se il disciplinare dice così devo giudicare in base  a quello)
Dopo due giri.... Pasquale Parziale accompagna il nipote in giuria, una pizza perfetta, ottima, ma purtroppo con basilico crudo....Penalizzato.
immagina te Pasquale a quale paese mi mandò !!! io feci le mie rimostranze, e Pasquale dopo una riflessione ammise a malincuore che purtroppo avevo ragione, perchè la valutazione era basata su un parametro ben definito.
Alla fine ne rimasi più mortificato io che lui (perchè la pizza del nipote era buona davvero, forse meglio della sua)


79.54.59.30

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/11/2009 03:12
(@Anonimo)
Ospite

Ciao,ricordo con vero piacere la mia esperienza di giudice a Salerno.Per le persone presenti in giuria,il metodo usato,il grande impegno mostrato dagli organizzatori...ritengo e posso assicurare che la classifica finale..diede veramente esiti riconosciuti all'unanimita'senza che nessuno di noi giudici avessimo idea di chi fosse la pizza di volta in volta valutata.Non nego pero'che tale sistema,garantisce ai partecipanti alla gara,un certo senso di imparzialita'ma...potrebbe aver comunque, fornito una classifica alterata .Questo perche'a mio modo di intendere e valutare,al massimo della mia potenzialita'una pizza,ho bisogno di vedere il pizzaiolo all'opera,coniugando,,velocita'maneggio e cottura.Con questo tipo di dati globali...e magari una breve chiacchierata sulla tecnica di impasto usata...potrei sicuramente stravolgere la classifica.Ecco quindi che mi trovo perfettamente daccordo con l'amico lucullus,chi vi partecipa...lo faccia per i motivi descritti,senza rimanerci male in caso di posizione bassa..e nemmeno esaltarsi a fronte di una vittoria che si manifesta.Saluti
87.8.204.62

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/11/2009 03:51
Condividi:
Translate »