XIV Campionato Mondiale del Pizzaiuolo: ecco i vincitori.

Al Napoli Pizza Village 2015 si è concluso il XIV Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli.

Tra l’1 e il 2 settembre, nell’ambito della V° edizione del Napoli Pizza Village 2015, sì è svolto il XIV° Campionato Mondiale del Pizzaiulo che anche quest’anno ha riscosso un enorme successo.

La manifestazione ha risonanza internazionale ed è la giusta conclusione di un tour durato un anno e composto da diverse tappe, in ognuna delle quali è stato proclamato un vincitore.

Nella finale Mondiale, si sono sfidati pizzaioli provenienti da 40 Paesi diversi, tra cui Giappone, Usa, Israele, Russia, Australia, Dubai, Taiwan.

 

Sul lungomare Caracciolo i pizzaioli si sono cimentati in 8 differenti categorie: Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo, Pizza Classica, Pizza in Teglia, Pizza al metro/pala, Pizza di “Stagione”, Pizza senza glutine, Pizza Juniores e Gare Acrobatiche ( Pizza più larga, velocità, stile libero singolo, squadre acrobatiche).

 

Ecco quindi i nomi dei vincitori di questa edizione 2015:

– Trofeo Caputo” Pizza STG che ha visto Lidia Bastianich presiedere la giuria: 1° Teresa Iorio, 2° Giulio Russo, 3° Juka Oda.

– Pizza Classica: 1° Lee Yoong Woo, 2° Crescenzo Capuozzo, 3° Maurizio Iannicelli. 

– Pizza senza glutine: 1° Rosaria Magnetti, 2° Francesco Catapano, 3° Michele Maresca. 

– Pizza in pala: (a metro) 1° Ciro Maglietta, 2° Francesco Catapano, 3° Michele Maresca. 

– Pizza di stagione: 1° Adriana Avallone, 2° Yusuke Noma, 3° Alessio Cavoto. 

– Pizza in teglia: 1°Vincenzo Gagliardi, 2° Sonia Mariani, 3° Claudio Bono. 

– Pizza acrobatica: 1° Umberto Costanzo (Freestyle), 1° Daniele Pasini (pizza veloce 47’’ e pizza larga), Pizzaiuolo junior 1° Antonio Izzo, Premio Rossopomodoro, al miglior pizzaiuolo della catena di ristorazione: 1° Angelo Pezzella (largo Argentina), 2° Guido Avino (Pontecagnano), 3° Paolo Pancia (Milano Largo Foppa)

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo Svizzera Italiana. Tel. 0041796479839
25/04/2024
Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria”, associata AVPN nº866 e classificata tra le 50TOP PIZZERIE in Spagna, cerca pizzaiolo esperto da affiancare al primo pizzaiolo. Siamo a Tarifa, famosa localitá di mare nella Spagna del sud. Vitto e alloggio in stanza singola, solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367 Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 8 mesi Retribuzione: 2.200,00€ – 3.000,00€ al mese Data di inizio prevista: 01/06/2024
25/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi Pizzaiolo, anche poca esperienza per ristorante situato a Castelnuovo di Porto (RM) in via Roma 91 Il ristorante si chiama Ciak Cineristorante. Tutti i dettagli verranno discussi a colloquio. Tel. 3286113386
25/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »