Pagare la pizza in Bitcoin ora si può

La più famosa moneta virtuale fa il suo esordio in pizzeria e tra le prime attività disponibili ad accettare il pagamento della pizza in Bitcoin non poteva mancare il rinomato locale “La Compagnia della pizza“, di Giulianova (Te)

Gestita a Giulianova da Valerio Valle e Federico Spada, due professionisti dell’antica arte bianca sempre attenti alle novità offerte dal mercato e mentalmente  proiettati nel futuro, questa abruzzese risulta essere una delle migliori pizzerie al taglio presenti lungo lo stivale italico.

Non sono ancora molte le pizzerie che accettano la cripto moneta digitale, ma è un servizio in espansione  e a confermare questo trend è la piattaforma Coinmap, la mappa on line dove sono indicati i commercianti che accettano come metodo di pagamento i Bitcoin.

Valerio Valle e Federico Spada raccontano che per ora l’ iniziativa è in fase sperimentale, nata per introdurre un nuovo servizio pensato per tutta la nicchia che oggi vorrebbe utilizzare più facilmente i Bitcoin.

Crediamo che i Bitcoin in futuro  possano diventare un metodo di pagamento molto diffuso e che iniziando ad accettarli aiuteremo a velocizzare questo processo.”

Valerio Valle spiega “momentaneamente l’idea è quella di incassare i Bitcoin per poi eventualmente trasformarli in euro in un secondo momento. Ovviamente questa soluzione, data la volubilità della moneta digitale, è molto rischiosa, per questo esistono anche metodi, app e pos per trasformarli  immediatamente. Questa è un opzione che valuteremo in seguito, la nostra previsione è che alla fine ci saranno comunque pochissime transazioni utilizzando Bitcoin, ma il nostro compito adesso è quello di stare al passo con i tempi e di garantire sempre servizi all’altezza del buon nome che vanta la nostra  pizzeria.”

A Valerio e Federico vanno i ns. complimenti e il più sincero in bocca al lupo.

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
sono disponibile per stagione .Valuto Tel. 00393336592946
04/05/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno a tutti, mi presento: sono un pizzaiolo napoletano di 46 anni, libero da inizio giugno. Cerco lavoro stagionale o annuale con vitto e alloggio Per contatti whatsapp. +393287977843 SOLO VERA PIZZA NAPOLETANA NO GERMANIA AUSTRIA FRANCIA
04/05/2024
Offro Lavoro
Cerchiamo pizzaiolo stagionale, da maggio a fine settembre. È richiesta una buona esperienza con forno a legna classico. Offriamo alloggio contattatemi via messaggio su whatsapp. +34 605161380
04/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »