Pagare la pizza in Bitcoin ora si può

La più famosa moneta virtuale fa il suo esordio in pizzeria e tra le prime attività disponibili ad accettare il pagamento della pizza in Bitcoin non poteva mancare il rinomato locale “La Compagnia della pizza“, di Giulianova (Te)

Gestita a Giulianova da Valerio Valle e Federico Spada, due professionisti dell’antica arte bianca sempre attenti alle novità offerte dal mercato e mentalmente  proiettati nel futuro, questa abruzzese risulta essere una delle migliori pizzerie al taglio presenti lungo lo stivale italico.

Non sono ancora molte le pizzerie che accettano la cripto moneta digitale, ma è un servizio in espansione  e a confermare questo trend è la piattaforma Coinmap, la mappa on line dove sono indicati i commercianti che accettano come metodo di pagamento i Bitcoin.

Valerio Valle e Federico Spada raccontano che per ora l’ iniziativa è in fase sperimentale, nata per introdurre un nuovo servizio pensato per tutta la nicchia che oggi vorrebbe utilizzare più facilmente i Bitcoin.

Crediamo che i Bitcoin in futuro  possano diventare un metodo di pagamento molto diffuso e che iniziando ad accettarli aiuteremo a velocizzare questo processo.”

Valerio Valle spiega “momentaneamente l’idea è quella di incassare i Bitcoin per poi eventualmente trasformarli in euro in un secondo momento. Ovviamente questa soluzione, data la volubilità della moneta digitale, è molto rischiosa, per questo esistono anche metodi, app e pos per trasformarli  immediatamente. Questa è un opzione che valuteremo in seguito, la nostra previsione è che alla fine ci saranno comunque pochissime transazioni utilizzando Bitcoin, ma il nostro compito adesso è quello di stare al passo con i tempi e di garantire sempre servizi all’altezza del buon nome che vanta la nostra  pizzeria.”

A Valerio e Federico vanno i ns. complimenti e il più sincero in bocca al lupo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua

Pagare la pizza in Bitcoin ora si può

La più famosa moneta virtuale fa il suo esordio in pizzeria e tra le prime attività disponibili ad accettare il pagamento della pizza in Bitcoin non poteva...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Agenzia di lavoro cerca un ragazzo pizzaiolo forno a legna per ristorante in Germania a Jena con vitto e alloggio, assicurazione e contratto. +393518821833
15/05/2022
Cerco Lavoro
salve sono un pizzaiolo di origi napoletano cerco lavoro serio e durativo uso forno a legna e non fumatore e non vizi prevengo da famiglie di pizzaioli valuto in italia che estero sono disponibile per il 25-26 maggio grazie
15/05/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.