Pizza and bike, il forno e la pizza arrivano in bici.

Grande successo in Danimarca per l'iniziativa del pizzaiolo Michele Lucarelli

Questa di Michele Lucarelli è una storia che merita di essere raccontata.

Partito da un paesino marchigiano alla volta di Copenaghen, sin da subito si è concentrato nella realizzazione del progetto che lui coltivava da tempo: costruire una pizzeria ambulante ed ecosostenibile.
Bike and bake, pedala e inforna, ieri è stata inaugurata a Radhuspladesn, la piazza principale di Copenaghen. “Appena arrivato in questa città, nel luglio scorso, sono rimasto colpito dalle tantissime biciclette che circolano per le strade e per le piazze ed ho subito pensato di voler costruirmi una realtà di street food itinerante, su ruote e a pedali, legata alla pizza” ha detto al Resto del Carlino.

All’inaugurazione, con tanto di fascia tricolore, era presente anche il vicesindaco di San Costanzo, Filippo Sorcinelli, giunto a Copenaghen per conferire un attestato di benemerenza civica al bravo Michele.

Michele vive in Danimarca, paese d’origine della sua fidanzata, ed ha realizzato il suo progetto grazie a una campagna di crowfounding con la quale è riuscito a raccogliere 3 mila euro.

Anche Pizza.it si complimenta con l’intraprendente pizzaiolo marchigiano che, con la sua iniziativa, contribuisce a promuovere il nome della pizza italiana nel mondo.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerco pizzaiolo per lavorare in Belgio a tempo indeterminato whatsapp 0032486736447
02/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »