Pizza and bike, il forno e la pizza arrivano in bici.

Grande successo in Danimarca per l'iniziativa del pizzaiolo Michele Lucarelli

Questa di Michele Lucarelli è una storia che merita di essere raccontata.

Partito da un paesino marchigiano alla volta di Copenaghen, sin da subito si è concentrato nella realizzazione del progetto che lui coltivava da tempo: costruire una pizzeria ambulante ed ecosostenibile.
Bike and bake, pedala e inforna,ieri è stata inaugurata a Radhuspladesn, la piazza principale di Copenaghen. “Appena arrivato in questa città, nel luglio scorso, sono rimasto colpito dalle tantissime biciclette che circolano per le strade e per le piazze ed ho subito pensato di voler costruirmi una realtà di street food itinerante, su ruote e a pedali, legata alla pizza” ha detto al Resto del Carlino.

All’inaugurazione, con tanto di fascia tricolore, era presente anche il vicesindaco di San Costanzo, Filippo Sorcinelli, giunto a Copenaghen per conferire un attestato di benemerenza civica al bravo Michele.

Michele vive in Danimarca, paese d’origine della sua fidanzata, ed ha realizzato il suo progetto grazie a una campagna di crowfounding con la quale è riuscito a raccogliere 3 mila euro.

Anche Pizza.it si complimenta con l’intraprendente pizzaiolo marchigiano che, con la sua iniziativa, contribuisce a promuovere il nome della pizza italiana nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Salve, cerco un pizzaiolo in Germania. Forno elettrico, pizza romana, con esperienza. Media pizze 80/100 , vitto e alloggio, 2000 euro. 351.8821833
26/11/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.