Pizza and bike, il forno e la pizza arrivano in bici.

Grande successo in Danimarca per l'iniziativa del pizzaiolo Michele Lucarelli

Questa di Michele Lucarelli è una storia che merita di essere raccontata.

Partito da un paesino marchigiano alla volta di Copenaghen, sin da subito si è concentrato nella realizzazione del progetto che lui coltivava da tempo: costruire una pizzeria ambulante ed ecosostenibile.
Bike and bake, pedala e inforna, ieri è stata inaugurata a Radhuspladesn, la piazza principale di Copenaghen. “Appena arrivato in questa città, nel luglio scorso, sono rimasto colpito dalle tantissime biciclette che circolano per le strade e per le piazze ed ho subito pensato di voler costruirmi una realtà di street food itinerante, su ruote e a pedali, legata alla pizza” ha detto al Resto del Carlino.

All’inaugurazione, con tanto di fascia tricolore, era presente anche il vicesindaco di San Costanzo, Filippo Sorcinelli, giunto a Copenaghen per conferire un attestato di benemerenza civica al bravo Michele.

Michele vive in Danimarca, paese d’origine della sua fidanzata, ed ha realizzato il suo progetto grazie a una campagna di crowfounding con la quale è riuscito a raccogliere 3 mila euro.

Anche Pizza.it si complimenta con l’intraprendente pizzaiolo marchigiano che, con la sua iniziativa, contribuisce a promuovere il nome della pizza italiana nel mondo.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
La pizzeria Magari, situata nel centro di Stoccolma (SVEZIA), cerca pizzaiolo anche prima esperienza, volenteroso, capace di muoversi in città, capace di lavorare in team, voglioso di imparare qualche nuova tecnica, con possibilità di lavoro a TEMPO INDETERMINATO dopo 6 mesi di prova. Tutto retribuito (ore extra, straordinari, mance) e in busta paga. Possibilità di crescita in azienda. Per info contattare Nicolas al numero whatsapp +46722725293. la pizzeria si chiama Magari, potete cercare su instagram @magari.pizza
18/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo per lavoro molto dinamico in chiosco take away. Aambiente serio e raffinato, orario flessibile e paga adeguata. Per ulteriori informazioni tel al 3807940264. Città di lavoro Bolzano posizione centrale.
18/04/2024
Offro Lavoro
Buongiorno, cerchiamo un pizzaiolo per la stagione estiva (da metá maggio a fine settembre) Siamo in Portogallo, piú precisamente sull’isola di São Miguel – Azzorre. Il nostro locale non é molto grande. Solo nelle serate di punta sforniamo um massimo di 100 pizze. Lavoriamo con forno elettrico. Ci serve qualcuno che abbia sufficiente esperienza per gestire in autonimia il turno di lavoro. Alloggio disponibile. Canale di preferenza per chi parla portoghese (ma non é assolutamente un reauisito fondamentale) Per chiarimenti e contatti restaurante.osm@gmail.com Avevamo giá pubblicato questo annuncio alla fine di febbraio, e tramite questo stesso sito credevamo di
17/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »