Salvatore De Rosa da Napoli: un altro successo targato Pizza.it School

Il nostro allievo riscuote notevoli consensi sia in America che in Spagna

Gli allievi pizzaioli della Pizza.it School continuano a mietere successi nel mondo, abbiamo perciò deciso di farci raccontare le esperienze che stanno maturando nel mondo del lavoro dopo aver frequentato i corsi per pizzaioli professionisti.

Dopo Christian Saltarelli, oramai un mito in  Kazakhstan, e Christian Miserocchi che dopo il successo ottenuto nella sua Bologna ha deciso di sfondare anche oltreoceano, a raccontarsi questa volta è il napoletano Salvatore De Rosa; un allievo del corso di luglio 2010 che tanto successo sta riscuotendo in America e in Spagna.

ll corso mi è servito molto, soprattutto per confrontarmi con i vostri maestri ed eventualmente migliorarmi, in quanto già praticavo questa professione avendo avuto la fortuna di conoscere il maestro cavaliere Gaetano Esposito ed i maestri pizzaioli Gaetano e Vincenzo Abate di Napoli, che tanto mi avevano insegnato.

Il corso mi è servito infatti per approfondire la teoria, nello specifico la conoscenza delle farine, come queste si diversificano e come conseguentemente vanno lavorate per ottenere un prodotto ad alta digeribiltà qualsiasi esso sia;  non a caso ho voluto migliorarmi anche sui forni elettrici.
Dopo il corso ho trovato lavoro a Barcellona e il locale dove lavoravo è stato classificato tra le 5 migliori pizzerie di Barcellona. La cosa mi ha gratificato molto, soprattutto perchè sono stati gli stessi titolari ad attribuirmi tutto il merito.

Successivamente sono stato contattato per andare in America, a Boston, dove stavano aprendo un nuovo locale: il “Mast”
La mia esperienza americana è iniziata ad ottobre e anche li ho avuto modo di vedere premiata la mia professionalità. Conservo ancora articoli di giornale come il “Boston Globe” e il “Bostonmagazine”. 
Anche la nota trasmissione televisiva “Phantom gourmet”  (GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE) ha ritenuto di dover realizzare un servizio dedicato alla migliore pizza di Boston.

Dopo l’esperienza americana ho deciso di tornare nuovamente in Spagna, ma già a settembre, finita la stagione, farò ritorno in America. 

Ringrazio Pizza.it School, con la quale mi sono trovato veramente bene, per avermi dato l’opportunità di confrontarmi con maestri preparati in ambiente amichevole e composto da brava gente.

ll corso mi è stato davvero molto utile, anche per migliorare la pizza in teglia e la focacceria“.

A noi non resta che aggiungere un bel ” bravo Salvatore”, che il merito è tutto tuo.

(Leggi l’articolo dedicato a Salvatore De Rosa e al “Mast” , da un giornale americano)

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
08/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »