Salvatore De Rosa da Napoli: un altro successo targato Pizza.it School

Il nostro allievo riscuote notevoli consensi sia in America che in Spagna

Gli allievi pizzaioli della Pizza.it School continuano a mietere successi nel mondo, abbiamo perciò deciso di farci raccontare le esperienze che stanno maturando nel mondo del lavoro dopo aver frequentato i corsi per pizzaioli professionisti.

Dopo Christian Saltarelli, oramai un mito in  Kazakhstan, e Christian Miserocchi che dopo il successo ottenuto nella sua Bologna ha deciso di sfondare anche oltreoceano, a raccontarsi questa volta è il napoletano Salvatore De Rosa; un allievo del corso di luglio 2010 che tanto successo sta riscuotendo in America e in Spagna.

ll corso mi è servito molto, soprattutto per confrontarmi con i vostri maestri ed eventualmente migliorarmi, in quanto già praticavo questa professione avendo avuto la fortuna di conoscere il maestro cavaliere Gaetano Esposito ed i maestri pizzaioli Gaetano e Vincenzo Abate di Napoli, che tanto mi avevano insegnato.

Il corso mi è servito infatti per approfondire la teoria, nello specifico la conoscenza delle farine, come queste si diversificano e come conseguentemente vanno lavorate per ottenere un prodotto ad alta digeribiltà qualsiasi esso sia;  non a caso ho voluto migliorarmi anche sui forni elettrici.
Dopo il corso ho trovato lavoro a Barcellona e il locale dove lavoravo è stato classificato tra le 5 migliori pizzerie di Barcellona. La cosa mi ha gratificato molto, soprattutto perchè sono stati gli stessi titolari ad attribuirmi tutto il merito.

Successivamente sono stato contattato per andare in America, a Boston, dove stavano aprendo un nuovo locale: il “Mast”
La mia esperienza americana è iniziata ad ottobre e anche li ho avuto modo di vedere premiata la mia professionalità. Conservo ancora articoli di giornale come il “Boston Globe” e il “Bostonmagazine”. 
Anche la nota trasmissione televisiva “Phantom gourmet”  (GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE) ha ritenuto di dover realizzare un servizio dedicato alla migliore pizza di Boston.

Dopo l’esperienza americana ho deciso di tornare nuovamente in Spagna, ma già a settembre, finita la stagione, farò ritorno in America. 

Ringrazio Pizza.it School, con la quale mi sono trovato veramente bene, per avermi dato l’opportunità di confrontarmi con maestri preparati in ambiente amichevole e composto da brava gente.

ll corso mi è stato davvero molto utile, anche per migliorare la pizza in teglia e la focacceria“.

A noi non resta che aggiungere un bel ” bravo Salvatore”, che il merito è tutto tuo.

(Leggi l’articolo dedicato a Salvatore De Rosa e al “Mast” , da un giornale americano)

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

PIZZA ROSSINI CELEBRATA A PESARO. LA RICETTA

Il “Festival della pizza Rossini” per la prossima Capitale della Cultura Italiana.   Realizzata in onore di Gioacchino Rossini, il compositore...

Continua

NON E’ UNA PIZZA QUELLA DIPINTA NELL’AFFRESCO RINVENUTO A POMPEI TRA GLI SCAVI NELLA REGIO IX

Perché non può essere una pizza quella riprodotta nell’affresco recentemente riemerso a Pompei? Che non si tratti di una pizza lo attesta il semplice...

Continua

CAMPIONATO MONDIALE DEL PIZZAIUOLO 2023. LA PIZZA STG PIU’ BUONA E’ COREANA, GIAPPONESE QUELLA CONTEMPORANEA

Jun Hwan Yu primo classificato in pizza  Jun Hwan Yu, coreano, è il nuovo campione mondiale nella categoria pizza Stg e la pizzaiola Madoka Shibamoto,...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerco secondo pizzaiolo per stagione invernale, zona di lavoro Plan de Corones (Alto Adige). Ristorante/Pizzeria/Apreski cerca secondo pizzaiolo con esperienza capace di stendere, condire, infornare e sfornare pizza in autonomia con possibilità di imparare cose nuove che il pizzaiolo poi farà vedere in loco. Si garantisce buon stipendio(da concordare poi con il proprietario) vitto e alloggio. Si richiede esperienza di almeno 2 anni e massima serietà! 333.4537243
22/09/2023
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo estero sud Germania ho austria solo con alloggio singolo scrivere le principali informazioni riguardanti il lavoro posto città orari ecc alla seguente email spaceworld@myyahoo.com
16/09/2023
Cerco Lavoro
Pizzaiolo(46) trentennale esperienza disponibile da metà /fine ottobre, attualmente in Grecia per stagione estiva.Esclusivamente con alloggio (camera+bagno).Lavoro su ogni tipologia di forno. Impasto diretto /indiretto più o meno idratato. Parlo italiano (madrelingua), tedesco, spagnolo, portoghese, inglese. No fumo,droga,alcool. (No Germania, no Svizzera, no Austria). +393716123251. Grazie. 🍀
13/09/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »