Gli allievi delI’ Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia a scuola di pizza con Pizza.it School

Pizza.it School tramanda l’arte della pizza agli allievi delI’ Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia. ( Guarda il video )

Diffondere la cultura artigiana della pizza ( e della birra) e promuovere l’alta digeribilità, questo lo scopo del corso conclusosi venerdi 25 maggio Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, fortemente voluta dal Prof. Germano Carboni con l’apporto dell’Assoc. Aics, il cui presidente Giorgio Sartini si è speso in prima persona per la riuscita dell’iniziativa.

I 37 allievi che hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche sin da subito hanno mostrato passione e dedizione; basti ricordare che gli stessi hanno fatto si che le lezioni giornaliere durassero un paio di ore in più, tanto era il loro entusiasmo; questo grazie anche alla professionalità e capacità di coinvolgimento del docente di Pizza.it School Giammario Raschini.

Impasti diretti ,indiretti, tecniche di manipolazione e di farcitura, conoscenza delle farine e dei lieviti: questi e molti altri i temi trattati e  ben assimilati dagli allievi dell’Istituto.

Ai ragazzi formati va il ns. sincero “In bocca al lupo”, e un sincero grazie va al dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo “A. Panzini di Senigallia”, per essersi affidato alla professionalità di Pizza.it School. 

I risultati conseguiti dagli allievi, e il loro entusiasmo, insieme agli elogi ricevuti dal direttivo e dai docenti dell’Istituto Senigalliese hanno gratificato Pizza.it School, che ha già confermato la propria disponibilità per il prossimo anno. Un sincero grazie va al Prof. Germano Carboni ( organizzatore dell’incontro, durato una settimana, sull tema “Pizza e Birra in evoluzione” al quale hanno partecipato le eccellenze delle varie classi dell’Istituto  ) e al presidente dell’Aics Cav. Giorgio Sartini per il determinate apporto.

Ecco i nomi e le foto degli allievi ( nella foto in basso con Umberto Bachetti, direttore di Pizza.it School ): Fucili Davide, Damico Gabriela, Mazzanti Lorenzo, Fuligni Giovanni, Bastianoni Nicola, Cenci Valentina, Binci Cristina, Vrdini Nicola, Buschi Diego, Casagrande Galli G., Principi Marco, Pomo Lazzaro, Mancini Giada, Manna Benedetta, Primavera Ambria, Moretti Anna, Serritelli Lorenzo, Coloccini Francesco, Boughammar Ghizlane, Taussi Kawtar, Borficchia Matteo, Taras Hrytsiv, Colonna Davide, Raduna Kraiem, Torres Giancarlo, Ramovic Vanessa, Piermattei Paolo, Berardinelli Simone, Tanoni Mauro, Elisangela Costantino, Yennifer Vila Andia, Mansour Loft, Gherghi Agnese, Fortunato Martina, Stan Roxana, Gulini Mattia, Polidori Simone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »