Concluso il 1° corso per pizzaioli nella nuova sede di Pizza.it School, la scuola di formazione per pizzaioli professionisti di Capodarco di Fermo.

21 i partecipanti al corso. Una ragazza albanese, Shqiponja Omerali, ha realizzato la pizza Fantasy, la più votata dalla giuria.

A seguito della decisione della Giunta della Camera di Commercio di Ascoli di realizzare in forma diretta corsi di specializzazione professionale, si è svolto nella sede di Pizza.it School un corso di formazione per pizzaioli organizzato in collaborazione con la locale Confcommercio. L’iniziativa ha riscosso grande successo, tanto che alla serata inaugurale erano presenti 21 allievi a dimostrazione che le sinergie di tal genere, nel comparto commerciale, raggiungono livelli di qualificazione professionale diversamente inimmaginabili e irraggiungibili con iniziative estemporanee.
Il corso è stato inaugurato dal presidente della Confcommercio di Fermo Basilio Giacomozzi, il quale ha portato i saluti del presidente provinciale Tarantini. Il dott. Basili ha messo in rilievo l’importanza di tali sinergie, ringraziando la Cciaa ed Umberto Bachetti, titolare di Pizza.it School. Docente del corso è stato Renato Andrenelli

FERMO – Shqiponja Omerali, albanese, è il miglior pizzaiolo. Ha vinto con 164 punti e la pizza Fantasy. Lo ha decretato una qualificata giuria ieri alla scuola “Pizza.it”.

La settimana scorsa nella sede di “Pizza.it School”, a Capodarco di Fermo, si sono svolti gli esami finali del corso. Ognuno dei 23 neo-diplomandi ha preparato una pizza speciale che una apposita giuria, ha valutato.
La giuria era composta da Guglielmo Francesconi presidente Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Basilio Giacomozzi presidente Confcommercio, Adriano Nardi rappresentante dei consumatori, don Valeriano Porto parroco di Capodarco, Mario Raschini della “Pizza.it school” e un giornalista del Corriere.

Di grande rilevanza l’altissima professionalità della sede e delle attrezzature messe a disposizione degli allievi.

Ecco i nomi dei provetti pizzaioli diplomati: Giuseppina Biondi, Alberto De Angelis, Monia De Carolis, Tiziano De Carolis, Natalina De Marcellis, Anna Rosa Faletra, Giacomo Gaetti, Gianfranco Gesuiti, Maria Cristina Iacopini, Yaved Iqbal (Pakistan), Paolo Laici, Piegiorgio Lombardi, Elia Mancinelli, Edmondo Mandolesi, Marcello Mannozzi, Ana Maria Nicolae (Romania), Roberto Orlandini, Flaminia Scarpetta, Marco Serroni, Shqiponja Omerali (Albania), Alessandro Zamponi.

(GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE)


Ragazza che manipola l’impasto


Una ragazza del corso


Signora pizzaiola


Pizzaiolo da Lecce


Yaved dal Pakistan


Pizzaioli a fine corso


Una parte del gruppo dei pizzaioli


La foto di gruppo

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
La pizzeria Casa Inferno a Tromsø, nord della Norvegia, cerca un aiuto pizzaiolo per completare il suo staff. Si offre contratto full time a partire dalla seconda settimana di luglio. Il candidato deve avere un minimo di esperienza con il mondo della pizza stesa a mano. Esperienze pregresse nel mondo della cucina in generale sono gradite e considerate una risorsa importante. Per info contattare tramite mail o WhatsApp +4798190059 daniele@casainferno.no
05/05/2024
Offro Lavoro
Buongiorno Gruppo, Siamo in cerca di un pizzaiolo per il nostro locale, in Belgio zona mare. L’allogio è Da 40mq con soggiorno camera Da bagno tutto Da solo senza condividere con nessuno. Il lavoro si svolge 5 giorni a settimana, con 2 giorni liberi di seguito Tempo di lavoro su il posto sono 8-9 ore al giorno. Chiudiamo il locale allé 21h00 di sera Siamo in cerca di un pizzaiolo che sia capace di gestire 70-120 pizze al giorno. In completa autonomia Con un forno electricco temperatura Da 380 ha 420 gradi. Non sono ha la ricerca di un
05/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »