Concluso il 1° corso per pizzaioli nella nuova sede di Pizza.it School, la scuola di formazione per pizzaioli professionisti di Capodarco di Fermo.

21 i partecipanti al corso. Una ragazza albanese, Shqiponja Omerali, ha realizzato la pizza Fantasy, la più votata dalla giuria.

A seguito della decisione della Giunta della Camera di Commercio di Ascoli di realizzare in forma diretta corsi di specializzazione professionale, si è svolto nella sede di Pizza.it School un corso di formazione per pizzaioli organizzato in collaborazione con la locale Confcommercio. L’iniziativa ha riscosso grande successo, tanto che alla serata inaugurale erano presenti 21 allievi a dimostrazione che le sinergie di tal genere, nel comparto commerciale, raggiungono livelli di qualificazione professionale diversamente inimmaginabili e irraggiungibili con iniziative estemporanee.
Il corso è stato inaugurato dal presidente della Confcommercio di Fermo Basilio Giacomozzi, il quale ha portato i saluti del presidente provinciale Tarantini. Il dott. Basili ha messo in rilievo l’importanza di tali sinergie, ringraziando la Cciaa ed Umberto Bachetti, titolare di Pizza.it School. Docente del corso è stato Renato Andrenelli

FERMO – Shqiponja Omerali, albanese, è il miglior pizzaiolo. Ha vinto con 164 punti e la pizza Fantasy. Lo ha decretato una qualificata giuria ieri alla scuola “Pizza.it”.

La settimana scorsa nella sede di “Pizza.it School”, a Capodarco di Fermo, si sono svolti gli esami finali del corso. Ognuno dei 23 neo-diplomandi ha preparato una pizza speciale che una apposita giuria, ha valutato.
La giuria era composta da Guglielmo Francesconi presidente Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Basilio Giacomozzi presidente Confcommercio, Adriano Nardi rappresentante dei consumatori, don Valeriano Porto parroco di Capodarco, Mario Raschini della “Pizza.it school” e un giornalista del Corriere.

Di grande rilevanza l’altissima professionalità della sede e delle attrezzature messe a disposizione degli allievi.

Ecco i nomi dei provetti pizzaioli diplomati: Giuseppina Biondi, Alberto De Angelis, Monia De Carolis, Tiziano De Carolis, Natalina De Marcellis, Anna Rosa Faletra, Giacomo Gaetti, Gianfranco Gesuiti, Maria Cristina Iacopini, Yaved Iqbal (Pakistan), Paolo Laici, Piegiorgio Lombardi, Elia Mancinelli, Edmondo Mandolesi, Marcello Mannozzi, Ana Maria Nicolae (Romania), Roberto Orlandini, Flaminia Scarpetta, Marco Serroni, Shqiponja Omerali (Albania), Alessandro Zamponi.

(GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE)


Ragazza che manipola l’impasto


Una ragazza del corso


Signora pizzaiola


Pizzaiolo da Lecce


Yaved dal Pakistan


Pizzaioli a fine corso


Una parte del gruppo dei pizzaioli


La foto di gruppo

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve, mi chiamo Cristian,ho 38 anni,siciliano e sono in cerca di un lavoro a lungo termine non stagionale. Sono una persona seria, ho famiglia quindi non ho tempo da perdere e non faccio perdere del tempo a nessuno. Il mio lavoro lo svolgo in modo completo dalla preparazione,alla cottura e in fine alla pulizia, ho sempre usato il forno a legna,ma posso adeguarmi a usare altri forni . Impasto sia diretto che indiretto, a lunga lievitazione. Come cuoco me la cavo bene , non sono uno chef stellato ma riesco a cucinare dei piatti in modo veloce e ottimi.
21/04/2024
Offro Lavoro
Buongiorno a tutti, Si cerca un pizzaiolo al tesla am see, vicino a Rust che è un comune austriaco situato nel Land Bugerland sulla costa occidentale del Lago di Neusiedl. Si richiede: Esperienza con il forno a legna e pizza napoletana. SI offre: contratto a 40 ore con vitto alloggio. Chi fosse interessato contattare il numero: +436763352710 Nome Domenico Grazie Mille Buonagiornata a tutti.
21/04/2024
Offro Lavoro
Buongiorno a tutti, Si cerca un pizzaiolo al Tesla am See che si trova a Rust che è un comune austriaco, situato nel Land di Burgenland sulla costa occidentale del lago di Neusiedl. Si richiede un’esperienza con forno a legna, pizza napoletana, serio e pulito, contratto 40 ore con vitto e alloggio. Contattare il numero: +43 676 3352710 Grazie mille.. Buona Giornata
21/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »