Concluso il 1° corso per pizzaioli nella nuova sede di Pizza.it School, la scuola di formazione per pizzaioli professionisti di Capodarco di Fermo.

21 i partecipanti al corso. Una ragazza albanese, Shqiponja Omerali, ha realizzato la pizza Fantasy, la più votata dalla giuria.

A seguito della decisione della Giunta della Camera di Commercio di Ascoli di realizzare in forma diretta corsi di specializzazione professionale, si è svolto nella sede di Pizza.it School un corso di formazione per pizzaioli organizzato in collaborazione con la locale Confcommercio. L’iniziativa ha riscosso grande successo, tanto che alla serata inaugurale erano presenti 21 allievi a dimostrazione che le sinergie di tal genere, nel comparto commerciale, raggiungono livelli di qualificazione professionale diversamente inimmaginabili e irraggiungibili con iniziative estemporanee.
Il corso è stato inaugurato dal presidente della Confcommercio di Fermo Basilio Giacomozzi, il quale ha portato i saluti del presidente provinciale Tarantini. Il dott. Basili ha messo in rilievo l’importanza di tali sinergie, ringraziando la Cciaa ed Umberto Bachetti, titolare di Pizza.it School. Docente del corso è stato Renato Andrenelli

FERMO – Shqiponja Omerali, albanese, è il miglior pizzaiolo. Ha vinto con 164 punti e la pizza Fantasy. Lo ha decretato una qualificata giuria ieri alla scuola “Pizza.it”.

La settimana scorsa nella sede di “Pizza.it School”, a Capodarco di Fermo, si sono svolti gli esami finali del corso. Ognuno dei 23 neo-diplomandi ha preparato una pizza speciale che una apposita giuria, ha valutato.
La giuria era composta da Guglielmo Francesconi presidente Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Basilio Giacomozzi presidente Confcommercio, Adriano Nardi rappresentante dei consumatori, don Valeriano Porto parroco di Capodarco, Mario Raschini della “Pizza.it school” e un giornalista del Corriere.

Di grande rilevanza l’altissima professionalità della sede e delle attrezzature messe a disposizione degli allievi.

Ecco i nomi dei provetti pizzaioli diplomati: Giuseppina Biondi, Alberto De Angelis, Monia De Carolis, Tiziano De Carolis, Natalina De Marcellis, Anna Rosa Faletra, Giacomo Gaetti, Gianfranco Gesuiti, Maria Cristina Iacopini, Yaved Iqbal (Pakistan), Paolo Laici, Piegiorgio Lombardi, Elia Mancinelli, Edmondo Mandolesi, Marcello Mannozzi, Ana Maria Nicolae (Romania), Roberto Orlandini, Flaminia Scarpetta, Marco Serroni, Shqiponja Omerali (Albania), Alessandro Zamponi.

(GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE)


Ragazza che manipola l’impasto


Una ragazza del corso


Signora pizzaiola


Pizzaiolo da Lecce


Yaved dal Pakistan


Pizzaioli a fine corso


Una parte del gruppo dei pizzaioli


La foto di gruppo

Visita la nostra scuola

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Altri articoli

La tappa napoletana del Coca Cola PizzaVillage@Home.

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home si è svolta a Napoli e, come  prevedibile, ha riscosso un notevole successo, certificato dal pubblico accorso...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro pe...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.