Pizza.it School – Concluso con una degustazione di ottima pizza il corso di formazione professionale per pizzaioli di gennaio 2010

La scuola di Capodarco ha ospitato allievi provenienti anche da New York e dalla Spagna. Le lezioni hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico.

Si è concluso con una degustazione il corso di formazione professionale per pizzaioli organizzato da Pizza.it School. ( GUARDA IL VIDEO)

A valutare le pizze proposte dagli allievi del corso di Gennaio sono intervenuti Maria Lina Vitturini, Ass. ai servizi sociali del comune di Porto San Giorgio, il comandante della Polizia Municipale di Fermo, dott. Antonio dell’Arciprete, Il consigliere provinciale dott. Alberto Regno, il presidente della Coldiretti Paolo Mazzoni, il dott. Cosimo Borsci avvocato fermano e il dott. Corrado Di Prinzio, manager del gruppo Molino Alimonti – Natural Catering, sponsor alimentare della scuola fermana sempre più famosa e meta di quanti intendono specializzarsi in un mestiere che richiede professionalità, ma che allo stesso tempo risulta essere redditizio, sia che lo si svolga da titolare o da dipendente, e, in entrambi i casi, offre anche infinite opportunità per girare il mondo.

Le lezioni ( Full Immersion di 40 ore) hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico; gli allievi hanno approfondito la conoscenza delle farine e dei lieviti, così come delle diverse tipologie di impastazione e di cottura mediante l’utilizzo di tre diversi tipi di forni e di altrettante impastatrici.

Hanno partecipato al corso allievi provenienti da New York e dalla Spagna, ma anche italiani provenienti da svariate regioni.

“Siamo soddisfatti dell’andamento di questo corso che inaugura il 2010”– ha commentato Umberto Bachetti, responsabile della Pizza.it School. “Gli argomenti trattati dagli istruttori sono stati esposti in modo chiaro e preciso permettendo ai corsisti di seguire facilmente anche gli interventi più complessi.

Per la nostra scuola è un momento decisamente positivo”, aggiunge Bachetti, “lo stanno a dimostrare la recente chiamata dal Ministero degli Esteri, così come l’invito a partecipare, come ospiti, alla Fiera di Riva del Garda che si svolge in questi giorni e in quella prossima di Las Vegas”

Apprezzamenti alla scuola ed agli allievi sono stati espressi dai componenti della giuria, rimasti favorevolmente impressionati dalla struttura e dalle attrezzature messe a disposizione dei corsisti, ma anche dalla bontà e dalla originalità delle pizze assaggiate.

Lorenzo Vitali


Mauro Alessandro Tatti


Agatino Carbone


Luca Edoardo Bottin


Francesco Stefanelli


Paolo Elba


Roberto Moscardi


Maurizio Massa

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

TUTTOPIZZA 2025: SI PARTE

L’OTTAVA EDIZIONE VA IN SCENA A NAPOLI DAL 19 AL 21 MAGGIO 2025 PRESSO LA MOSTRA D’OLTREMARE Napoli, 13 maggio 2025 – Torna Tuttopizza, il più...

Continua

Caro-pizza,in Italia il prezzo è aumentato di circa il 20% La più costosa a Reggio Emilia

Il costo della pizza in Italia ha subito un notevole incremento. Un’analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) rivela che, negli ultimi...

Continua

FARE LA PIZZA IN CASA DA PROFESSIONISTA:ECCO COSA DOVRESTI SAPERE E IN PIU’ LA RICETTA PER TE

Lo scopo di questo articolo è rendere comprensibile a chi ama fare la pizza in casa quanto sia importante conoscere le farine e come lavorarle, indicare quali...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Cerchi un pizzaiolo che possa portare la tua pizzeria a nuovi livelli? Sono qui per aiutarti! Con 20 anni di esperienza nel settore e una conoscenza approfondita dell’arte della pizza, posso aiutarti a proporre pizze deliziose e a gestire la tua pizzeria con efficienza. Sono fluente in italiano e inglese, quindi posso comunicare facilmente con i clienti e con il tuo team. Se sei interessato a lavorare con me, non esitare a contattarmi: – Telefono: 0039 3294752949 – E-mail: diaa@hotmail.it Spero di poter lavorare con te e di poter contribuire al successo della tua pizzeria!
19/05/2025
Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente su whatsapp al 353-3329698 oppure in alternativa all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati sono consultabili “Qui”. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
18/05/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »