Pizza.it School – Concluso con una degustazione di ottima pizza il corso di formazione professionale per pizzaioli di gennaio 2010

La scuola di Capodarco ha ospitato allievi provenienti anche da New York e dalla Spagna. Le lezioni hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico.

Si è concluso con una degustazione il corso di formazione professionale per pizzaioli organizzato da Pizza.it School. ( GUARDA IL VIDEO)

A valutare le pizze proposte dagli allievi del corso di Gennaio sono intervenuti Maria Lina Vitturini, Ass. ai servizi sociali del comune di Porto San Giorgio, il comandante della Polizia Municipale di Fermo, dott. Antonio dell’Arciprete, Il consigliere provinciale dott. Alberto Regno, il presidente della Coldiretti Paolo Mazzoni, il dott. Cosimo Borsci avvocato fermano e il dott. Corrado Di Prinzio, manager del gruppo Molino Alimonti – Natural Catering, sponsor alimentare della scuola fermana sempre più famosa e meta di quanti intendono specializzarsi in un mestiere che richiede professionalità, ma che allo stesso tempo risulta essere redditizio, sia che lo si svolga da titolare o da dipendente, e, in entrambi i casi, offre anche infinite opportunità per girare il mondo.

Le lezioni ( Full Immersion di 40 ore) hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico; gli allievi hanno approfondito la conoscenza delle farine e dei lieviti, così come delle diverse tipologie di impastazione e di cottura mediante l’utilizzo di tre diversi tipi di forni e di altrettante impastatrici.

Hanno partecipato al corso allievi provenienti da New York e dalla Spagna, ma anche italiani provenienti da svariate regioni.

“Siamo soddisfatti dell’andamento di questo corso che inaugura il 2010”– ha commentato Umberto Bachetti, responsabile della Pizza.it School. “Gli argomenti trattati dagli istruttori sono stati esposti in modo chiaro e preciso permettendo ai corsisti di seguire facilmente anche gli interventi più complessi.

Per la nostra scuola è un momento decisamente positivo”, aggiunge Bachetti, “lo stanno a dimostrare la recente chiamata dal Ministero degli Esteri, così come l’invito a partecipare, come ospiti, alla Fiera di Riva del Garda che si svolge in questi giorni e in quella prossima di Las Vegas”

Apprezzamenti alla scuola ed agli allievi sono stati espressi dai componenti della giuria, rimasti favorevolmente impressionati dalla struttura e dalle attrezzature messe a disposizione dei corsisti, ma anche dalla bontà e dalla originalità delle pizze assaggiate.

Lorenzo Vitali


Mauro Alessandro Tatti


Agatino Carbone


Luca Edoardo Bottin


Francesco Stefanelli


Paolo Elba


Roberto Moscardi


Maurizio Massa

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Coca Cola-Pizza Village di Milano: cotte 40mila pizze al CityLife

Nei quattro giorni dell’evento sfornate oltre 40mila pizze, ma la kermesse  ha offerto anche tanti contenuti che hanno riscontrato l’interesse di...

Continua

PIZZA ROSSINI CELEBRATA A PESARO. LA RICETTA

Il “Festival della pizza Rossini” per la prossima Capitale della Cultura Italiana.   Realizzata in onore di Gioacchino Rossini, il compositore...

Continua

NON E’ UNA PIZZA QUELLA DIPINTA NELL’AFFRESCO RINVENUTO A POMPEI TRA GLI SCAVI NELLA REGIO IX

Perché non può essere una pizza quella riprodotta nell’affresco recentemente riemerso a Pompei? Che non si tratti di una pizza lo attesta il semplice...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Offerta di Lavoro: Aiuto Pizzaiolo a Salisburgo, Austria** Se sei un appassionato della vera pizza napoletana e vuoi far parte di un ambiente giovane e moderno, questa è un’opportunità da non perdere! La nostra pizzeria napoletana classica, situata a Salisburgo, Austria, è alla ricerca di un Aiuto Pizzaiolo entusiasta. **Cosa offriamo:** – Impasto diretto a 24 ore per la massima freschezza. – Utilizziamo solo prodotti al 100% italiani di altissima qualità. – Possibilità di crescita professionale e miglioramento sia nel lavoro che nel salario. – Orario di lavoro di 5 giorni settimanali con 2 giorni di riposo. – Garantite
02/10/2023
Offro Locali e licenze
Vendo pizzeria asporto e domicilio a Siviglia (spagna) Completa di tutto aperta da 6 anni vendo per motivi di salute. Attrezzature: forno a due piani 6+6 con base di appoggio, impastatrice a 2 velocità da 32 lt, 2 tavoli per preparare le pizze una con frigorifero a due porte e uno solo base di marmo e vetrina ingredienti, lavastoviglie, lavandino, abbattitore temperatura 5 teglie, cucina 4 fuochi, cucina pasta 26 litri, 4 friggitrici da 10 lt cada una, tre tavoli in acciaio, laminatrice per le pizze a rulli, micronde, congelatore a pozzetto grande, camera frigo 2x2x2.20 mt, taglia verdure
02/10/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »