Pizza.it School - Concluso con una degustazione di ottima pizza il corso di formazione professionale per pizzaioli di gennaio 2010

La scuola di Capodarco ha ospitato allievi provenienti anche da New York e dalla Spagna. Le lezioni hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico.

Si è concluso con una degustazione il corso di formazione professionale per pizzaioli organizzato da Pizza.it School. ( GUARDA IL VIDEO)

A valutare le pizze proposte dagli allievi del corso di Gennaio sono intervenuti Maria Lina Vitturini, Ass. ai servizi sociali del comune di Porto San Giorgio, il comandante della Polizia Municipale di Fermo, dott. Antonio dell’Arciprete, Il consigliere provinciale dott. Alberto Regno, il presidente della Coldiretti Paolo Mazzoni, il dott. Cosimo Borsci avvocato fermano e il dott. Corrado Di Prinzio, manager del gruppo Molino Alimonti – Natural Catering, sponsor alimentare della scuola fermana sempre più famosa e meta di quanti intendono specializzarsi in un mestiere che richiede professionalità, ma che allo stesso tempo risulta essere redditizio, sia che lo si svolga da titolare o da dipendente, e, in entrambi i casi, offre anche infinite opportunità per girare il mondo.

Le lezioni ( Full Immersion di 40 ore) hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico; gli allievi hanno approfondito la conoscenza delle farine e dei lieviti, così come delle diverse tipologie di impastazione e di cottura mediante l’utilizzo di tre diversi tipi di forni e di altrettante impastatrici.

Hanno partecipato al corso allievi provenienti da New York e dalla Spagna, ma anche italiani provenienti da svariate regioni.

“Siamo soddisfatti dell’andamento di questo corso che inaugura il 2010”– ha commentato Umberto Bachetti, responsabile della Pizza.it School. “Gli argomenti trattati dagli istruttori sono stati esposti in modo chiaro e preciso permettendo ai corsisti di seguire facilmente anche gli interventi più complessi.

Per la nostra scuola è un momento decisamente positivo”, aggiunge Bachetti, “lo stanno a dimostrare la recente chiamata dal Ministero degli Esteri, così come l’invito a partecipare, come ospiti, alla Fiera di Riva del Garda che si svolge in questi giorni e in quella prossima di Las Vegas”

Apprezzamenti alla scuola ed agli allievi sono stati espressi dai componenti della giuria, rimasti favorevolmente impressionati dalla struttura e dalle attrezzature messe a disposizione dei corsisti, ma anche dalla bontà e dalla originalità delle pizze assaggiate.


Lorenzo Vitali


Mauro Alessandro Tatti


Agatino Carbone


Luca Edoardo Bottin


Francesco Stefanelli


Paolo Elba


Roberto Moscardi


Maurizio Massa