Pizza.it School – Concluso con una degustazione di ottima pizza il corso di formazione professionale per pizzaioli di gennaio 2010

La scuola di Capodarco ha ospitato allievi provenienti anche da New York e dalla Spagna. Le lezioni hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico.

Si è concluso con una degustazione il corso di formazione professionale per pizzaioli organizzato da Pizza.it School. ( GUARDA IL VIDEO)

A valutare le pizze proposte dagli allievi del corso di Gennaio sono intervenuti Maria Lina Vitturini, Ass. ai servizi sociali del comune di Porto San Giorgio, il comandante della Polizia Municipale di Fermo, dott. Antonio dell’Arciprete, Il consigliere provinciale dott. Alberto Regno, il presidente della Coldiretti Paolo Mazzoni, il dott. Cosimo Borsci avvocato fermano e il dott. Corrado Di Prinzio, manager del gruppo Molino Alimonti – Natural Catering, sponsor alimentare della scuola fermana sempre più famosa e meta di quanti intendono specializzarsi in un mestiere che richiede professionalità, ma che allo stesso tempo risulta essere redditizio, sia che lo si svolga da titolare o da dipendente, e, in entrambi i casi, offre anche infinite opportunità per girare il mondo.

Le lezioni ( Full Immersion di 40 ore) hanno affrontato argomenti di carattere teorico-pratico; gli allievi hanno approfondito la conoscenza delle farine e dei lieviti, così come delle diverse tipologie di impastazione e di cottura mediante l’utilizzo di tre diversi tipi di forni e di altrettante impastatrici.

Hanno partecipato al corso allievi provenienti da New York e dalla Spagna, ma anche italiani provenienti da svariate regioni.

“Siamo soddisfatti dell’andamento di questo corso che inaugura il 2010”– ha commentato Umberto Bachetti, responsabile della Pizza.it School. “Gli argomenti trattati dagli istruttori sono stati esposti in modo chiaro e preciso permettendo ai corsisti di seguire facilmente anche gli interventi più complessi.

Per la nostra scuola è un momento decisamente positivo”, aggiunge Bachetti, “lo stanno a dimostrare la recente chiamata dal Ministero degli Esteri, così come l’invito a partecipare, come ospiti, alla Fiera di Riva del Garda che si svolge in questi giorni e in quella prossima di Las Vegas”

Apprezzamenti alla scuola ed agli allievi sono stati espressi dai componenti della giuria, rimasti favorevolmente impressionati dalla struttura e dalle attrezzature messe a disposizione dei corsisti, ma anche dalla bontà e dalla originalità delle pizze assaggiate.

Lorenzo Vitali


Mauro Alessandro Tatti


Agatino Carbone


Luca Edoardo Bottin


Francesco Stefanelli


Paolo Elba


Roberto Moscardi


Maurizio Massa

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »