Emergenza terremoto – Andiamo tutti a fare la pizza per i terremotati – Collaborate con noi

Già ricevute adesioni da oltre 400 pizzaioli da tutta europa. Pronti 49 forni

Per prima cosa rinnoviamo l’invito alle varie associazioni a superare le loro inutili dispute ed a collaborare tutti insieme per mettere i pizzaioli in condizione di poter dare il loro contributo, come dimostrano le tantissime adesioni ricevute.

Grazie alla sensibilità espressa da molte aziende, che non mancheremo di ringraziare qui pubblicamente e che si stanno adoperando per sostenerci nell’iniziativa, siamo intenzionati ad organizzare una postazione a L’Aquila per distribuire pizza gratis ai terremotati.
Vorremo anche far dilettare i bambini nella realizzazione della pizza con un piccolo baby-corso amatoriale, allo scopo di farli anche divertire.

E’ nostra intenzione restare sul posto un paio di settimane, e vi chiediamo di aiutarci nell’opera di bene, garantendo la vostra presenza ( dobbiamo sapere chi e per quanti giorni potrà restare lì, basta anche un solo giorno di disponibilità per fare già molto) ed il vostro aiuto nella realizzazione delle pizze.
Chiunque vorrà o potrà aiutarci, può contattarci lasciando un post nel forum oppure su Facebook ( Pizza.it Club )per permetterci di coodinarci con la protezione civile.
Meglio ancora se ci inviate una email a redazione22@pizza.it lasciando un recapito telefonico e specificando per quanto tempo ed in quali giorni potrete stare sul posto.
Data la sensibilità che avete già dimostrato in più occasioni e fiduciosi in un vostro positivo riscontro, aspettiamo le vostre risposte certi che i pizzaioli del forum daranno il loro prezioso contributo
Grazie per quanto farete.

Un ultima annotazione:
ben vengano tutte le iniziative atte a dare un aiuto, ma, nello specifico, non comprendiamo quanti del ns. settore cercano di andare li ( pur con tutte le buone intenzioni) in ordine sparso.
Che senso ha non organizzarsi ed andare invece tutti insieme, magari spalmati nel tempo ed a scaglioni.
No.. qui, nel mondo dei pizzaioli, prevale sempre l’io e l’associazione personale che non deve confondersi con l’altra.
Abbiamo sempre chiesto l’aiuto a tutti ed oggi leggiamo che ci sono altre 4 iniziative analoghe.
Sicuramente, presentando un unico progetto avremmo semplificato le cose.
Immaginiamo già il percorso ad ostacoli che questi pizzaioli staranno affrontando per riuscire a fare qualcosa in Abruzzo, ma ci mettiamo anche nei panni dei vari operatori-coordinatori che ricevono più o meno la stessa offerta di chi vuole andare a fare la pizza, ma comunque da entità diverse. Praticamente stiamo contribuendo a creare caos.
Abbiamo registrato lo stesso tipo di problema con alcune aziende da noi contattate per contribuire alla causa, le quali ci hanno risposto di aver ricevuto medesime richieste da altre entità ed ora sono spaesati.
Invitiamo nuovamente quanti, ( associazioni) vogliono e sentono di poter portare il proprio contributo, ad unirci e coordinarci per fare un corpo unico, senza nessuna bandiera da sbandierare, anzi, solo una..quella dei pizzaioli con un cuore grande così.. e non quella di associazioni, scuole, siti ecc….

La redazione

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
We zijn voor ons pasta restaurant ilforno in Harderwijk Nederland op zoek naar een pizza/pasta chef. We hebben ook een kamer beschikbaar. 40 uur per week. Bent u gemotiveerd en wil je graag aan het werk. Neem meteen contact met ons op. Tel. 0031616455568
29/04/2024
Cerco Varie
Atena SpA promuove un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito finanziato dal programma DGR n. 1304 del 30 ottobre 2023 per la figura di “PIZZAIOLO” . Il corso di formazione ha una durata di 88 ore (11 giornate + 1 di esame) e si svolgerà a GRUARO (VE) nel mese di giugno. I tirocini si svolgeranno presso strutture localizzate nelle province di Venezia e Padova per una una durata di 2 mesi un’indennità mensile di 450€/mese. REQUISITI: o residenza o domicilio in Veneto o maggiore età o essere disoccupati
29/04/2024
Offro Lavoro
La pizzeria take away Pizzapizza, nella perfiferia della città di Trondheim in Norvegia, ricerca figure da pizzaiolo, con provata esperienza, a turni alterni con altri chef gestiamo anche la cassa e gli ordini, quindi è essenziale avere una conoscenza della lingua inglese in modo fluente, offriamo un contratto di 150 ore al mese, 2 week end liberi al mese, abbonamento del bus gratuito ed iscrizione in palestra gratuita per chi fosse interessato, forniamo un aiuto per la ricerca dell appartamento, lo stipendio si aggira intorno alle 40000 nok al mese, ferie pagate, facciamo una pizza tonda classica impasto diretto
29/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »