Gli Europei fanno bene alla salute

Secondo Amleto De Amicis dell’Inran, grandi appuntamenti sportivi come gli Europei di calcio in partenza oggi favoriscono la convivialità e la buona alimentazione.

Nella giornata inaugurale degli Europei di Calcio 2008, che si svolgeranno in Svizzera e Austria, arriva una buona notizia per noi tifosi: guardare in tv le partite in compagnia fa bene alla salute.
A sostenerlo è Amleto De Amicis, direttore dell’Unità di documentazione e informazione nutrizionale dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca sull’alimentazione e la nutrizione, che, rispondendo all’AdnKronos sugli stravolgimenti di abitudini che interesseranno tutti quelli che seguiranno gli Europei 2008 in tv, risponde così: “Seguire, in compagnia, le partite in televisione fa bene alla salute. Faciliterà un certo tipo di alimentazione, veloce e conviviale. Via libera a pizza e pasta, alimenti ricchi di carboidrati che, soprattutto in estate, si fanno preferire ai cibi grassi”.
Musica per le orecchie di tutti i tifosi, che finalmente potranno controbattere alla propria partner stanca di calcio con un argomento a prova di bomba.
“Soprattutto quando gioca la nostra Nazionale – spiega De Amicis – aumenta la voglia di stare insieme tra amici. Di condividere la gioia e in alcuni casi la delusione che la partita degli Azzurri inevitabilmente scatena. Una socializzazione che non può che fare bene al nostro stato di salute psicofisico”. Uno a zero e palla al centro, si direbbe proprio in gergo calcistico.
Spiraglio anche per la birra, ma solo a patto che non si esageri; a piccole dosi, infatti, è un ottimo integratore grazie al suo alto contenuto di sali minerali.
E allora, senza scomodare necessariamente il Fantozzi della ‘carbonara e birra ghiacciata’, dopo le parole di De Amicis potremo sederci più tranquillamente sul divano di casa assieme agli amici e gridare a tutta voce: Forza Azzurri!

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »