Gli Europei fanno bene alla salute

Secondo Amleto De Amicis dell’Inran, grandi appuntamenti sportivi come gli Europei di calcio in partenza oggi favoriscono la convivialità e la buona alimentazione.

Nella giornata inaugurale degli Europei di Calcio 2008, che si svolgeranno in Svizzera e Austria, arriva una buona notizia per noi tifosi: guardare in tv le partite in compagnia fa bene alla salute.
A sostenerlo è Amleto De Amicis, direttore dell’Unità di documentazione e informazione nutrizionale dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca sull’alimentazione e la nutrizione, che, rispondendo all’AdnKronos sugli stravolgimenti di abitudini che interesseranno tutti quelli che seguiranno gli Europei 2008 in tv, risponde così: “Seguire, in compagnia, le partite in televisione fa bene alla salute. Faciliterà un certo tipo di alimentazione, veloce e conviviale. Via libera a pizza e pasta, alimenti ricchi di carboidrati che, soprattutto in estate, si fanno preferire ai cibi grassi”.
Musica per le orecchie di tutti i tifosi, che finalmente potranno controbattere alla propria partner stanca di calcio con un argomento a prova di bomba.
“Soprattutto quando gioca la nostra Nazionale – spiega De Amicis – aumenta la voglia di stare insieme tra amici. Di condividere la gioia e in alcuni casi la delusione che la partita degli Azzurri inevitabilmente scatena. Una socializzazione che non può che fare bene al nostro stato di salute psicofisico”. Uno a zero e palla al centro, si direbbe proprio in gergo calcistico.
Spiraglio anche per la birra, ma solo a patto che non si esageri; a piccole dosi, infatti, è un ottimo integratore grazie al suo alto contenuto di sali minerali.
E allora, senza scomodare necessariamente il Fantozzi della ‘carbonara e birra ghiacciata’, dopo le parole di De Amicis potremo sederci più tranquillamente sul divano di casa assieme agli amici e gridare a tutta voce: Forza Azzurri!

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerco pizzaiolo per lavorare in Belgio a tempo indeterminato whatsapp 0032486736447
02/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »