Gli Europei fanno bene alla salute

Secondo Amleto De Amicis dell’Inran, grandi appuntamenti sportivi come gli Europei di calcio in partenza oggi favoriscono la convivialità e la buona alimentazione.

Nella giornata inaugurale degli Europei di Calcio 2008, che si svolgeranno in Svizzera e Austria, arriva una buona notizia per noi tifosi: guardare in tv le partite in compagnia fa bene alla salute.
A sostenerlo è Amleto De Amicis, direttore dell’Unità di documentazione e informazione nutrizionale dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca sull’alimentazione e la nutrizione, che, rispondendo all’AdnKronos sugli stravolgimenti di abitudini che interesseranno tutti quelli che seguiranno gli Europei 2008 in tv, risponde così: “Seguire, in compagnia, le partite in televisione fa bene alla salute. Faciliterà un certo tipo di alimentazione, veloce e conviviale. Via libera a pizza e pasta, alimenti ricchi di carboidrati che, soprattutto in estate, si fanno preferire ai cibi grassi”.
Musica per le orecchie di tutti i tifosi, che finalmente potranno controbattere alla propria partner stanca di calcio con un argomento a prova di bomba.
“Soprattutto quando gioca la nostra Nazionale – spiega De Amicis – aumenta la voglia di stare insieme tra amici. Di condividere la gioia e in alcuni casi la delusione che la partita degli Azzurri inevitabilmente scatena. Una socializzazione che non può che fare bene al nostro stato di salute psicofisico”. Uno a zero e palla al centro, si direbbe proprio in gergo calcistico.
Spiraglio anche per la birra, ma solo a patto che non si esageri; a piccole dosi, infatti, è un ottimo integratore grazie al suo alto contenuto di sali minerali.
E allora, senza scomodare necessariamente il Fantozzi della ‘carbonara e birra ghiacciata’, dopo le parole di De Amicis potremo sederci più tranquillamente sul divano di casa assieme agli amici e gridare a tutta voce: Forza Azzurri!

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
salve mi chiamo vincenzo cerco lavoro come pizzaiolo ho 43 anni e 27 di esperienza sono serio e rersponsabile non fumo e non ho vizi uso forno a legna e gas sono interessato solo a persone serie
03/12/2022
Cerco Lavoro
Salve ,cerco lavoro come pizzaiolo con alloggio da solo, ho 35 anni e faccio il mestiere del pizzaiolo da 16 anni, posso lavorare in team ma preferisco lavorare da solo, dell’impasto alla cottura della pizza, esperienza con ogni tipo di forni e impasti , grazie. 327.5965710
02/12/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo 42Enne Romano,abile con 20ennale esperienza,cerca lavoro fisso o stagionale presso pizzeria in italia o all’estero dove si lavora con pizza classica o Napoletana.Offresi e richiedesi massima serieta’…Grazie!
01/12/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.