Gli Europei fanno bene alla salute

Secondo Amleto De Amicis dell’Inran, grandi appuntamenti sportivi come gli Europei di calcio in partenza oggi favoriscono la convivialità e la buona alimentazione.

Nella giornata inaugurale degli Europei di Calcio 2008, che si svolgeranno in Svizzera e Austria, arriva una buona notizia per noi tifosi: guardare in tv le partite in compagnia fa bene alla salute.
A sostenerlo è Amleto De Amicis, direttore dell’Unità di documentazione e informazione nutrizionale dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca sull’alimentazione e la nutrizione, che, rispondendo all’AdnKronos sugli stravolgimenti di abitudini che interesseranno tutti quelli che seguiranno gli Europei 2008 in tv, risponde così: “Seguire, in compagnia, le partite in televisione fa bene alla salute. Faciliterà un certo tipo di alimentazione, veloce e conviviale. Via libera a pizza e pasta, alimenti ricchi di carboidrati che, soprattutto in estate, si fanno preferire ai cibi grassi”.
Musica per le orecchie di tutti i tifosi, che finalmente potranno controbattere alla propria partner stanca di calcio con un argomento a prova di bomba.
“Soprattutto quando gioca la nostra Nazionale – spiega De Amicis – aumenta la voglia di stare insieme tra amici. Di condividere la gioia e in alcuni casi la delusione che la partita degli Azzurri inevitabilmente scatena. Una socializzazione che non può che fare bene al nostro stato di salute psicofisico”. Uno a zero e palla al centro, si direbbe proprio in gergo calcistico.
Spiraglio anche per la birra, ma solo a patto che non si esageri; a piccole dosi, infatti, è un ottimo integratore grazie al suo alto contenuto di sali minerali.
E allora, senza scomodare necessariamente il Fantozzi della ‘carbonara e birra ghiacciata’, dopo le parole di De Amicis potremo sederci più tranquillamente sul divano di casa assieme agli amici e gridare a tutta voce: Forza Azzurri!

Redazione Pizza.it

Altri articoli

Pizza Word Cup 2021

PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari. La gara che premi...

Continua

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntate, condotte...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

25 Ottobre 2021
Dqvide
Cerco Lavoro

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.