A New York diventa obbligatorio segnalare le calorie

Il sindaco Bloomberg è riuscito ad emanare una legge che impone alle catene di ristorazione con almeno 15 sedi negli Usa, di segnalare l’esatto corrispettivo delle calorie contenuto nei cibi serviti.

Che i fast food non siano luoghi di allenamento della salute, è risaputo. Ma da oggi, i newyorkesi che ancora non ne erano a conoscenza o non se ne curavano troppo, ce l’avranno davanti agli occhi.
Il sindaco Bloomberg è riuscito ad emanare una legge che impone alle catene di ristorazione con almeno 15 sedi negli Usa, di segnalare l’esatto corrispettivo delle calorie contenute nei cibi serviti.

Un essere umano adulto necessita di circa mille calorie al giorno. Un hamburger cotto in una catena di fastfood ne contiene anche 1500. Addirittura un’insalata servita a Mc Donald’s o da Starbucks arriva a contenerne più di 800.
Così, il sindaco di New York ha deciso di varare una misura che mira a ridurre il numero dei nuovi obesi e delle persone che potrebbero ammalarsi di diabete. Entro poco tempo, ogni catena di ristorazione dovrà segnalare sul menù o su appositi cartelloni illustrativi quante calorie contengono i cibi, le bevande e i dolci, con la speranza che queste informazioni portino consapevolezza nei consumatori e, progressivamente, le dissuadano a consumare cibi ipercalorici.
All’iniziativa di Bloomberg hanno già aderito alcune catene come Starbucks, Quiznos, Subway, Chipotle, mentre altre come Mc Donald’s, Burger King, Domino’s e Pizza Hut le hanno già dichiarato guerra.
Per il momento, però, esistono due problemi: primo, la misura è confinata alla sola New York e, secondo, gli abituali clienti dei fast food sono già a conoscenza dei danni che il consumo di un McCheese e di una Peperoni Lover’s Pizza provoca.
Con buona pace di Bloomberg e delle catene di fast food.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Sono un pizzaiolo e sto cercando lavoro a partire dai primi di maggio So lavorare sia con forno a legna che forno elettrico Valuto offerte solo con persone serie e affidabili,no perditempo Cerco anche l alloggio incluso e menù di pizza normal. +39 3463141383
28/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo esperto,serio, puntuale,disciplinato ed ambizioso. Offresi stipendio base 3000€ al mese più incentivi. Località di lavoro Bolzano centro, Attività pizza espressa veloce e genuina. Salvatore tel 3807940264
28/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »