Pizza Ronaldo, realizzata da Pizza.it School, per la rivista Donna Moderna.

Il tutto a cura del maestro pizzaiolo Gianfranco Giacobbi.

Ecco finalmente la pizza Ronaldo, realizzata dalla nostra scuola per la rivista Donna Moderna, recentemente segnalata anche dal sito ufficiale dell’Inter !

La pizza Ronaldo è stata preparata per Pizza.it School dal maestro pizzaiolo Gianfranco Giacobbi, titolare della pizzeria Brucke di Porto San Giorgio, al quale va il ns. ringraziamento.

Prima di metterla in retesul ns. sito abbiamo atteso che fosse pubblicata da “Donna Moderna”, come da accordi presi con la rivista edita dal gruppo Mondadori.
La ricetta? Semplice e gustosa: è realizzata su base bianca con mozzarella, e per la farcitura abbiamo usato i prodotti che richiamano ai colori della bandiera brasiliana:
Il mais per rappresentare il quadrato giallo posto all’interno delle bandiera, e la rucola per il verde.
Le olive nere in onore del ciuffo sfoggiato da Ronaldo ai mondiali e gli spinaci che rappresentano il cielo al centro della bandiera, nonché il simbolo dell’energia del campione brasiliano.
Una volta realizzato il disco di pasta, aggiungete la mozzarella, le olive nere e gli spinaci. Mettete la pizza nel forno e, quando è cotta, tiratela fuori poi farcite con rucola e mais.
Buon appetito!

Le foto della pizza Ronaldo, con Umberto Bachetti e consorte (Pizza.it), in primo piano il maestro Gianfranco Giacobbi (Pizzeria Brucke) e il suo staff.

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Sono un pizzaiolo e sto cercando lavoro a partire dai primi di maggio So lavorare sia con forno a legna che forno elettrico Valuto offerte solo con persone serie e affidabili,no perditempo Cerco anche l alloggio incluso e menù di pizza normal. +39 3463141383
28/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo esperto,serio, puntuale,disciplinato ed ambizioso. Offresi stipendio base 3000€ al mese più incentivi. Località di lavoro Bolzano centro, Attività pizza espressa veloce e genuina. Salvatore tel 3807940264
28/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »