Trofeo Pizzaiolo dell’Anno

Quinta edizione a Villa Claudia di Anzio

Grande successo la quinta edizione del trofeo “Pizzaiolo dell’Anno”, organizzato dall’.E.P.T.e R..
La manifestazione, inserita nel programma della “IX Festa dello Sportivo”, si è svolta giovedì 10 giugno all’interno della struttura sportiva “Villa Claudia” di Anzio. Hanno partecipato all’evento pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia e persino dal Regno Unito. Un appuntamento diventato ormai punto d’incontro per i veri professionisti della pizza.
L’inizio della gara è stato dedicato alla preparazione della pizza amatoriale a cui hanno potuto partecipare i presenti, che hanno voluto provare la loro capacità d’inventiva nel cimentarsi pizzaioli per un giorno. La gara vera e propria è stata molto avvincente e combattuta. Alla fine della kermesse è risultato vincitore Umberto Fornito da Frattamaggiore (Napoli) con la pizza “Oggi e Domani”, al secondo posto Giuseppe di Donato, un italiano che vive e lavora a Londra, venuto appositamente per l’occasione, terzo classificato Massimiliano Meschini con la pizza “La Fornace” dal nome del locale dove lavora, al quarto posto Alessandro Ingegno al quinto Salvatore Chierchia.
Il Gran Trofeo “Cucina d’Autore” è stato vinto da Marco di Pasquale. Per la categoria pizza amatoriale si è aggiudicato il primo premio Alessandro Giacomuzzo, al secondo posto Virginia Sparano, al terzo Rosaria Caiazzo.
Una giuria attenta, che ha valutato nei minimi particolari la preparazione, la cottura, il sapore e la fantasia delle pizze che i concorrenti hanno preparato, ha comunque avuto difficoltà a scegliere le migliori, in quanto la bravura dei pizzaioli era ai massimi livelli.

Al termine delle premiazioni multicolori fuochi d’artificio hanno salutato organizzatori e partecipanti. Da segnalare la presenza della mascotte della manifestazione e della più piccola pizzaiola, la bellissima Siria; valletta dell’evento la simpatica Emilia Tortora. Lo spettacolo di pizza acrobatica ha concluso questo fantastico pomeriggio di festa con l’esibizione dei campioni mondiali della pattuglia acrobatica. Un ringraziamento al presidente del G.S. Falasche Alberto Alessandroni per la disponibilità e la sensibilità mostrata per la realizzazione della manifestazione.

La V° Edizione del Trofeo Internazionale “Pizzaiolo dell’Anno” è stata realizzata in collaborazione con www.pizza.it e la rivista “Pizza & Core”.

Sponsor d’eccezione “M.C. Motori” di Aprilia, concessionaria Peugeot, rappresentata dal dott. Paolo Celani.

Hanno dato il loro supporto anche “Cantine Bacco” di Nettuno e “Arpesca” di Anzio. La manifestazione è stata registrata dall’emittente “Telepontina” con la conduzione del simpaticissimo Dany Ercoli.

Soddisfatta l’organizzazione, che vi da appuntamento al 2005 con una edizione serale ancora più prestigiosa, in quanto ancora una volta è stato centrato lo scopo di promuovere la pizza di qualità e di far dialogare i pizzaioli.

Giovanni D’Onofrio
Per conoscere le prossime attività dell’U.E.P.T.eR. chiamate i seguenti numeri:
3803272101
069873143
Posta elettronica: litorale@email.it

Le foto della manifestazione


]

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »