Pizza.com venduto alla casa d’aste Sedo a 2,6 milioni di dollari.

Con soli 20 dollari, nel 1994, un americano aveva comprato il diritto d'uso dell' indirizzo pizza.com

Ha fatto il giro del mondo la notizia che un cliente americano ha investito 2,6 milioni di dollari per aggiudicarsi all’asta il dominio internet’ pizza.com ‘. Lo ha reso noto la societa’ Sedo. L’intestatario del dominio aveva registrato ‘pizza.com’ nel 1994, per 20 dollari.
L’asta si è decisa a 2.605.000 dollari.
Per la casa d’aste Sedo un ulteriore record in una gara.
Non siamo in grado di garantire la vericidità della notizia rimbalzata in Italia il 4 aprile, e non abbiamo escluso che possa trattarsi del classico “pesce di aprile”, giunto a noi con 3 giorni di ritardo, se non, addirittura, una notizia non casuale.
Sicuramente, dal nostro punto di vista, il valore attribuito al dominio pizza.com corrisponde al valore che merita un domino il cui nome (pizza) è di uso comune in tutto il mondo e associato allo stesso prodotto ( ….e origine, aggiungiamo noi,cioè l’Italia) ma c’è chi già mormora che forse si è trattata di una notizia mirata a far conoscere Sedo in tutto il mondo con zero-investimenti, e c’è da riconoscere, se così fosse, che ci sono riusciti.
Noi, e altri milioni come noi sparsi per la terra non conoscevano la casa d’aste Sedo..ora si!
Auguriamo a chi a registrato pizza.com, anche perchè emotivamente coinvolti, che sia vera la notizia il cui eco ha fatto il giro del mondo.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »