Pizza.com venduto alla casa d’aste Sedo a 2,6 milioni di dollari.

Con soli 20 dollari, nel 1994, un americano aveva comprato il diritto d'uso dell' indirizzo pizza.com

Ha fatto il giro del mondo la notizia che un cliente americano ha investito 2,6 milioni di dollari per aggiudicarsi all’asta il dominio internet’ pizza.com ‘. Lo ha reso noto la societa’ Sedo. L’intestatario del dominio aveva registrato ‘pizza.com’ nel 1994, per 20 dollari.
L’asta si è decisa a 2.605.000 dollari.
Per la casa d’aste Sedo un ulteriore record in una gara.
Non siamo in grado di garantire la vericidità della notizia rimbalzata in Italia il 4 aprile, e non abbiamo escluso che possa trattarsi del classico “pesce di aprile”, giunto a noi con 3 giorni di ritardo, se non, addirittura, una notizia non casuale.
Sicuramente, dal nostro punto di vista, il valore attribuito al dominio pizza.com corrisponde al valore che merita un domino il cui nome (pizza) è di uso comune in tutto il mondo e associato allo stesso prodotto ( ….e origine, aggiungiamo noi,cioè l’Italia) ma c’è chi già mormora che forse si è trattata di una notizia mirata a far conoscere Sedo in tutto il mondo con zero-investimenti, e c’è da riconoscere, se così fosse, che ci sono riusciti.
Noi, e altri milioni come noi sparsi per la terra non conoscevano la casa d’aste Sedo..ora si!
Auguriamo a chi a registrato pizza.com, anche perchè emotivamente coinvolti, che sia vera la notizia il cui eco ha fatto il giro del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Salve, cerco un pizzaiolo in Germania. Forno elettrico, pizza romana, con esperienza. Media pizze 80/100 , vitto e alloggio, 2000 euro. 351.8821833
26/11/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.