Incastrata una truffatrice di pizza

È una italiana di circa cinquant’anni ed è stata denunciata a La Spezia per tentata truffa nei confronti di una commerciante. Ha tentato di appropriarsi del resto di fantomatici 500 Euro dopo una ordinazione di 25 pizze e farinate da asporto.

Ladri anche di pizza. Ormai è sempre più necessario stare sempre con gli occhi ben aperti.
Il singolare episodio è accaduto a La Spezia, dove la titolare, una commerciante trentenne di una pizzeria con servizio d’asporto, si è sentita ordinare 25 pizze e farinate da asporto, da consegnare in un palazzo del centro.
All’arrivo, la giovane ha trovato ad aspettarla sulla soglia del portone una signora vestita elegante. “Viene subito giù il mio compagno, che però ha solo una banconota da 500 euro, mi può dare il resto?” ha detto la signora. La ragazza ha risposto affermativamente, aspettando l’arrivo della banconota per consegnare le pizze ed il resto dei 500 euro.
“Le pizze diventano fredde, me le dia col resto che il mio compagno medico sta scendendo con la banconota da 500 euro” ha continuato la donna, che – come si è scoperto poi – non era residente nel palazzo.
Insospettitasi, la ragazza ha cominciato a controllare i nomi dei residenti nel palazzo per cercare il nome del medico. La donna, avendo capito che la truffa stava sfumando, si è allontanata di corsa, lasciando di stucco la giovane e le pizze.
Successivamente alla denuncia per l’accaduto, la signora, risultata una nomade italiana di circa cinquant’anni, è stata riconosciuta e incriminata per truffa dalla Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile di La Spezia.
Le ricerche hanno fatto emergere che la donna non era nuova a truffe simili, a danni in particolare di un’anziana.

Opinioni : A voi sono successi casi simili? Raccontateci le vostre esperienze inviandole a stampa@pizza.it!

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
La pizzeria Casa Inferno a Tromsø, nord della Norvegia, cerca un aiuto pizzaiolo per completare il suo staff. Si offre contratto full time a partire dalla seconda settimana di luglio. Il candidato deve avere un minimo di esperienza con il mondo della pizza stesa a mano. Esperienze pregresse nel mondo della cucina in generale sono gradite e considerate una risorsa importante. Per info contattare tramite mail o WhatsApp +4798190059 daniele@casainferno.no
05/05/2024
Offro Lavoro
Buongiorno Gruppo, Siamo in cerca di un pizzaiolo per il nostro locale, in Belgio zona mare. L’allogio è Da 40mq con soggiorno camera Da bagno tutto Da solo senza condividere con nessuno. Il lavoro si svolge 5 giorni a settimana, con 2 giorni liberi di seguito Tempo di lavoro su il posto sono 8-9 ore al giorno. Chiudiamo il locale allé 21h00 di sera Siamo in cerca di un pizzaiolo che sia capace di gestire 70-120 pizze al giorno. In completa autonomia Con un forno electricco temperatura Da 380 ha 420 gradi. Non sono ha la ricerca di un
05/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »