Incastrata una truffatrice di pizza

È una italiana di circa cinquant’anni ed è stata denunciata a La Spezia per tentata truffa nei confronti di una commerciante. Ha tentato di appropriarsi del resto di fantomatici 500 Euro dopo una ordinazione di 25 pizze e farinate da asporto.

Ladri anche di pizza. Ormai è sempre più necessario stare sempre con gli occhi ben aperti.
Il singolare episodio è accaduto a La Spezia, dove la titolare, una commerciante trentenne di una pizzeria con servizio d’asporto, si è sentita ordinare 25 pizze e farinate da asporto, da consegnare in un palazzo del centro.
All’arrivo, la giovane ha trovato ad aspettarla sulla soglia del portone una signora vestita elegante. “Viene subito giù il mio compagno, che però ha solo una banconota da 500 euro, mi può dare il resto?” ha detto la signora. La ragazza ha risposto affermativamente, aspettando l’arrivo della banconota per consegnare le pizze ed il resto dei 500 euro.
“Le pizze diventano fredde, me le dia col resto che il mio compagno medico sta scendendo con la banconota da 500 euro” ha continuato la donna, che – come si è scoperto poi – non era residente nel palazzo.
Insospettitasi, la ragazza ha cominciato a controllare i nomi dei residenti nel palazzo per cercare il nome del medico. La donna, avendo capito che la truffa stava sfumando, si è allontanata di corsa, lasciando di stucco la giovane e le pizze.
Successivamente alla denuncia per l’accaduto, la signora, risultata una nomade italiana di circa cinquant’anni, è stata riconosciuta e incriminata per truffa dalla Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile di La Spezia.
Le ricerche hanno fatto emergere che la donna non era nuova a truffe simili, a danni in particolare di un’anziana.

Opinioni : A voi sono successi casi simili? Raccontateci le vostre esperienze inviandole a stampa@pizza.it!

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »