Conclusa la sessione formativa per pizza, classica e in teglia, su forno elettrico

Per i dieci allievi del corso base, un punto di partenza per arrivare a risultati concreti.

Allievi corso pizzaioli- Pizza.it School

Alle sessioni formative dedicate alla pizza classica, in teglia e in pala, cotta nel forno elettrico, hanno partecipato 10 allievi provenienti da svariate località nazionali e internazionali.

Al corso per pizzaiolo di primo livello hanno partecipato anche 5 giovani richiedenti asilo facenti capo al GUS (Gruppo Umana Solidarietà)di Macerata e lo Sprar di Servigliano, Magliano di tenna e Falerone. Il docente Giammario Raschini è stato coadiuvato nel laboratorio da Alberto Farina, una gradita new entry visto che la sua carriera professionale è iniziata proprio da Pizza.it School. 

Pizza.it School-Scuola di formazione pizzaioli professionisti

Insieme hanno trattato argomenti riguardanti: varie tipologie di impasti per pizza classica e in teglia, ottimizzazione dei tempi di maturazione e lievitazione rispetto alle caratteristiche delle diverse farine utilizzate, e dell’ambiente di lavoro.

Alle nozioni teoriche hanno fatto seguito intense giornate di pratica riguardanti la manipolazione delle palline, la stesura della massa e la cottura delle pizze, tonde e in teglia, nel forno elettrico. A fine corso gli allievi hanno ricevuto un attestato di partecipazione, la divisa della scuola e una dispensa cartacea che illustra tutti gli argomenti trattati.

Pizza.it School-Scuola di formazione pizzaioli professionisti

Come tutti gli allievi formati da Pizza.it School, anche i neo aiuto-pizzaioli che hanno frequentato il corso di primo livello appena concluso, dispongono di una vetrina personale sul sito www.pizza.it, nella sessione Pizzaioli Garantiti.
Lo scopo è dare loro la visibilità internazionale che solo il sito Pizza.it può garantire, affinchè siano presentati al mondo del lavoro da una realtà qualificata ed importante come la nostra scuola.

Pizza.it School-Scuola di formazione pizzaioli professionisti

Hanno frequentato il corso per pizzaiolo i seguenti allievi: Gianluca Passari, Nasir Kan, Luca Fintini, Abubakar Dhariwal,
Elia Moscatiello, Amadou Konare’, Danilo Ruggeri, Bakary Gary, Moamed Yusuf Osman, Giuseppe Camarda.
A breve comunicheremo le date e tipologie dei prossimi corsi in programma.

Gianluca Passari - Pizza.it School

Gianluca Passari

Nasir Kan - Pizza.it School

Nasir Kan

Luca Fintini - Pizza.it School

Luca Fintini

Abubakar Dhariwal - Pizza.it School

Abubakar Dhariwal

Elia Moscatiello

Amadou Konare’

Danilo Ruggeri

Danilo Ruggeri

Bakary Gary - Pizza.it School

Bakary Gary

Moamed Yusuf Osman - Pizza.it School

Moamed Yusuf Osman

Giuseppe Camarda

Pizza.it School

Pizza.it School-Scuola di formazione pizzaioli professionisti

Pizza.it School - Scuola formazione pizzaioli professionisti

Pizza.it School-Scuola di formazione pizzaioli professionisti

Visita la nostra scuola

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Altri articoli

Pizza Word Cup 2021

PIZZA WORLD CUP 2021 (05- 06 OTTOBRE 2021) ad Anzio La manifestazione quest’anno si svolgerà ad Anzio nel prestigioso Hotel dei Cesari. La gara che premi...

Continua

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest Pizza talent show in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show; trasmessa su Alma Tv, la gara incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntate, condotte...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.