Pizzaioli a lezione da tutto il mondo per un lavoro che non conosce crisi

Pizza.it School: la scuola di formazione per pizzaioli professionisti più rinomata al mondo.

<<<< Guarda il video su Youtube.

E’ giunta a conclusione, presso Pizza.it School, il corso di formazione di primo livello per pizzaioli professionisti.

Il percorso formativo ha registrato la partecipazione di 13 allievi provenienti, come consuetudine, da varie località italiane ed estere.

Il corso ha permesso ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze proprie dell’aiuto pizzaiolo specializzato e, nello specifico, di ottenere una formazione di base alla quale sviluppare, mediante un processo di crescita, la capacità di cogliere la differenza tra i diversi tipi di impasti e cottura, mediante l’uso di diversi forni e impastatrici.

Sabelli

Un iter professionalizzante in grado di porre i neo diplomati nella condizione di saper gestire nel modo giusto le varietà di pizze comunemente richieste dal mercato (teglia, tonda classica, pala, napoletana) e di godere dei canali preferenziali cui attingono gli imprenditori in cerca di pizzaioli professionisti, e non improvvisati.

Molino PasiniE, a tal pro, gioca un ruolo determinante il sito  www.pizza.it, nel quale, grazie ad una propria scheda di presentazione ( personalizzata con foto e recapiti), ogni allievo dispone di una vetrina internazionale che lo fa conoscere in tutto il mondo.

Al saggio degli allievi del corso di gennaio la giuria era composta dal Dott. Renato Bisonni (Assessore al comune di Porto S. Giorgio), Giancarlo Fermani, Mauro D’ambrogio, Daniele Bentivoglio, la prof.ssa Lucilla di Marzio e l’Avv. Emanuele Mori.

Gli allievi che hanno frequentato la sessione invernale sono:

Sukhwinder Saini (IndiaSilvio Natale (GermaniaErik D’Ercole (Abbiategrasso-MI) Marco Mazzoni (Latina) Felice Caggiano (Potenza) Kristo Gora (AlbaniaGiacomo e Giordano Tiberi (Capparuccia di Ponzano) Matteo Cappella (Piane di Montegiorgio)

Kristo Gora

Mattia Cappella

GiacomoTiberi

Saini Sukhwinder

Marco Mazzoni

Giordano Tiberi

Silvio Natale

Erik D’Ercole

Felice Caggiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Locali e licenze
Opportunità per apertura Pizzeria Ristorante in Bucarest Romania. Opzioni aperte per acquisto o società. Posizione eccellente sul più frequentato mercato in Bucarest. Attrezzature e posizione già tutto pronto a partire. Per contatti amaluigi@yahoo.it +393911030049
25/09/2022
Cerco Lavoro
cell 3332479956 pizzaiolo cerca lavoro in germania
25/09/2022
Offro Lavoro
Ristorante in germania cerca un pizzaiolo italiano esperto in pizza napoletana con forno a legna.si offre vitto e alloggio. Whatsapp 00 49 151 71194736
25/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.