Pizzaioli a lezione da tutto il mondo per un lavoro che non conosce crisi

Pizza.it School: la scuola di formazione per pizzaioli professionisti più rinomata al mondo.

<<<< Guarda il video su Youtube.

E’ giunta a conclusione, presso Pizza.it School, il corso di formazione di primo livello per pizzaioli professionisti.

Il percorso formativo ha registrato la partecipazione di 13 allievi provenienti, come consuetudine, da varie località italiane ed estere.

Il corso ha permesso ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze proprie dell’aiuto pizzaiolo specializzato e, nello specifico, di ottenere una formazione di base alla quale sviluppare, mediante un processo di crescita, la capacità di cogliere la differenza tra i diversi tipi di impasti e cottura, mediante l’uso di diversi forni e impastatrici.

Sabelli

Un iter professionalizzante in grado di porre i neo diplomati nella condizione di saper gestire nel modo giusto le varietà di pizze comunemente richieste dal mercato (teglia, tonda classica, pala, napoletana) e di godere dei canali preferenziali cui attingono gli imprenditori in cerca di pizzaioli professionisti, e non improvvisati.

Molino PasiniE, a tal pro, gioca un ruolo determinante il sito  www.pizza.it, nel quale, grazie ad una propria scheda di presentazione ( personalizzata con foto e recapiti), ogni allievo dispone di una vetrina internazionale che lo fa conoscere in tutto il mondo.

Al saggio degli allievi del corso di gennaio la giuria era composta dal Dott. Renato Bisonni (Assessore al comune di Porto S. Giorgio), Giancarlo Fermani, Mauro D’ambrogio, Daniele Bentivoglio, la prof.ssa Lucilla di Marzio e l’Avv. Emanuele Mori.

Gli allievi che hanno frequentato la sessione invernale sono:

Sukhwinder Saini (IndiaSilvio Natale (GermaniaErik D’Ercole (Abbiategrasso-MI) Marco Mazzoni (Latina) Felice Caggiano (Potenza) Kristo Gora (AlbaniaGiacomo e Giordano Tiberi (Capparuccia di Ponzano) Mattia Cappella (Piane di Montegiorgio)

Kristo Gora

Mattia Cappella

GiacomoTiberi

Saini Sukhwinder

Marco Mazzoni

Giordano Tiberi

Silvio Natale

Erik D’Ercole

Felice Caggiano

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua

“Loro stendono la pizza con il mattarello”. Sorbillo sfotte Briatore: nuovo capitolo della polemica

E’ sulla bocca di tutti che Flavio Briatore aprirà una pizzeria Crazy Pizza a Napoli e monta la polemica con Gino Sorbillo Nulla di strano verrebbe da...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
cerco lavoro da pizzaiolo nel sud germania baden wurttemberg persona seria pulita cerco solo con alloggio indipendente disponibilità da inizio mese di maggio contatto whatsapp +39 3280741828 grazie.
16/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi , in tempi rapidi , un pizzaiolo giovane per l’Olanda , siamo a Waalwjik (tra Rotterdam / Eindhoven ) amburgeria , griglieria friggitoria and pizzeria . Locale nuovissimo 36 posti a sedere + asporto e take away , il locale è sito in pieno centro in un viale grande per soli pedoni pieno di negozi e birrerie . Il candidato deve conoscere un DISCRETO INGLESE altrimenti non puo’ comunicare con la proprieta’ – Forno elettrico nuovisssimo a due bocche 4+4 pizze ….. il lavoro è molto easy ….. poche pizze …. impasto diretto in piccola impastrice ….. buon
16/04/2024
Offro Lavoro
🍕 Join our team at Rødgaard Camping this summer as our newest food enthusiast! We’re searching for a skilled PIZZA MAN & a kitchen COOK to be part of our dynamic crew. If you’re flexible, proactive, and thrive in a team environment, we want you! Flexible availability and a can-do attitude are a must. No prima donnas here – just passionate individuals dedicated to their job. As a valued colleague, you’ll contribute to our vibrant atmosphere. Once you have applied, we will send you a few questions to define if you are a fit for our company. Apply now
15/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »