Il corso per pizzaiolo di settembre ha chiuso la sessione estiva di Pizza.it School

Tipologie trattate; pizza classica, pizza napoletana, pizza in teglia, focacceria.

Si è concluso, nella scuola per pizzaioli Pizza.it School, il corso base per pizzaiolo di metà settembre. Una full immersion nelle varie tecniche di realizzazione del prodotto Italy per eccellenza: LA PIZZA.

La competenza e la maestria dei nostri istruttori Mario Raschini e Massimo Quondamatteo hanno condotto a fine percorso gli allievi  Gianfranco Abbattiscianni di Molfetta, Nadzeya Kazheunikava dalla Bielorussia, Massimiliano Laurenzi di Monteprandone, Marco Recchioni di Fermo, tutti pronti ad entrare nel mondo del lavoro arricchiti delle indispensabili nozioni teoriche e pratiche sui vari tipi di impasti e, soprattutto, “svezzati” in laboratorio con lezioni di natura pratica quali la formatura delle palline, la stesura, la farcitura e la cottura nel forno elettrico e a legna; e sfornando, come previsto dal corso base, pizze classiche, napoletane, pizza in teglia e focacceria varia.

Gli allievi aiuto pizzaioli hanno fatto propri i suggerimenti dei nostri istruttori, necessari per affrontare questa professione che sempre più richiede un elevato livello di conoscenza da parte di chi riveste il ruolo di star in una pizzeria: il pizzaiolo. E il professionista questo lo sa.

Sarà Giammario Raschini il docente del prossimo “corso specialistico di pizza in teglia”, organizzato dalla scuola per pizzaioli professionisti “Pizza.it School” di Fermo.

Recentemente Giammario Raschini ha vinto la prima tappa del Tour Elementi Molino Vigevano, l’evento itinerante dedicato alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto, che ha visto pizzaioli professionisti, provenienti da tutta Italia, mettere alla prova le loro capacità tecniche, creative e sensoriali (bendati, hanno assaggiato e valutato tre diverse pizze). Le lezioni si svolgeranno dalle 9,00 alle17,00  di lunedi 17 e martedì 18 ottobre e saranno trattati aspetti di natura teorica e pratica.
Il costo del corso è di 250,00 Euro + Iva. ( 200,00 Euro + iva per gli ex allievi).

A fine corsò sarà rilasciato attestato di Frequenza, dispensa cartacea, T-shirt e cappellino Pizza.it School. Inoltre, nella sezione “Pizzaioli garantiti”, sarà pubblicata una scheda di presentazione dell’allievo con foto, recapiti e informazioni professionali per presentare al mercato del lavoro il nuovo pizzaiolo che è pronto ad immettersi in questo mondo.La scheda di presentazione del “Pizzaiolo garantito” potrà essere gestita dallo studente tramite password.

(Guarda come presentiamo al mondo i nostri pizzaioli garantiti https://www.pizza.it/pizzaioli-garantiti)

Ecco i nostri bravissimi allievi del corso base di settembre

Gianfranco Abbattiscianni

Marco Recchioni

Massimiliano Laurenzi

Nadzeya Kazheunikava “Nadia”

Mamo e Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Locali e licenze
Opportunità per apertura Pizzeria Ristorante in Bucarest Romania. Opzioni aperte per acquisto o società. Posizione eccellente sul più frequentato mercato in Bucarest. Attrezzature e posizione già tutto pronto a partire. Per contatti amaluigi@yahoo.it +393911030049
25/09/2022
Cerco Lavoro
cell 3332479956 pizzaiolo cerca lavoro in germania
25/09/2022
Offro Lavoro
Ristorante in germania cerca un pizzaiolo italiano esperto in pizza napoletana con forno a legna.si offre vitto e alloggio. Whatsapp 00 49 151 71194736
25/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.