Il Re dei “lievitati”, Piergiorgio Giorilli, docente del corso di focacceria e panificazione alla Pizza.it School

Giorilli torna alla Pizza.it School

Piergiorgio Giorilli, indiscusso maestro di fama internazionale, terrà un corso di 2 giorni alla scuola di formazione per pizzaioli  “Pizza.it School”.
Ospite di rilievo della trasmissione “La prova del cuoco”, che lo ha consacrato anche al grande pubblico televisivo, il “guru” della panificazione è docente all’Istituto Universitario Professionale di Scienze Culinarie per la Facoltà di  scienze e tecniche della panificazione, Istituto associato all’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles,che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa.
Autore di molti libri quali “Pane & Pani”, “Snack Food – spuntini & stuzzichini”, “La lievitazione lenta” e molti di altri, dall’Aprile 2014 è nominato Presidente d’Onore del Richemont Club Italia.
Su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica Italiana lo ha insignito della distinzione onorifica di COMMENDATORE dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Nel novembre 2010 viene nominato Ambasciatore Onorario dell’Italian Hospitality per meriti nel settore della gastronomia e per il  lavoro di sviluppo e conoscenza della  gastronomia Italiana in Italia e nel Mondo.
Il 23 e 24 luglio, Giorilli, illustrerà nozioni tecniche e teoriche per la corretta preparazione di focacce e pani nelle loro varietà, anche con l’utilizzo di farine alternative. ( farina di segale, integrale e farro)

Il corso di 16 ore, rivolto anche ai non professionisti, si svilupperà in 2 giornate formative di 8 ore, e sarà incentrato sulle seguenti specialità

Focaccia farcita con tonno e scamorza
Focaccia alle erbe
Focaccia con cipollotti e rosmarino
Focaccia pugliese
Focaccia dolce al cioccolato
Focaccia dolce all’uvetta
Focaccia dolce alla panna
Pane ai fichi
Panini al sesamo e parmigiano
Mignon al pepe rosa 
Tartine ai pomodori secchi
Pizza alle patate

Il prezzo del corso, a conclusione del quale i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, una dispensa cartacea,T-Shirt e cappellino ufficiali della scuola Pizza.it School, è di Euro 300,00 (Iva esclusa)
Il maestro Piergiorgio Giorilli si avvarrà della collaborazione dei nostri istruttori Giammario Raschini e Alberto Farina. 

 

Per maggiori informazioni

Tel. 0374.671039
eMail scuola@pizza.it
Web: https://www.pizza.it
Facebook https://www.facebook.com/Pizza.itSchool/

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Buongiorno, cercasi pizzaiolo per pizzeria take a way, persona seria e disponibile, la pizzeria si trova a Bolzano zona centrale. Per qualsiasi info chiamami al 3807940264
13/06/2024
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo sud Germania zona Stoccarda ho zone vicine con alloggio singolo contatto whatsapp +393714371457 .
12/06/2024
Offro Lavoro
RIVA la più rinomata catena di Pizzerie a Vienna (n°21 delle catene artigianali nel mondo, n°1 in Austria) è alla ricerca di giovani Pizzaioli da inserire nei Team delle sue 4 Pizzerie. Un ambiente solare, dinamico, giovane e con reali opportunità di crescita è pronto ad accoglierti! Vienna e la città più vivibile del mondo secondo il (Global liveability index) Cosa cerchiamo? Pizzaiolo di 2° grado Sei capace di gestire 100/150 pizze da solo in 5 ore con 3/4 Pizze nel forno? ca. EUR 1.980**/mese (per 5gg/settimana) I principali requisiti che ci aspettiamo per questa posizione sono la preparazione
12/06/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »