Il Re dei “lievitati”, Piergiorgio Giorilli, docente del corso di focacceria e panificazione alla Pizza.it School

Giorilli torna alla Pizza.it School

Piergiorgio Giorilli, indiscusso maestro di fama internazionale, terrà un corso di 2 giorni alla scuola di formazione per pizzaioli  “Pizza.it School”.
Ospite di rilievo della trasmissione “La prova del cuoco”, che lo ha consacrato anche al grande pubblico televisivo, il “guru” della panificazione è docente all’Istituto Universitario Professionale di Scienze Culinarie per la Facoltà di  scienze e tecniche della panificazione, Istituto associato all’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles,che gli ha conferito la Laurea Honoris Causa.
Autore di molti libri quali “Pane & Pani”, “Snack Food – spuntini & stuzzichini”, “La lievitazione lenta” e molti di altri, dall’Aprile 2014 è nominato Presidente d’Onore del Richemont Club Italia.
Su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica Italiana lo ha insignito della distinzione onorifica di COMMENDATORE dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Nel novembre 2010 viene nominato Ambasciatore Onorario dell’Italian Hospitality per meriti nel settore della gastronomia e per il  lavoro di sviluppo e conoscenza della  gastronomia Italiana in Italia e nel Mondo.
Il 23 e 24 luglio, Giorilli, illustrerà nozioni tecniche e teoriche per la corretta preparazione di focacce e pani nelle loro varietà, anche con l’utilizzo di farine alternative. ( farina di segale, integrale e farro)

Il corso di 16 ore, rivolto anche ai non professionisti, si svilupperà in 2 giornate formative di 8 ore, e sarà incentrato sulle seguenti specialità

Focaccia farcita con tonno e scamorza
Focaccia alle erbe
Focaccia con cipollotti e rosmarino
Focaccia pugliese
Focaccia dolce al cioccolato
Focaccia dolce all’uvetta
Focaccia dolce alla panna
Pane ai fichi
Panini al sesamo e parmigiano
Mignon al pepe rosa 
Tartine ai pomodori secchi
Pizza alle patate

Il prezzo del corso, a conclusione del quale i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza, una dispensa cartacea,T-Shirt e cappellino ufficiali della scuola Pizza.it School, è di Euro 300,00 (Iva esclusa)
Il maestro Piergiorgio Giorilli si avvarrà della collaborazione dei nostri istruttori Giammario Raschini e Alberto Farina. 

 

Per maggiori informazioni

Tel. 0374.671039
eMail scuola@pizza.it
Web: https://www.pizza.it
Facebook https://www.facebook.com/Pizza.itSchool/

 

 

Visita la nostra scuola

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Altri articoli

Coca Cola PizzaVillage@Home la tappa napoletana dal 3 Giugno 2021

  La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home Si è svolta a Napoli la seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage e, come ampiamente previsto, ha riscos...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro per i...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

23 Giugno 2021
Dragos
Cerco Lavoro

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.