L’arte bianca secondo Piergiorgio Giorilli; concluso il corso alla Pizza.it School

Il maestro Giorilli terrà un altro corso per pizzaioli il 24 e 25 luglio, iscrizioni aperte.

Al brindisi finale il “guru” Piergiorgio Giorilli ha annunciato il suo ritorno il 24 e 25 luglio per un nuovo corso di pizzaiolo, non mancando di lodare la location, le attrezzature e l’organizzazione offerta dalla scuola.
<<< Guarda il breve video 

Pizza.it School si è così arricchita di una figura di prestigio che, aggiunta alle altre, innalza il già elevatissimo grado di professionalità e competenza offerto ai suoi allievi, che hanno mostrato di gradire questo costante impegno.

Farine alternative e impasti con vari metodi diretti e indiretti sono gli argomenti trattati dal maestro Giorilli al corso di 16 ore che si è svolto presso Pizza.it School.

I pizzaioli professionisti provenienti da tutta Italia, coinvolti dal presidente Umberto Bachetti, hanno potuto usufruire delle indicazioni fornite da un luminare di questo settore, nonché autore di numerose pubblicazioni sull’argomento.

Un professionista, Giorilli, che fra gli addetti ai lavori non ha bisogno di presentazioni, ma oramai volto noto anche al pubblico televisivo viste le sue frequenti partecipazioni a la “Prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici.

Al corso per pizzaiolo appena concluso e rivolto a chi pizzaiolo lo è già, Piergirogio Giorilli, coaduivato dal ns. istruttore Giammario Raschini, ha coinvolto gli allievi nella preparazione di pizza con lievito madre liquido, con pasta di riporto e autolisi,  metodo diretto, con metodo indiretto, con lievito madre, con poolish.

Le farine utilizzate sono state gentilmente offerte dal Molino Pasini 

 

Hanno partecipato: Davide Girardi di Bassano del Grappa, Amalia Costantini di Fiano Romano, Giampiero Esposito di Vercelli, Rosario russo di Foligno, Daniele Falcone di Castelfidardo, Marco Silenzi di Porto Sant’Elpidio, Alberto Farina di P.S. Giorgio, Luigi Germinelli di Senigallia

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Buongiorno, cercasi pizzaiolo per pizzeria take a way, persona seria e disponibile, la pizzeria si trova a Bolzano zona centrale. Per qualsiasi info chiamami al 3807940264
13/06/2024
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo sud Germania zona Stoccarda ho zone vicine con alloggio singolo contatto whatsapp +393714371457 .
12/06/2024
Offro Lavoro
RIVA la più rinomata catena di Pizzerie a Vienna (n°21 delle catene artigianali nel mondo, n°1 in Austria) è alla ricerca di giovani Pizzaioli da inserire nei Team delle sue 4 Pizzerie. Un ambiente solare, dinamico, giovane e con reali opportunità di crescita è pronto ad accoglierti! Vienna e la città più vivibile del mondo secondo il (Global liveability index) Cosa cerchiamo? Pizzaiolo di 2° grado Sei capace di gestire 100/150 pizze da solo in 5 ore con 3/4 Pizze nel forno? ca. EUR 1.980**/mese (per 5gg/settimana) I principali requisiti che ci aspettiamo per questa posizione sono la preparazione
12/06/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »