Esame con sorpresa al corso di settembre

Golose pizze dai nuovi aiuto pizzaioli, e un commovente fuori programma, hanno caratterizzato l'esame finale.

Gruppo allievi, maestri e giuria Pizza.it School

( Pubblicato il Video del corso su Youtube)

Sono 8 gli aiuto pizzaioli formati nel corso di settembre da Pizza.it School. ( Guarda il Video su Youtube
Sono arrivati da tutta Italia accomunati dalla voglia di apprendere come poter realizzare la vera pizza, sana e ad alta digeribilità. Mauro Valfrè da Alba (Cn) Furio Remari da Asti, Flavio Iavarone da Arezzo, Alessia Petrini, Tommaso Cuini, Davide Rizza da Porto Sant'Elpidio, Alessio Coccia e Marco Giacobini da Fermo, sono gli allievi che hanno frequentato il corso base per pizzaiolo di settembre.

Un fuori programma commovente ha caratterizzato i momenti successivi all'esame finale, quando Mauro Valfrè, dopo aver confidato di scrivere canzoni e di avere la chitarra in auto, si è esibito all'insaputa dei più, che, richiamati da quel canto d'amore appassionato e struggente, si sono un po alla volta avvicinati a lui, per poi ritrovarsi con gli occhi bagnati dalle lacrime, emozionati dalla grazia e l' innato talento mostrato dal loro compagno, della cui passione non avevano sentore.
Il testo, una canzone d'amore dedicata alla sua "Lei che non c'è"..ha fatto il resto!
In questo video su Youtube potrete ascoltarlo e giudicare voi stessi, siamo certi che resterete sbalorditi e che le signore faranno la fila al banco di questo romantico pizzaiolo cantautore.

E' gradita la vostra condivisione del video perchè Mauro lo merita. Grazie

SabelliNei giorni precedenti, sotto la guida dei maestri pizzaioli, Mario Raschini e Massimo Quondamatteo, gli allievi hanno lavorato con tenacia e passione. Durante lo svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche, i maestri hanno trasferito loro le conoscenze e le tecniche per la preparazione delle diverse tipologie di pizza; classica, napoletana e in teglia.

L'ampio laboratorio attrezzato di 3 diversi tipi di impastatrici e tre diversi tipi di forni, a legna ed elettrici, ha permesso a tutti di apprendere anche le diverse tecniche di impastazione e di cottura, il tutto per una preparazione ancora più completa. Molino Pasini

pizze allievi Pizza.it SchoolNella prova finale le originali pizze degli allievi hanno deliziato un'attenta commissione.

A valutare le loro specialità, nella presentazione, gusto e cottura, una commissione composta da Primo Tacchetti (CCIAA), Matteo Tomassini (Assessore del Comune di Fermo), Monica Fredella e Mirko Iacono (FM TV), Gianluigi Rocchetti (Dirigente Avis) e Chiara Fermani (Giornalista di Laprovinciadifermo.com).

Non poteva mancare infine l'ormai famosa pizza dessert, preparata da tutti i ragazzi con una base classica di pizza, mascarpone, marmellata di frutti di bosco e frutta fresca.

Cancelloni Food Service

Con vero piacere quindi vi presentiamo gli allievi di settembre:

Alessia Petrini Pizza.it School

Alessia Petrini

Alessio Coccia Pizza.it School

Alessio Coccia

Davide Rizza Pizza.it School

Davide Rizza

Flavio Iavarone Pizza.it School

Flavio Iavarone

Furio Remari Pizza.it School

Furio Remari

Marco Giacobini Pizza.it School

Marco Giacobini

Mauro Valfrè Pizza.it School

Mauro Valfrè