La carica della pizzaiole

Le signore della pizza sempre più numerose e professioniste.

Le signore della pizza sempre più numerose e professioniste.

A prima vista sembrerebbe un mestiere da uomini, in reltà sono moltissime le pizzaiole addette alla produzione di pizze nelle pizzerie italiane e non solo.

Che l’arte del pizzaiolo non fosse solo ad appannaggio dei maschi ce lo anticipò Sofia Loren nel film “L’oro di Napoli”, ed oggi non deve sorprendere se troviamo figure femmilili tra gli Ambasciatori della pizza.

Infatti cresce sempre più il numero di pizzaiole professioniste, e il loro “saper fare” le rende meritatevoli della notorietà che hanno acquisito. “La figlia del Presidente” Maria Cacialli,  è lì a dimostrarlo. (foto in alto a sx)

Sono Marzia Buzzanca (Marzia, foto a dx, è tra i 16 Ambasciatori della Pizza), Adriana Avallone della pizzeria Santa Maria in Portico di Napoli ( campionessa mondiale in coppia con il marito e recentemente scelta per la serata di gala organizzata da Dolce e Gabbana) ,Filomena e Sara Palmieri, Anna Martignoni, Maria Calabrese, Teresa Iorio, Isabella de Cham le pizzaiole i cui nomi, e le rispettive pizzerie, stanno emergendo alla ribalta.
Tra le professioniste che spopolano all’estero, spiccano anche Urzula Gala, ( 3° foto in basso) il cui locale proprio recentemente ha ricevuto l’ Awards come migliore pizzeria in Polonia, e Gabriella Behinya, brave e belle pizzaiole che abbiamo avuto il privilegio di formare professionalmente.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Salve, cerco un pizzaiolo in Germania. Forno elettrico, pizza romana, con esperienza. Media pizze 80/100 , vitto e alloggio, 2000 euro. 351.8821833
26/11/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.