Sbarca in Italia la pizza americana di Domino’s

Il colosso americano ha inaugurato a Milano il primo punto vendita

Lunedì 5 ottobre ha aperto a Milano il primo punto vendita italiano di Domino’s, colosso Usa della pizza a domicilio, forte di una sua rete di 11.900 ristoranti nel mondo.
A dirigere Domino’s Pizza Italia sarà da Alessandro Lazzaroni, 36 anni, master franchisee del brand, e precedentemente manger presso McDonald’s e poi direttore retail per Galbusera.

Il locale milanese non è che il primo di una lunga serie, che continuerà con locali sia di proprietà, sia affiliati. «Domino’s è un brand globale, con una significativa quota di vendite online – afferma Lazzaroni –. Il nostro primo punto di forza è la pizza di qualità, con prodotti Dop, quali il prosciutto di Parma, il gorgonzola, il grana padano e la mozzarella di bufala campana, che acquistiamo da fornitori italiani attentamente selezionati.

“Secondo grande elemento strategico è la tecnologia digitale innovativa che permetterà ai clienti di ordinare anche online così da assicurare una consegna in tempi rapidi come nessuno è in grado di fare in Italia.

“Ciò che proponiamo, in sostanza, è una pizza buona, servita a casa, calda e puntale, che può essere anche ordinata online, a un prezzo molto competitivo». Sono previsti, ovviamente, anche le ordinazioni telefoniche e quelle dirette, nei punti vendita.

image https://img.rasset.ie/00058fa5-800.jpg
fonte: https://www.rte.ie/news/business/2014/0108/496518-dominos-pizza/

Domino’s Pizza fondata nel 1960, è il leader mondiale della pizza a domicilio e ha, come detto, un significativo business nell’asporto. Opera in più di 80 mercati.

Le vendite a livello globale, nel 2014, sono state di 8,9 miliardi di dollari, di cui 4,1 miliardi negli Stati Uniti e 4,8 nel resto del mondo. Nel secondo trimestre 2015 quasi il 97% dei punti vendita Domino’s è gestito in franchising.

Domino’s ha creato un’app per le ordinazioni, installata sul 95% degli smartphone Usa.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo nel sud germania, zona stoccarda o zone vicine. Sono una persona seria pulita, cerco con alloggio indipendente. Contatto whatsapp +393714371457
30/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi da subito un Pizzaiolo italiano per il Ristorante Pizzeria Felix a Elixhausen, nei pressi di Salisburgo, in Austria. Condizioni lavorative come da contratto collettivo nazionale. Quindi: 5 giorni alla settimana per 8 (otto) ore al giorno. Stipendio netto mensile di 1900 euro più 100-120 euro mensili di mancia. 13esima, 14 esima e 5 settimane di ferie all’anno. Paga doppia nei giorni festivi come Ferragosto, l’Immacolata, festa nazionale austriaca o Natale. Stanza singola con bagno personale. Volume di lavoro accettabile (Max 150 pizze da condividere con un altro pizzaiolo italiano). Lavoro a tempo indeterminato (annuale) Non è richiesta la
30/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »