Sciopero della Pizza?

Il costo della pizza motivo di uno sciopero? No grazie!

Sciopero della pizza?

Cari amici,
sicuramente avrete avuto modo di sentire sui vari TG o leggere attraverso le testate giornalistiche dello “sciopero della pizza” indetto dall’ADUC per sabato 21 settembre.
Il motivo di tale iniziativa è da attribuirsi, a detta dell’ADUC, all’elevato costo di una pizza attualmente praticato nelle pizzerie italiane, o almeno nella maggior parte di esse. L’Aduc ha motivato l’iniziativa con i dati relativi ad una analisi dei prezzi e i ricarichi applicati dai titolari di pizzerie. In pratica hanno fatto il calcolo dei costi dei componenti della pizza per antonomasia: la margherita (acqua, farina, lievito, sale, pomodoro, mozzarella, basilico, olio di oliva).

Naturalmente la cosa ha suscitato un notevole disappunto tra i vari operatori e associazioni di pizzerie.

ATTENZIONE: siete consumatori abituali di pizza?
Scriveteci: vorremmo sapere cosa ne pensate dell’iniziativa Aduc e se reputate effettivamente eccessivo il costo della pizza, segnalateci i casi più estremi di costi elevati.

Cosa dicono in merito le parti in causa o i consumatori?

DICCI la TUA
PARTECIPA al FORUM della PIZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo per la Germania, a Rotenburg an der Fulda. Offriamo vitto, alloggio e assicurazione sanitaria. L’alloggio si trova a 250 m dal ristorante. Se vuoi far parte del nostro Team e vivere un’esperienza all’ estero puoi contattarci su whatsapp, inviando Cv e foto recente si seguenti numero 00491737037295. Ci trovate anche su Instagram come: bacco_esposito.
11/08/2022
Cerco Lavoro
Cerco lavoro in Austria, con vitto e alloggio. Sono esperto da 30 anni in tutti tipi di pizze e forni. tel. 01629294762 Carlo
11/08/2022
Offro Lavoro
gruppo base in Australia cerca Pizzaiolo/cuoco/manger per ristorante pizzeria gia avviato e per uno di nuova apertura Offresi contratto di lavoro full time con retribuzione superiore alla media, dopo congruo periodo di prova, possibilita’ di sponsor e bonus di incentivo. Per facilita’ di visto si preferisce personale che abbia meno di 30 anni.
10/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.