Un’auto a guida autonoma per la consegna della pizza a domicilio

Permane l'accordo tra la Ford e Domino's pizza

Pizza.it -Ford e dominos ragazza consegna pizza a domicilio

Come avevamo già anticipato prende il via il progetto sinergico tra la Ford e Domino’s Pizza, il cui obiettivo è effettuare consegne a domicilio mediante l’utilizzo di auto a guida autonoma.

La catena americana da sempre investe su metodi di consegna alternativi che fanno leva sulla tecnologia sempre più sofiscata.
In Nuova Zelanda, ha infatti testato la consegna di pizze con i drone, mentre in Germania, ad Amburgo, ha invece raggiunto un accordo con Starship Technologies per la consegna di pizze con i robot, via terra.

Dall’altra parte, Ford, come ormai tutte le grandi case automobilistiche, sta investendo sulla guida autonoma.

Pizza.it - Ford delivery con Dominos- consegna pizze a domicilioIl sistma MCity, varato insieme a Ford, permette ai clienti di monitorare il loro ordine tramite GPS e di ricevere uno SMS quando il veicolo si trova nelle vicinanze.
Il servizio è attualmente attivo, in via sperimentale, solo nel Michigan, ad Arn Arbor; e durerà un mese.

In questo perido il sistema di consegna non sarà totalmente autonomo e le auto avranno sempre un umano al volante, pronto ad intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Salve, cerco un pizzaiolo in Germania. Forno elettrico, pizza romana, con esperienza. Media pizze 80/100 , vitto e alloggio, 2000 euro. 351.8821833
26/11/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.