Un’auto a guida autonoma per la consegna della pizza a domicilio

Permane l'accordo tra la Ford e Domino's pizza

Pizza.it -Ford e dominos ragazza consegna pizza a domicilio

Come avevamo già anticipato prende il via il progetto sinergico tra la Ford e Domino’s Pizza, il cui obiettivo è effettuare consegne a domicilio mediante l’utilizzo di auto a guida autonoma.

La catena americana da sempre investe su metodi di consegna alternativi che fanno leva sulla tecnologia sempre più sofiscata.
In Nuova Zelanda, ha infatti testato la consegna di pizze con i drone, mentre in Germania, ad Amburgo, ha invece raggiunto un accordo con Starship Technologies per la consegna di pizze con i robot, via terra.

Dall’altra parte, Ford, come ormai tutte le grandi case automobilistiche, sta investendo sulla guida autonoma.

Pizza.it - Ford delivery con Dominos- consegna pizze a domicilioIl sistma MCity, varato insieme a Ford, permette ai clienti di monitorare il loro ordine tramite GPS e di ricevere uno SMS quando il veicolo si trova nelle vicinanze.
Il servizio è attualmente attivo, in via sperimentale, solo nel Michigan, ad Arn Arbor; e durerà un mese.

In questo perido il sistema di consegna non sarà totalmente autonomo e le auto avranno sempre un umano al volante, pronto ad intervenire.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
08/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »