Il "Napoli Pizza Village 2015" si farà

Protagoniste 50 storiche pizzerie napoletane

La quinta edizione del Napoli Pizza Village, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani in programma sul Lungomare partenopeo da martedì 1° a domenica 6 settembre 2015 si terrà normalmente. La Manifestazione, che pochi giorni fa sembrava rimandata, avrà come protagoniste 50 pizzerie storiche napoletane.

Ancora una volta il title sponsorsarà Molino Caputo che organizza, durante il Napoli Pizza Village il XIV Campionato del Mondo del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo. “Sostengo da sempre questa manifestazione – ha affermato Antimo Caputo, Ceo dell’azienda Molino Caputo – perché rappresenta la sintesi del successo napoletano nel mondo che si basa sulla semplicità ed il cuore, la pizza è tutto questo”.

Anche quest’anno Napoli Pizza Village sarà sede e protagonista della campagna per la raccolta mondiale di firme per l’inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità. Nel 2014 partì da Napoli l’iniziativa proposta e lanciata dalla Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, e all’indomani della candidatura ufficiale dell’Italia della pizza patrimonio Unesco, Pizza Village si ripropone come sede ideale per il lancio della nuova campagna per la nuova sottoscrizione internazionale in diverse lingue.

Elenco delle pizzerie presenti al Napoli Pizza Village
Dal Presidente
La Cantina dei Mille
Fresco
Lampo 2 by Porzio
Fratelli La Bufala
Sorbillo
Palazzo Petrucci
Pizze e Pizze
Da Michele
Condurro
Mozzarella e Basilico
Napul’è
Zì Teresa
Olio e Pomodoro
DocSanta Maria in Portico
Ermenegildo Franco
Piccantino
Le Figlie di Iorio
Pala Pizza
San Gennaro
Brandi
I Decumani
Diaz
Trianon
Add’ e’ Guagliun
Pummarò
A Figlia Do’ Marenaro
Cruisé
Totò Sapore
Vesi
Napoli 1820
Donna Sophia
Pellone
Peppe A’ Quaglia
F.lli Cuorvo
Giuseppone a Mare
GiulianoO’ Sarracin
Da Gennaro a Bagnoli
Lucignolo Belle Pizza
Il Figlio del Presidente
Pizza a Metro
Borgo Antico
900
Totore a Mergellina
Vincenzo Costa
Pizzeria del Popolo
Ke Vuò
Da Ricci