Napoli Pizza Village, si accendono i motori per l’edizione 2018

L'8 maggio un sorteggio stabilirà il posizionamento sul lungomare di 50 pizzerie storiche

COMUNICATO STAMPA
 
Al Pan martedì 8 maggio, in diretta sui social e sul sito del NPV, il sorteggio ufficiale per assegnare alle 50 pizzerie storiche presenti sul lungomare (1-10 giugno), il posizionamento.
Si svolgerà dal 1° al 10 giugno, sul lungomare di Napoli, l’ottava edizione del Napoli pizza Village, l’evento dedicato al mondo della pizza organizzato da Oramata Grandi Eventi. La manifestazione ospiterà ancora una volta il Campionato mondiale del pizzaiuolo, che durerà tre giorni (4-5-6 giugno) per assegnare i nove titoli iridati in palio. Intanto il primo appuntamento importante in vista del Napoli Pizza Village è fissato per il prossimo 8 maggio con il sorteggio ufficiale, che avrà inizio alle 11,30.
 
Le 50 pizzerie storiche che saranno presenti all’evento, con un’estrazione ufficiale al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) otterranno il posizionamento al Villaggio. Un’edizione all’insegna della comunicazione e, soprattutto, all’insegna della comunicazione social a partire, appunto, dalle operazioni di sorteggio in diretta sui social e sul sito della manifestazione nella filosofia della trasparenza ma anche della promozione d’immagine di un evento che ha come obiettivo, per l’edizione 2018, di 1 milione di visitatori.
 
La formula della manifestazione vede da un lato ampliare le giornate di celebrazione della pizza – passando da nove a dieci – e dall’altra tornare alla tradizionale apertura esclusivamente serale a partire dalle 18.00. Confermata anche la partnership con la prima radio in Italia RTL 102.5 e, di conseguenza, la collaborazione per la pianificazione artistica con la realizzazione di un calendario di artisti di fama nazionale che si esibiranno sul palco nei dieci giorni per lasciare spazio, poi, con una formula particolare alla serata di giovedì sette quando al S. Paolo si svolgerà la serata celebrativa dedicata a Pino Daniele.
Confermate anche le iniziative interne al Napoli Pizza Village come l’area ospitalità all’interno della quale si svolgeranno appuntamenti di degustazione particolari tra cui il concorso Food Blog Award Off – Napoli Pizza Village (www.malvarosa.info/foodblogaward), un’iniziativa rivolta ai numerosi esponenti del mondo del food che si cimenteranno in ricette inedite sulla pizza napoletana.
 
Riproposte anche le giornate in collaborazione con Rossopomodoro con l’iniziativa NPV Pizza Class, i segreti della pizza napoletana cotta nei forni domestici svelati dai diversi Top Player della pizza nel mondo sotto la guida dei responsabili della nota catena di pizzerie mondiali. Continua anche NPV Kids, lo spazio ludico-didattico riservato ai bambini con animazione a tema e laboratorio in cui impastare ed infornare pizze in appositi forni. 
 
Due saranno gli appuntamenti invece dedicati alla promozione del settore, il primo affronterà la tematica economica del settore in vista dell’aumento dell’ IVA, il secondo invece sarà dedicato al mondo della pizza e realizzato in collaborazione con la Fondazione Univerde dell’ex Ministro delle Politiche Agricole, On. Alfonso Pecoraro Scanio.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Per prossima apertura Birreria – Pizzeria in GABY nella Valle di Gressoney in Valle D’Aosta , siamo alla ricerca di una figura di pizzaiolo professionista. Il candidato che lavorerà in maniera autonoma ed indipendente dovrà: occuparsi della preparazione degli impasti, della stesura della pizza a mano nello stile tradizionale napoletano, della cottura della pizza in forno elettrico, della preparazione della linea, della pulizia e mantenimento della postazione lavorativa, del controllo degli ordini insieme al gestore. Orario lavorativo: 6 giorni a settimana – in settimana solo a cena , Sabato, Domenica e festività pranzo e cena. Per i candidati non
29/11/2022
Cerco Lavoro
12 anni di esperienza come pizzaiola e cuoca, autodidatta in acrobatica. Perfetto utilizzo di forni elettrici, a gas e legna. Ottima cura e manutenzione dei macchinari. Impasto diretto ed indiretto poolish. Sono in gamba, creativa e svelta, sono abituata a sfornare a ritmi veloci curando anche l’estetica del piatto. Esperienza lavorativa: – ITALIA – LONDRA – CORSICA – AUSTRALIA – FILIPPINE – QATAR Ho la massima gestione della mia area di lavoro e offro professionalità. Parlo perfettamente inglese e capisco francese, spagnolo, portoghese, arabo. NON FUMO. Aperta a lavorare in qualsiasi parte del mondo, richiedo un appartamento privato. 12
28/11/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo professionista italiano ,esperienza pluriennale, cerca per la stagione invernale in Italia ed Europa lavoro….si garantisce pulizia ,educazione e padronanza della propria postazione di lavoro. 393/4884932    
27/11/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.