XIV Campionato Mondiale del Pizzaiuolo: ecco i vincitori.

Al Napoli Pizza Village 2015 si è concluso il XIV Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli.

Tra l’1 e il 2 settembre, nell’ambito della V° edizione del Napoli Pizza Village 2015, sì è svolto il XIV° Campionato Mondiale del Pizzaiulo che anche quest’anno ha riscosso un enorme successo.

La manifestazione ha risonanza internazionale ed è la giusta conclusione di un tour durato un anno e composto da diverse tappe, in ognuna delle quali è stato proclamato un vincitore.

Nella finale Mondiale, si sono sfidati pizzaioli provenienti da 40 Paesi diversi, tra cui Giappone, Usa, Israele, Russia, Australia, Dubai, Taiwan.

 

Sul lungomare Caracciolo i pizzaioli si sono cimentati in 8 differenti categorie: Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo, Pizza Classica, Pizza in Teglia, Pizza al metro/pala, Pizza di “Stagione”, Pizza senza glutine, Pizza Juniores e Gare Acrobatiche ( Pizza più larga, velocità, stile libero singolo, squadre acrobatiche).

 

Ecco quindi i nomi dei vincitori di questa edizione 2015:

– Trofeo Caputo” Pizza STG che ha visto Lidia Bastianich presiedere la giuria: 1° Teresa Iorio, 2° Giulio Russo, 3° Juka Oda.

– Pizza Classica: 1° Lee Yoong Woo, 2° Crescenzo Capuozzo, 3° Maurizio Iannicelli. 

– Pizza senza glutine: 1° Rosaria Magnetti, 2° Francesco Catapano, 3° Michele Maresca. 

– Pizza in pala: (a metro) 1° Ciro Maglietta, 2° Francesco Catapano, 3° Michele Maresca. 

– Pizza di stagione: 1° Adriana Avallone, 2° Yusuke Noma, 3° Alessio Cavoto. 

– Pizza in teglia: 1°Vincenzo Gagliardi, 2° Sonia Mariani, 3° Claudio Bono. 

– Pizza acrobatica: 1° Umberto Costanzo (Freestyle), 1° Daniele Pasini (pizza veloce 47’’ e pizza larga), Pizzaiuolo junior 1° Antonio Izzo, Premio Rossopomodoro, al miglior pizzaiuolo della catena di ristorazione: 1° Angelo Pezzella (largo Argentina), 2° Guido Avino (Pontecagnano), 3° Paolo Pancia (Milano Largo Foppa)

 

 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »