La pizza più lunga del mondo? A Napoli il 15 maggio 2016

Sul lungomare Caracciolo i pizzaiuoli proveranno a battere il record attuale

Due chilometri di pizza, è questa la lunghezza che i pizzaiuoli napoletani intendono raggiugere domenica 15 maggio, sul lungomare Caracciolo di Napoli, per battere l’attuale record conseguito ad Expo 2016.

“L’unione fa la pizza più lunga del mondo” è lo slogan coniato per l’occasione dal Napoli Pizza Village e il Molino Caputo, veri motori dell’evento.

A partire dalle 10,00 di mattina, verrà realizzato l’impasto che successivamente i pizzaiuoli stenderanno lungo  2km (larghezza 40 cm).
La pizza da record sarà preparata esclusivamente con ingredienti campani doc: 2.000 kg di farina, 1.600 kg di pomodoro, 2.000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 kg di basilico.

A certificare il record saranno i responsabili del Comitato Mondiale del Guiness World Record che seguiranno tutte le operazioni di stesura, guarnitura e cottura per poi misurare la pizza ed assegnare il nuovo primato.

L’allestimento, che partirà dal Consolato Usa (piazza della Repubblica) fino al Castel dell’Ovo circa, prevede il posizionamento di una enorme teglia in acciaio e di 5 forni speciali e mobili realizzati ad hoc per l’evento. Durante la giornata, animazione continua che scandirà ritmo e tempi del tentativo di guinness, con testimonianze dei tanti ospiti attesi. Alle 19:30 spettacolo di chiusura con premiazione.

L’intera area sarà ad accesso gratuito così come tutti i contenuti dell’evento e gli eventuali prodotti offerti.

Maggiori info sul sito Pizzavillage

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Bandiera Italiana di pizza di 240 mq- E’ record

L’evento “Bandiera Italiana di Pizza”, tenutosi il 2 giugno scorso a Velletri in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha...

Continua

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Sto cercando lavoro, esperienze riportate nel curriculum,solo persone serie
14/07/2024
Cerco Lavoro
Salve a tutti, ho 38 anni con più di 20 di esperienza come pizzaiolo, sono alla ricerca di un posto di lavoro per luglio e agosto. Parlo l’inglese, disponibile a spostarmi la settimana entrante. Gestisco la pizzeria in tutto, sono molto pulito e serio. Uso di tutti i forni senza problemi. Stesura a mano, il mio impasto e’ digeribile e croccante. +393791216444 ( NO GERMANIA ) ( NO AUSTRIA )
13/07/2024
Offro Lavoro
La Trattoria de Tarifa, associata AVPN nº866 e da poco entrata nella TOP50 Pizzerie in Spagna, cerca 1 pizzaiolo da affiancare al primo pizzaiolo a Tarifa (Cadiz). Si offre alloggio in stanza singola. Solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367
12/07/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »