La pizza più lunga del mondo? A Napoli il 15 maggio 2016

Sul lungomare Caracciolo i pizzaiuoli proveranno a battere il record attuale

Due chilometri di pizza, è questa la lunghezza che i pizzaiuoli napoletani intendono raggiugere domenica 15 maggio, sul lungomare Caracciolo di Napoli, per battere l’attuale record conseguito ad Expo 2016.

“L’unione fa la pizza più lunga del mondo” è lo slogan coniato per l’occasione dal Napoli Pizza Village e il Molino Caputo, veri motori dell’evento.

A partire dalle 10,00 di mattina, verrà realizzato l’impasto che successivamente i pizzaiuoli stenderanno lungo  2km (larghezza 40 cm).
La pizza da record sarà preparata esclusivamente con ingredienti campani doc: 2.000 kg di farina, 1.600 kg di pomodoro, 2.000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 kg di basilico.

A certificare il record saranno i responsabili del Comitato Mondiale del Guiness World Record che seguiranno tutte le operazioni di stesura, guarnitura e cottura per poi misurare la pizza ed assegnare il nuovo primato.

L’allestimento, che partirà dal Consolato Usa (piazza della Repubblica) fino al Castel dell’Ovo circa, prevede il posizionamento di una enorme teglia in acciaio e di 5 forni speciali e mobili realizzati ad hoc per l’evento. Durante la giornata, animazione continua che scandirà ritmo e tempi del tentativo di guinness, con testimonianze dei tanti ospiti attesi. Alle 19:30 spettacolo di chiusura con premiazione.

L’intera area sarà ad accesso gratuito così come tutti i contenuti dell’evento e gli eventuali prodotti offerti.

Maggiori info sul sito Pizzavillage

Altri articoli

La tappa napoletana del Coca Cola PizzaVillage@Home.

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home si è svolta a Napoli e, come  prevedibile, ha riscosso un notevole successo, certificato dal pubblico accorso...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro pe...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.