La pizza più lunga del mondo? A Napoli il 15 maggio 2016

Sul lungomare Caracciolo i pizzaiuoli proveranno a battere il record attuale

Due chilometri di pizza, è questa la lunghezza che i pizzaiuoli napoletani intendono raggiugere domenica 15 maggio, sul lungomare Caracciolo di Napoli, per battere l’attuale record conseguito ad Expo 2016.

“L’unione fa la pizza più lunga del mondo” è lo slogan coniato per l’occasione dal Napoli Pizza Village e il Molino Caputo, veri motori dell’evento.

A partire dalle 10,00 di mattina, verrà realizzato l’impasto che successivamente i pizzaiuoli stenderanno lungo  2km (larghezza 40 cm).
La pizza da record sarà preparata esclusivamente con ingredienti campani doc: 2.000 kg di farina, 1.600 kg di pomodoro, 2.000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 kg di basilico.

A certificare il record saranno i responsabili del Comitato Mondiale del Guiness World Record che seguiranno tutte le operazioni di stesura, guarnitura e cottura per poi misurare la pizza ed assegnare il nuovo primato.

L’allestimento, che partirà dal Consolato Usa (piazza della Repubblica) fino al Castel dell’Ovo circa, prevede il posizionamento di una enorme teglia in acciaio e di 5 forni speciali e mobili realizzati ad hoc per l’evento. Durante la giornata, animazione continua che scandirà ritmo e tempi del tentativo di guinness, con testimonianze dei tanti ospiti attesi. Alle 19:30 spettacolo di chiusura con premiazione.

L’intera area sarà ad accesso gratuito così come tutti i contenuti dell’evento e gli eventuali prodotti offerti.

Maggiori info sul sito Pizzavillage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo un pizzaiolo confermato per una delle nostre pizzerie napoletane a Nantes, in Francia. Contratto a tempo indeterminato con 2 giorni e mezzo di riposo consecutivi. Stipendio motivante e ambiente di lavoro gioviale e poco stressante! Ti aspettiamo!! Per scriverci —> +33647205917 IL NOSTRO SITO INTERNET —> vincenzo-nantes.fr LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM —> famigliacaruso.nantes
18/08/2022
Offro Lavoro
Salve a tutti, La pizzeria il Fornaio cerca un pizzaiolo per la città di Trondheim. Pizzeria take away di nuova apertura. Contratto full time con paga oraria intorno ai 20 euro orari, da definire in fase di colloquio. Possibilità di ore extra per chi fosse interessato. Richiesta la lingua inglese a livello colloquiale. Per candidarsi inviare CV a flsr862@gmail.com o contattatemi su WhatsApp +393408965460.
17/08/2022
Offro Lavoro
Buongiorno cerco pizzaiolo e aiuto cuoco per la Germania più vitto e alloggio. 004915258999464
17/08/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.