PizzaFest 2004

Oltre 42 pizzerie presenti

Da giovedì 9 settembre alla domenica 19 settembre, giorno della festa del santo patrono di Napoli, San Gennaro, avrà luogo la IX edizione della Manifestazione tra le più conosciute in Italia e all’estero.

Un evento che anche quest’anno si svolge nell’area della Mostra d’Oltremare con ingresso da Piazzale Tecchio. Spettacoli di cabaret, orchestre, concerti e tanto divertimento per festeggiare il simbolo della città di Napoli: la pizza.

Una festa che si svolgerà dal giovedì alla domenica, con tre giorni di sosta per il grande pubblico. Infatti nei giorni di Lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15, si potrà accedere solo ad invito e solo nell’area carosello napoletano dove si svolgerà il concorso per il miglior pizzaiolo, quest’anno premiato con uno scooter studiato appositamente per il trasporto delle pizze. Oltre 42 pizzerie, selezionate attraverso l’Associazione Verace Pizza Napoletana, che portano avanti la tradizione dei maestri pizzaioli in tutto il mondo si alterneranno durante i giorni della manifestazione.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti la IX edizione del Pizzafest si arricchisce del “Carosello Napoletano”, un vero e proprio villaggio a sé caratterizzato da una suggestiva e coloratissima scenografia, realizzato nell’area del Giardino dei Cedri.

“Carosello Napoletano” è un area dove i visitatori possono degustare, oltre la pizza, anche altre squisite specialità gastronomiche come fritture, ricotta di bufala, salame napoletano, dolci tipici, creme dessert, con un supplemento di soli 7,00 Euro rispetto al prezzo d’ingresso. Un’ambientazione ispirata alla più genuina tradizione napoletana dalle scenografie alla musica. Ma le novità 2004 non sono finite. Il Pizzafest si caratterizzerà per un servizio d’eccellenza. Le oltre 100.000 pizze che verranno realizzate, saranno servite su piatti di ceramica, un salto di qualità con un’attenzione anche all’ecologia, riducendo il consumo di plastica.

Al Pizzafest 2004 anche i bambini hanno il loro spazio perché a loro quest’anno è dedicata un’area con giostre gonfiabili dove poter dare spazio a tutta la loro fantasia, in completa sicurezza. Si diceva “la festa di tutti”, un claim che l’organizzazione porta avanti come missione, non solo in Italia.

Le pizzerie di Napoli e prov. presenti al Pizzafest 2004:

I° Turno dal 9 al 12 Settembre
F.lli La Bufala
Enea
Da Gaetano Ischia
Sakuragumi
I Re di Napoli
La Fattoria(Roccaraso)
Anema e Cozze
Real Pizza
Vuolo
L’Arte della Pizza
Vesi
Rosso Pomodoro
Antica pizzeria Frattese
La Rosetta
Anna
Gran Paso
Da Cristofaro
Tennent’s Tavern
Capatosta ‘Tappost
Napoli Napoli
Miracoli
La Centenaria a Materdei
Pizza e Contorni
Trianon P.coMargherita
Da Gaetano
Da Gennaro a Bagnoli
O’ Cafone

II° Turno dal 16 al 19 Settembre
F.lli La Bufala
Il Polipo
Da Gaetano Ischia
Umberto
I Re di Napoli
La Fattoria (Roccaraso)
Al Gambero Rosso
Aiello
Vuolo
L’Arte della Pizza
Pizza e Sfizi
Rosso Pomodoro
Pulcinella a Santabrigida
Langella Antonio
Salvo
Del Leone
Tucano
Juan Carlos
Add’o Guaglione
A Tutta Pizza
Miracoli
La Centenaria a Materdei
Pizza e Contorni
Trianon P.co Margherita
Da Gaetano
Il Rudere
Antico Grottino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Pizzaiolo con esperienza ventennale, completo dalla A alla Z, in possesso di NIE spagnolo, cerco lavoro in Spagna o Francia, disponibile anche ragazza per sala o piatti. 0039 3453892683 Angelo
27/09/2022
Cerco Lavoro
buongiorno ,mi chiamo Giovanni ,sono un pizzaiolo completo serio professionale ,cerco per la stagione invernale ,in Italia,o Estero.se interessati.+393314036121 ,distinti saluti .
27/09/2022
Cerco Lavoro
sono peppe pizzaiolo cerco lavoro in germania ( cell 3332479956)
27/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.