PizzaFest 2004

Oltre 42 pizzerie presenti

Da giovedì 9 settembre alla domenica 19 settembre, giorno della festa del santo patrono di Napoli, San Gennaro, avrà luogo la IX edizione della Manifestazione tra le più conosciute in Italia e all’estero.

Un evento che anche quest’anno si svolge nell’area della Mostra d’Oltremare con ingresso da Piazzale Tecchio. Spettacoli di cabaret, orchestre, concerti e tanto divertimento per festeggiare il simbolo della città di Napoli: la pizza.

Una festa che si svolgerà dal giovedì alla domenica, con tre giorni di sosta per il grande pubblico. Infatti nei giorni di Lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15, si potrà accedere solo ad invito e solo nell’area carosello napoletano dove si svolgerà il concorso per il miglior pizzaiolo, quest’anno premiato con uno scooter studiato appositamente per il trasporto delle pizze. Oltre 42 pizzerie, selezionate attraverso l’Associazione Verace Pizza Napoletana, che portano avanti la tradizione dei maestri pizzaioli in tutto il mondo si alterneranno durante i giorni della manifestazione.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti la IX edizione del Pizzafest si arricchisce del “Carosello Napoletano”, un vero e proprio villaggio a sé caratterizzato da una suggestiva e coloratissima scenografia, realizzato nell’area del Giardino dei Cedri.

“Carosello Napoletano” è un area dove i visitatori possono degustare, oltre la pizza, anche altre squisite specialità gastronomiche come fritture, ricotta di bufala, salame napoletano, dolci tipici, creme dessert, con un supplemento di soli 7,00 Euro rispetto al prezzo d’ingresso. Un’ambientazione ispirata alla più genuina tradizione napoletana dalle scenografie alla musica. Ma le novità 2004 non sono finite. Il Pizzafest si caratterizzerà per un servizio d’eccellenza. Le oltre 100.000 pizze che verranno realizzate, saranno servite su piatti di ceramica, un salto di qualità con un’attenzione anche all’ecologia, riducendo il consumo di plastica.

Al Pizzafest 2004 anche i bambini hanno il loro spazio perché a loro quest’anno è dedicata un’area con giostre gonfiabili dove poter dare spazio a tutta la loro fantasia, in completa sicurezza. Si diceva “la festa di tutti”, un claim che l’organizzazione porta avanti come missione, non solo in Italia.

Le pizzerie di Napoli e prov. presenti al Pizzafest 2004:

I° Turno dal 9 al 12 Settembre
F.lli La Bufala
Enea
Da Gaetano Ischia
Sakuragumi
I Re di Napoli
La Fattoria(Roccaraso)
Anema e Cozze
Real Pizza
Vuolo
L’Arte della Pizza
Vesi
Rosso Pomodoro
Antica pizzeria Frattese
La Rosetta
Anna
Gran Paso
Da Cristofaro
Tennent’s Tavern
Capatosta ‘Tappost
Napoli Napoli
Miracoli
La Centenaria a Materdei
Pizza e Contorni
Trianon P.coMargherita
Da Gaetano
Da Gennaro a Bagnoli
O’ Cafone

II° Turno dal 16 al 19 Settembre
F.lli La Bufala
Il Polipo
Da Gaetano Ischia
Umberto
I Re di Napoli
La Fattoria (Roccaraso)
Al Gambero Rosso
Aiello
Vuolo
L’Arte della Pizza
Pizza e Sfizi
Rosso Pomodoro
Pulcinella a Santabrigida
Langella Antonio
Salvo
Del Leone
Tucano
Juan Carlos
Add’o Guaglione
A Tutta Pizza
Miracoli
La Centenaria a Materdei
Pizza e Contorni
Trianon P.co Margherita
Da Gaetano
Il Rudere
Antico Grottino

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Coca Cola-Pizza Village di Milano: cotte 40mila pizze al CityLife

Nei quattro giorni dell’evento sfornate oltre 40mila pizze, ma la kermesse  ha offerto anche tanti contenuti che hanno riscontrato l’interesse di...

Continua

PIZZA ROSSINI CELEBRATA A PESARO. LA RICETTA

Il “Festival della pizza Rossini” per la prossima Capitale della Cultura Italiana.   Realizzata in onore di Gioacchino Rossini, il compositore...

Continua

NON E’ UNA PIZZA QUELLA DIPINTA NELL’AFFRESCO RINVENUTO A POMPEI TRA GLI SCAVI NELLA REGIO IX

Perché non può essere una pizza quella riprodotta nell’affresco recentemente riemerso a Pompei? Che non si tratti di una pizza lo attesta il semplice...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Offerta di Lavoro: Aiuto Pizzaiolo a Salisburgo, Austria** Se sei un appassionato della vera pizza napoletana e vuoi far parte di un ambiente giovane e moderno, questa è un’opportunità da non perdere! La nostra pizzeria napoletana classica, situata a Salisburgo, Austria, è alla ricerca di un Aiuto Pizzaiolo entusiasta. **Cosa offriamo:** – Impasto diretto a 24 ore per la massima freschezza. – Utilizziamo solo prodotti al 100% italiani di altissima qualità. – Possibilità di crescita professionale e miglioramento sia nel lavoro che nel salario. – Orario di lavoro di 5 giorni settimanali con 2 giorni di riposo. – Garantite
02/10/2023
Offro Locali e licenze
Vendo pizzeria asporto e domicilio a Siviglia (spagna) Completa di tutto aperta da 6 anni vendo per motivi di salute. Attrezzature: forno a due piani 6+6 con base di appoggio, impastatrice a 2 velocità da 32 lt, 2 tavoli per preparare le pizze una con frigorifero a due porte e uno solo base di marmo e vetrina ingredienti, lavastoviglie, lavandino, abbattitore temperatura 5 teglie, cucina 4 fuochi, cucina pasta 26 litri, 4 friggitrici da 10 lt cada una, tre tavoli in acciaio, laminatrice per le pizze a rulli, micronde, congelatore a pozzetto grande, camera frigo 2x2x2.20 mt, taglia verdure
02/10/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »