Da Bologna alla conquista dell’America

La bella avventura del pizzaiolo Cristian Miserocchi

Cristian Miserocchi si racconta:

Dopo vent’anni come agente di commercio, decisi di iniziare un percorso relativo alla ristorazione, la mia vera passione.

Ad agosto 2011 mi iscrissi al corso di formazione per pizzaioli presso la scuola per pizzaioli più famosa al mondo: Pizza.it School

La semplicità e competenza con la quale venivano affrontati i vari argomenti, la bravura e la sicurezza che trasmettevano i docenti Mamo e Mario, la serietà della struttura a partire dal direttore Umberto Bachetti in primis, a Laura e Noemi persone di estrema cordialità, convinsero me e mia moglie Elena ad intraprendere il grande passo.

E così, dopo una settimana di corso ed un briciolo di pazzia, mi sentii pronto per iniziare un’avventura professionale, e ad ottobre 2011 acquistai la mia prima attività di ristorazione a Bologna:

Pizza Fuerte.

Chiaramente il tutto non e’ stato semplice e nell’arco dei successivi mesi abbiamo pagato lo scotto del noviziato.

Professionalità, passione, dedizione, sacrificio e intuizione decretarono nei successivi anni il successo dell’attività. Iniziammo infatti un percorso dedicato esclusivamente all’alta qualità delle materie prime e del prodotto finale.

Grazie anche ai consigli di Marco Lungo,campione del mondo nella categoria pizza in teglia, nonché amico, cominciammo a sperimentare e a selezionare scrupolosamente tutti i prodotti utilizzati.

Quel che ci rendeva unici era proprio il connubio tra gli insegnamenti appresi al corso di Pizza.it School e i consigli di Marco Lungo nella scelta di ottime materie; infatti la nostra pizza era unica, soffice, leggera, buonissima e sulla bocca di tutti.

E fu un vero successo: infatti la nostra pizzeria, nell’arco della nostra gestione divenne una tra le miglior pizzerie al taglio di Bologna, se non la migliore ( così ancora dicono)

Cosa mi ha spinto a vendere l’attività e a trasferirmi? Semplicemente la situazione economica in cui versa l’Italia.

E quando il progetto iniziale, cio’ che mi ero ripromesso all’inizio, ha preso corpo, e dopo aver testato le mie reali capacita’ con Pizza Fuerte, ho deciso di proseguire la mia avventura nel campo della ristorazione all’estero e precisamente negli Stati Uniti, più precisament nel Connecticut.

StrEat italiano e’ il nome del food truck con il quale ho deciso di ripartire; da qui comincia il nuovo capitolo del mio percorso professionale.

Rispetto per tutti…paura di nessuno!”

Altri articoli

La tappa napoletana del Coca Cola PizzaVillage@Home.

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home si è svolta a Napoli e, come  prevedibile, ha riscosso un notevole successo, certificato dal pubblico accorso...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro pe...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.