Giovanni Landi trionfa a Las Vegas

Landi è membro dell'associazione Mani d'Oro di Acerra

Giovanni Landi si è aggiudicato la vittoria nella 33° edizione di Pizza Expo, nella categoria PIZZA NAPOLETANA.
Una cottura uniforme e perfetta, frutto del sapiente metodo di stesura della pizza, hanno convinto i giurati a premiare la sua realizzazione. A fare la differenza la decisione di Giovanni Landi di staccarsi dal trend che vuole cornicioni altissimi.

La scelta del pizzaiolo partenopeo di portare avanti con successo la tradizione della vera pizza napoletana è risultata vincente

Il trofeo assegnato a Giovanni Landi, che fa il paio con la vittoria ottenuta da Nino Pannella nella precedente edizione, conferma il successo dell’Associazione Mani d’Oro di Attilio Albachiara di Acerra, di cui entrambi fanno parte.

 

Pizzaiolo di altissimo livello, pluripremiato e infine campione del mondo a Las Vegas, Giovanni Landi nonostante tutto rimane con i piedi per terra e pur avendo molto da insegnare continua a studiare per migliorarsi. Sarà forse per questo che ogni sua creazione diventa un capolavoro del gusto e della vista.

Giovani Landi ama la pizza e non si limita a impastare ma sperimenta sempre nuove ricette e nuove tecniche in un sapiente alternarsi di tradizione e innovazione. È un perfezionista e un innovatore e lo si vede ogni volta che sforna.

Che siano tradizionali, dessert o artistiche le sue pizze sono belle da vedere, colorate, simmetriche e racchiudono un equilibrio di gusto unico “mi diverto a inventare nuovi impasti e nuovi topping” dice “e non mi sento mai abbastanza pronto. Studio e sperimento in continuazione.

Voglio realizzare sempre qualcosa di nuovo mantenendo però i legami con il gusto e il rispetto della tradizione“.

Giovanni Landi ama confrontarsi ed è pronto a qualsiasi sfida, infatti lo ritroveremo tra le fila dei pizzaioli in gara al Campionato Mondiale della Pizza di Parma a maggio “Ogni gara è un prezioso momento di incontro tra colleghi“.

Si apprende e si insegna, ci si scambiano consigli e segreti, i non addetti ai lavori invece possono gustare le pizze del campione a Cavallino Treporti, nel ristorante pizzeria Vanin fino ad ottobre. 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »