Giovanni Landi trionfa a Las Vegas

Landi è membro dell'associazione Mani d'Oro di Acerra

Giovanni Landi si è aggiudicato la vittoria nella 33° edizione di Pizza Expo, nella categoria PIZZA NAPOLETANA.
Una cottura uniforme e perfetta, frutto del sapiente metodo di stesura della pizza, hanno convinto i giurati a premiare la sua realizzazione. A fare la differenza la decisione di Giovanni Landi di staccarsi dal trend che vuole cornicioni altissimi.

La scelta del pizzaiolo partenopeo di portare avanti con successo la tradizione della vera pizza napoletana è risultata vincente

Il trofeo assegnato a Giovanni Landi, che fa il paio con la vittoria ottenuta da Nino Pannella nella precedente edizione, conferma il successo dell’Associazione Mani d’Oro di Attilio Albachiara di Acerra, di cui entrambi fanno parte.

 

Pizzaiolo di altissimo livello, pluripremiato e infine campione del mondo a Las Vegas, Giovanni Landi nonostante tutto rimane con i piedi per terra e pur avendo molto da insegnare continua a studiare per migliorarsi. Sarà forse per questo che ogni sua creazione diventa un capolavoro del gusto e della vista.

Giovani Landi ama la pizza e non si limita a impastare ma sperimenta sempre nuove ricette e nuove tecniche in un sapiente alternarsi di tradizione e innovazione. È un perfezionista e un innovatore e lo si vede ogni volta che sforna.

Che siano tradizionali, dessert o artistiche le sue pizze sono belle da vedere, colorate, simmetriche e racchiudono un equilibrio di gusto unico “mi diverto a inventare nuovi impasti e nuovi topping” dice “e non mi sento mai abbastanza pronto. Studio e sperimento in continuazione.

Voglio realizzare sempre qualcosa di nuovo mantenendo però i legami con il gusto e il rispetto della tradizione“.

Giovanni Landi ama confrontarsi ed è pronto a qualsiasi sfida, infatti lo ritroveremo tra le fila dei pizzaioli in gara al Campionato Mondiale della Pizza di Parma a maggio “Ogni gara è un prezioso momento di incontro tra colleghi“.

Si apprende e si insegna, ci si scambiano consigli e segreti, i non addetti ai lavori invece possono gustare le pizze del campione a Cavallino Treporti, nel ristorante pizzeria Vanin fino ad ottobre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Salve, cerco un pizzaiolo in Germania. Forno elettrico, pizza romana, con esperienza. Media pizze 80/100 , vitto e alloggio, 2000 euro. 351.8821833
26/11/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.