Giovanni Landi trionfa a Las Vegas

Landi è membro dell'associazione Mani d'Oro di Acerra

Giovanni Landi si è aggiudicato la vittoria nella 33° edizione di Pizza Expo, nella categoria PIZZA NAPOLETANA.
Una cottura uniforme e perfetta, frutto del sapiente metodo di stesura della pizza, hanno convinto i giurati a premiare la sua realizzazione. A fare la differenza la decisione di Giovanni Landi di staccarsi dal trend che vuole cornicioni altissimi.

La scelta del pizzaiolo partenopeo di portare avanti con successo la tradizione della vera pizza napoletana è risultata vincente

Il trofeo assegnato a Giovanni Landi, che fa il paio con la vittoria ottenuta da Nino Pannella nella precedente edizione, conferma il successo dell’Associazione Mani d’Oro di Attilio Albachiara di Acerra, di cui entrambi fanno parte.

 

Pizzaiolo di altissimo livello, pluripremiato e infine campione del mondo a Las Vegas, Giovanni Landi nonostante tutto rimane con i piedi per terra e pur avendo molto da insegnare continua a studiare per migliorarsi. Sarà forse per questo che ogni sua creazione diventa un capolavoro del gusto e della vista.

Giovani Landi ama la pizza e non si limita a impastare ma sperimenta sempre nuove ricette e nuove tecniche in un sapiente alternarsi di tradizione e innovazione. È un perfezionista e un innovatore e lo si vede ogni volta che sforna.

Che siano tradizionali, dessert o artistiche le sue pizze sono belle da vedere, colorate, simmetriche e racchiudono un equilibrio di gusto unico “mi diverto a inventare nuovi impasti e nuovi topping” dice “e non mi sento mai abbastanza pronto. Studio e sperimento in continuazione.

Voglio realizzare sempre qualcosa di nuovo mantenendo però i legami con il gusto e il rispetto della tradizione“.

Giovanni Landi ama confrontarsi ed è pronto a qualsiasi sfida, infatti lo ritroveremo tra le fila dei pizzaioli in gara al Campionato Mondiale della Pizza di Parma a maggio “Ogni gara è un prezioso momento di incontro tra colleghi“.

Si apprende e si insegna, ci si scambiano consigli e segreti, i non addetti ai lavori invece possono gustare le pizze del campione a Cavallino Treporti, nel ristorante pizzeria Vanin fino ad ottobre. 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua

“Loro stendono la pizza con il mattarello”. Sorbillo sfotte Briatore: nuovo capitolo della polemica

E’ sulla bocca di tutti che Flavio Briatore aprirà una pizzeria Crazy Pizza a Napoli e monta la polemica con Gino Sorbillo Nulla di strano verrebbe da...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria”, associata AVPN nº866, cerca 1 pizzaiolo esperto da affiancare al primo pizzaiolo. Siamo a Tarifa, famosa localitá di mare nella Spagna del sud. Alta retribuzione con alloggio in stanza singola in appartamento condiviso, solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367
16/04/2024
Cerco Lavoro
cerco lavoro da pizzaiolo nel sud germania baden wurttemberg persona seria pulita cerco solo con alloggio indipendente disponibilità da inizio mese di maggio contatto whatsapp +39 3280741828 grazie.
16/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi , in tempi rapidi , un pizzaiolo giovane per l’Olanda , siamo a Waalwjik (tra Rotterdam / Eindhoven ) amburgeria , griglieria friggitoria and pizzeria . Locale nuovissimo 36 posti a sedere + asporto e take away , il locale è sito in pieno centro in un viale grande per soli pedoni pieno di negozi e birrerie . Il candidato deve conoscere un DISCRETO INGLESE altrimenti non puo’ comunicare con la proprieta’ – Forno elettrico nuovisssimo a due bocche 4+4 pizze ….. il lavoro è molto easy ….. poche pizze …. impasto diretto in piccola impastrice ….. buon
16/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »