La pizza di Awad Faiz, egiziano, premiata ad Expo

Il pizzaiolo egiziano ha conquistato tutti con la sua "Pizzagiovane"

by Pizza.itLa ricetta della “Pizza giovane” realizzata dal pizzaiolo egiziano Awad Faiz, Mimmo per amici e clienti, è il risultato di una ricerca condotta dalle Università di Bologna e di Pavia.

La “Pizzagiovane” che Mimmo propone ogni giorno alla Trattoria Cantù di Fornasette di Olginate, è stata realizzata con la “integralbianco”, una nuova farina prodotta dal Mulino Colombo, storica azienda di Paderno d’Adda.

Awad Faiz Mimmopizza by Pizza.it

La “integralbianco” ha un maggior contenuto di fibre solubili biodisponibili capaci di limitare l’assorbimento di zuccheri e grassi, nonchè, grazie alla presenza di fibre, polifenoli e omega 3 con proprietà antiossidanti, di ridurre la produzione di glicemia.

Awad Faiz poi la arricchisce con una guarnizione di mozzarella, pomodoro, funghi porcini, roselline di bresaola con fiocchi di caprino.

Il riconoscimento al pizzaiolo è stato consegnato nel cluster cereali e tuberi, che la Farine Varvello di Piacenza ha creato, con altri, all’Esposizione Universale .

A Mimmo vanno i complimenti di Pizza.it

Fonte : http://www.merateonline.it/

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
08/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »