Successo internazionale per la pizza “Long Life” di Zio Mario

Un pezzo di Fondi, con i suoi prodotti locali, nella vetrina internazionale di Expo

Pizza.itA pochi giorni dalla fine della grande kermesse di Milano, la pizza “Long Life” della pizzeria Zio Mario ed i prodotti ortofrutticoli locali sono stati oggetto di grande interesse internazionale. Durante lo scorso week-end infatti, il figlio del titolare della nota pizzeria fondana, Riccardo Stravato, ha sfornato centinaia di pizze realizzate con il proprio impasto a marchio registrato e confezionate sotto-vuoto, a temperatura ambiente, con un sistema salva-freschezza.

La delegazione fondana è stata ospite fissa  nella kermesse “Host Milano”, presso gli spazi offerti  dall’azienda veneta Marana Forni. Martedì scorso invece l’incursione in Expo con l’incontro con i vertici della Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

Pizza.itHo voluto conoscere e complimentarmi di persona con la famiglia Stravato per i risultati ottenuti” ha detto il presidente nazionale della Fipe, Lino Enrico Stoppani “La loro intraprendenza, insieme al know-how ed agli ingredienti fondani di primissima qualità sono un esempio da seguire per i piccoli imprenditori italiani”.

Particolarmente fiero anche il titolare dell’azienda Marana Forni, presente con i suoi prodotti made in Italy in ben 66 paesi del mondo. “Il prodotto messo a punto dalla pizzeria Zio Mario è estremamente interessante –ha detto Ferdinando Marana- ed ha tutte le qualità per rappresentare il meglio dei prodotti italiani in tutto il mondo”.

L’impasto “Long Life” e il nuovo sistema di confezionamento sono stati dunque al centro dell’interesse di centinaia di operatori del settore, soprattutto esteri. Quest’ultimi hanno molto apprezzato sia la qualità della pizza, sia quella degli ingredienti, tutti provenienti da filiera corta fondana, e presenti in esposizione. 

Pizza.itContatti importanti per la produzione fondana sono stati avviati con operatori di paesi come Brasile, Turchia, Francia e medio oriente, tanto per citarne alcuni. Contatti che verranno presto sviluppati sia a livello commerciale che territoriale.

 

 

Pizza.itE’ stata una esperienza bellissima –ha detto al suo rientro Riccardo Stravato, titolare del marchio Long Life. “Sono rimasto colpito dall’attenzione dei media, ma soprattutto dall’interesse e dall’apprezzamento per il nostro impasti e per i prodotti della Piana di Fondi. La cosa più bella? Vedere la soddisfazione viva di persone arrivate da tutto il mondo nell’assaggiare le nostre pizze ed i prodotti che abbiamo portato dalla Piana

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Bandiera Italiana di pizza di 240 mq- E’ record

L’evento “Bandiera Italiana di Pizza”, tenutosi il 2 giugno scorso a Velletri in occasione della Festa della Repubblica Italiana, ha...

Continua

Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio...

Continua

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Sto cercando lavoro, esperienze riportate nel curriculum,solo persone serie
14/07/2024
Cerco Lavoro
Salve a tutti, ho 38 anni con più di 20 di esperienza come pizzaiolo, sono alla ricerca di un posto di lavoro per luglio e agosto. Parlo l’inglese, disponibile a spostarmi la settimana entrante. Gestisco la pizzeria in tutto, sono molto pulito e serio. Uso di tutti i forni senza problemi. Stesura a mano, il mio impasto e’ digeribile e croccante. +393791216444 ( NO GERMANIA ) ( NO AUSTRIA )
13/07/2024
Offro Lavoro
La Trattoria de Tarifa, associata AVPN nº866 e da poco entrata nella TOP50 Pizzerie in Spagna, cerca 1 pizzaiolo da affiancare al primo pizzaiolo a Tarifa (Cadiz). Si offre alloggio in stanza singola. Solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367
12/07/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »