Torna la “Strada della pizza” – 10° edizione

A Sora ( FR) dal 4 al 9 agosto

Presentazione ufficiale ai massa media della decima edizione de “La Strada della Pizza”. La conferenza stampa si è tenuta stamani nella cornice dell’Auditorium “Vittorio De Sica”. Illustrata nel dettaglio la manifestazione gastronomica che si terrà a Sora dal 4 al 9 agosto 2015, presso il Centro Commerciale “La Selva”. Sei serate per gustare le specialità realizzate in diretta dalle dieci pizzerie partecipanti: Angolo Divino (Sora), Gatto Matto (Sora), Il Giardiniere (Arpino), Da Peppino (Arpino), Le Zie (Veroli), La Pizza del Borgo (Sora), Il Pollo D’Oro (Sora), Colella (Arce), Ilde (Sora) ed Al Solito Posto (Sora).

“Avremo la presenza di dieci pizzerie così come sono dieci le edizioni della kermesse. I maestri pizzaioli arriveranno sia da Sora che da vari paesi limitrofi e teniamo a sottolineare che sono loro i veri protagonisti della manifestazione. Novità per il 2015 l’intrattenimento musicale: si esibiranno artisti e gruppi conosciuti in tutta Italia” ha spiegato Salvatore Lombardi, segretario dell’Associazione “Civitas”, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

Nel corso delle sei serate il pubblico potrà ascoltare I Fichissimi (4 agosto), Tequila&Montepuciano (5 agosto), Gigione, Jo’ Donatello e Menayt (6 agosto), ‘Nduccio (7 agosto), Tony Tamarro (8 agosto) e Porkand (9 agosto).

Ancora una volta sarà il Centro Commerciale “La Selva” ad ospitare “La Strada della Pizza”. Presente alla conferenza stampa il Dott. Osvaldo Polito, Direttore della struttura, che ha ribadito il pieno supporto all’evento: “Siamo sempre a fianco dell’Associazione “Civitas” come sostenitori, sponsor e amici di questa manifestazione che è indubbiamente un valore aggiunto per il Centro “La Selva” e per la città di Sora”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha sottolineato il cammino di crescita della kermesse nel corso dei dieci anni di vita: “Ricordo le prime edizione nel quartiere Pantano. Tanta strada è stata fatta da allora visto che oggi la manifestazione è ospitata in una sede adeguata per questo tipo di eventi che richiamano migliaia di visitatori. Ringrazio il Dott. Polito per l’ospitalità e l’Associazione “Civitas”, in particolare Antonio e Salvatore Lombardi, che tanta energia hanno speso per l’organizzazione della kermesse. Un sentito ringraziamento anche ai pizzaioli ed alle loro famiglie che lavoreranno dietro le quinte per regalarci tanta ottima pizza”.

A chiudere gli interventi Antonio Lombardi: “Ringrazio i pizzaioli e tutto lo staff di “Civitas“.
La Strada della Pizza è nata come una scommessa tra amici residenti a Pantano, poi ci siamo resi conto che era un’idea vincente. È un cocktail perfetto tra realtà pubbliche e private che può dare rilancio economico al nostro territorio”.

Tutte le informazioni sul programma de “La Strada della Pizza” sono consultabili sul sito www.lastradadellapizza.it , sulla pagina fb dell’evento e sul sito www.comune.sora.fr.it.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »