Torna la “Strada della pizza” – 10° edizione

A Sora ( FR) dal 4 al 9 agosto

Presentazione ufficiale ai massa media della decima edizione de “La Strada della Pizza”. La conferenza stampa si è tenuta stamani nella cornice dell’Auditorium “Vittorio De Sica”. Illustrata nel dettaglio la manifestazione gastronomica che si terrà a Sora dal 4 al 9 agosto 2015, presso il Centro Commerciale “La Selva”. Sei serate per gustare le specialità realizzate in diretta dalle dieci pizzerie partecipanti: Angolo Divino (Sora), Gatto Matto (Sora), Il Giardiniere (Arpino), Da Peppino (Arpino), Le Zie (Veroli), La Pizza del Borgo (Sora), Il Pollo D’Oro (Sora), Colella (Arce), Ilde (Sora) ed Al Solito Posto (Sora).

“Avremo la presenza di dieci pizzerie così come sono dieci le edizioni della kermesse. I maestri pizzaioli arriveranno sia da Sora che da vari paesi limitrofi e teniamo a sottolineare che sono loro i veri protagonisti della manifestazione. Novità per il 2015 l’intrattenimento musicale: si esibiranno artisti e gruppi conosciuti in tutta Italia” ha spiegato Salvatore Lombardi, segretario dell’Associazione “Civitas”, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

Nel corso delle sei serate il pubblico potrà ascoltare I Fichissimi (4 agosto), Tequila&Montepuciano (5 agosto), Gigione, Jo’ Donatello e Menayt (6 agosto), ‘Nduccio (7 agosto), Tony Tamarro (8 agosto) e Porkand (9 agosto).

Ancora una volta sarà il Centro Commerciale “La Selva” ad ospitare “La Strada della Pizza”. Presente alla conferenza stampa il Dott. Osvaldo Polito, Direttore della struttura, che ha ribadito il pieno supporto all’evento: “Siamo sempre a fianco dell’Associazione “Civitas” come sostenitori, sponsor e amici di questa manifestazione che è indubbiamente un valore aggiunto per il Centro “La Selva” e per la città di Sora”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha sottolineato il cammino di crescita della kermesse nel corso dei dieci anni di vita: “Ricordo le prime edizione nel quartiere Pantano. Tanta strada è stata fatta da allora visto che oggi la manifestazione è ospitata in una sede adeguata per questo tipo di eventi che richiamano migliaia di visitatori. Ringrazio il Dott. Polito per l’ospitalità e l’Associazione “Civitas”, in particolare Antonio e Salvatore Lombardi, che tanta energia hanno speso per l’organizzazione della kermesse. Un sentito ringraziamento anche ai pizzaioli ed alle loro famiglie che lavoreranno dietro le quinte per regalarci tanta ottima pizza”.

A chiudere gli interventi Antonio Lombardi: “Ringrazio i pizzaioli e tutto lo staff di “Civitas“.
La Strada della Pizza è nata come una scommessa tra amici residenti a Pantano, poi ci siamo resi conto che era un’idea vincente. È un cocktail perfetto tra realtà pubbliche e private che può dare rilancio economico al nostro territorio”.

Tutte le informazioni sul programma de “La Strada della Pizza” sono consultabili sul sito www.lastradadellapizza.it , sulla pagina fb dell’evento e sul sito www.comune.sora.fr.it.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua

Pizza: la temperatura ideale del piano di lavoro

La Temperatura Ideale del piano di lavoro della Pizza La preparazione della pizza è un’arte che richiede non solo ingredienti di alta qualità, ma anche...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
15/10/2024
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo nel sud Germania zona Baden wurttenberg con alloggio singolo persona seria pulita contatto +39 3514403974
14/10/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »