Torna la “Strada della pizza” – 10° edizione

A Sora ( FR) dal 4 al 9 agosto

Presentazione ufficiale ai massa media della decima edizione de “La Strada della Pizza”. La conferenza stampa si è tenuta stamani nella cornice dell’Auditorium “Vittorio De Sica”. Illustrata nel dettaglio la manifestazione gastronomica che si terrà a Sora dal 4 al 9 agosto 2015, presso il Centro Commerciale “La Selva”. Sei serate per gustare le specialità realizzate in diretta dalle dieci pizzerie partecipanti: Angolo Divino (Sora), Gatto Matto (Sora), Il Giardiniere (Arpino), Da Peppino (Arpino), Le Zie (Veroli), La Pizza del Borgo (Sora), Il Pollo D’Oro (Sora), Colella (Arce), Ilde (Sora) ed Al Solito Posto (Sora).

“Avremo la presenza di dieci pizzerie così come sono dieci le edizioni della kermesse. I maestri pizzaioli arriveranno sia da Sora che da vari paesi limitrofi e teniamo a sottolineare che sono loro i veri protagonisti della manifestazione. Novità per il 2015 l’intrattenimento musicale: si esibiranno artisti e gruppi conosciuti in tutta Italia” ha spiegato Salvatore Lombardi, segretario dell’Associazione “Civitas”, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

Nel corso delle sei serate il pubblico potrà ascoltare I Fichissimi (4 agosto), Tequila&Montepuciano (5 agosto), Gigione, Jo’ Donatello e Menayt (6 agosto), ‘Nduccio (7 agosto), Tony Tamarro (8 agosto) e Porkand (9 agosto).

Ancora una volta sarà il Centro Commerciale “La Selva” ad ospitare “La Strada della Pizza”. Presente alla conferenza stampa il Dott. Osvaldo Polito, Direttore della struttura, che ha ribadito il pieno supporto all’evento: “Siamo sempre a fianco dell’Associazione “Civitas” come sostenitori, sponsor e amici di questa manifestazione che è indubbiamente un valore aggiunto per il Centro “La Selva” e per la città di Sora”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha sottolineato il cammino di crescita della kermesse nel corso dei dieci anni di vita: “Ricordo le prime edizione nel quartiere Pantano. Tanta strada è stata fatta da allora visto che oggi la manifestazione è ospitata in una sede adeguata per questo tipo di eventi che richiamano migliaia di visitatori. Ringrazio il Dott. Polito per l’ospitalità e l’Associazione “Civitas”, in particolare Antonio e Salvatore Lombardi, che tanta energia hanno speso per l’organizzazione della kermesse. Un sentito ringraziamento anche ai pizzaioli ed alle loro famiglie che lavoreranno dietro le quinte per regalarci tanta ottima pizza”.

A chiudere gli interventi Antonio Lombardi: “Ringrazio i pizzaioli e tutto lo staff di “Civitas“.
La Strada della Pizza è nata come una scommessa tra amici residenti a Pantano, poi ci siamo resi conto che era un’idea vincente. È un cocktail perfetto tra realtà pubbliche e private che può dare rilancio economico al nostro territorio”.

Tutte le informazioni sul programma de “La Strada della Pizza” sono consultabili sul sito www.lastradadellapizza.it , sulla pagina fb dell’evento e sul sito www.comune.sora.fr.it.

Altri articoli

La tappa napoletana del Coca Cola PizzaVillage@Home.

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home si è svolta a Napoli e, come  prevedibile, ha riscosso un notevole successo, certificato dal pubblico accorso...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro pe...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.