Al World Pizza Cup trionfano Italia e Giappone

È stata molto intensa e ricca di soddisfazioni, la terza edizione del Campionato Internazionale per Pizzaioli – World Pizza Cup che si è svolta al Palapartenope di Fuorigrotta. Tra i vincitori gli italiani e un giapponese.

Non sono mancate le sorprese e le emozioni anche in questa terza edizione del Trofeo Città di Napoli, il Campionato Internazionale per Pizzaioli che ha avuto luogo a metà Giugno 2008 al Palapartenope di Fuorigrotta.
Sotto la sapiente organizzazione dell’Associazione Margherita Regina, il campionato ha visto lo svolgimento di sette gare tra cui tre di gusto (Pizza Personalizzata, Pizza “Margherita Regina” e Pizza Giovani Emergenti) e quattro di abilità (Pizza Larga, Pizza Veloce, Pizza Acrobatica, Pizza Artistica). E tra un’esibizione del World Champion Team e uno spettacolo di cabaret, i numerosi visitatori hanno potuto respirare aria di grande classe e soprattutto assaggiare le tante pizze preparate per l’occasione.
Ai vincitori sono andati in premio coppe, viaggi e quintali di legna e farina, e tra i primi è risultato anche un giapponese.
Tra i giovani emergenti ha trionfato Giorgia Riggio, nella categoria ‘Margherita Regina’ si è imposto di misura Michele Esposito, nella ‘Pizza larga’ e nella ‘Pizza veloce’ il migliore è risultato Bruno Di Fabio, nella ‘Pizza acrobatica’ invece il più abile è stato Justin Wadstein, mentre nella ‘Pizza personalizzata’ e nella nuova categoria ‘Pizza artistica’ ha vinto Hisanori Yamamoto.

Alessandro Tibaldeschi
Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
salve mi chiamo vincenzo cerco lavoro come pizzaiolo ho 43 anni e 27 di esperienza sono serio e rersponsabile non fumo e non ho vizi uso forno a legna e gas sono interessato solo a persone serie
03/12/2022
Cerco Lavoro
Salve ,cerco lavoro come pizzaiolo con alloggio da solo, ho 35 anni e faccio il mestiere del pizzaiolo da 16 anni, posso lavorare in team ma preferisco lavorare da solo, dell’impasto alla cottura della pizza, esperienza con ogni tipo di forni e impasti , grazie. 327.5965710
02/12/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo 42Enne Romano,abile con 20ennale esperienza,cerca lavoro fisso o stagionale presso pizzeria in italia o all’estero dove si lavora con pizza classica o Napoletana.Offresi e richiedesi massima serieta’…Grazie!
01/12/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.