Altri 8 pizzaioli diplomati nella scuola Pizza.it School di Capodarco di Fermo

Concluso il corso base su forno a legna e forno elettrico

I complimenti che riceviamo dagli allievi ad ogni fine corso non sono mancati neanche questa volta, e averli visti ripartire amici tra loro (chi per il Brasile, chi per Corato, Sondrio, Cesena, chi per il Messico..) con il sorriso sulle labbra di chi si è trovato bene è una gratificazione che sentiamo di esternare a tutti voi.
(Guarda il video su Youtube, disponibile anche in Alta Definizione)
Se è vero che per essi il fine è quello di ricevere una preparazione quanto più ampia possibile, competente e professionale (qualità queste che noi riusciamo a garantire) è altrettanto vero che tutti tornano a casa arricchiti di nuove amicizie ed esperienze.
Il contatto quotidiano tra un impasto e l’altro porta a socializzare, e preparare insieme l’impasto oppure valutare il punto di lievitazione da esso raggiunto, scrutare la pizza nel forno per poi assaggiarla e commentarla insieme, raggiunge questo scopo; e ciò determina un importantissimo aspetto positivo del corso, proprio perchè fa bene all’uomo, al di là della preparazione che riceverà.
La controprova è che alla fine tutti si scambiano i rispettivi recapiti pronti ad organizzare un incontro quanto prima, se non addirittura una rimpatriata qui.
Sono alcuni aspetti di un corso, questi, che abbiamo voluto rivelarvi perchè li riteniamo motivo di stimolo per chi vorrà frequentarlo e fondamentali per chi lo fequenta, proprio come ci hanno detto gli ultimi 8 diplomati.
La giuria dell’ultimo esame era composta dal Dir. del GAL Fermano Ing. Alessandro Spena, dal delegato Slow Food Willy Luciani, dalla dott.ssa Katerina Bilchugova dall’armatore Ing. Jury Bilchugov e dai pizzaoli Massimo Quondamatteo e Sergio Leoni, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per la preziosa presenza.
(le foto)

Joao Batista Da Silva


Marco Genoni


Mariano Maggiolini


Michele Sgaramella


Raffaella Marinelli


Lorenzo Lisi


Roberto Ippoliti


Giuliano Marinelli


La consegna di un diploma da parte del Presidente del Gal Fermano Ing. Alessandro Spena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

8 milioni di pizze al giorno. Cresce il consumo in casa

Otto milioni di pizza al giorno al giorno e altri numeri da capogiro. Se è vero, come afferma uno studio della CNA, che il consumo medio procapite è quasi...

Continua

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
salve mi chiamo vincenzo cerco lavoro come pizzaiolo ho 43 anni e 27 di esperienza sono serio e rersponsabile non fumo e non ho vizi uso forno a legna e gas sono interessato solo a persone serie
03/12/2022
Cerco Lavoro
Salve ,cerco lavoro come pizzaiolo con alloggio da solo, ho 35 anni e faccio il mestiere del pizzaiolo da 16 anni, posso lavorare in team ma preferisco lavorare da solo, dell’impasto alla cottura della pizza, esperienza con ogni tipo di forni e impasti , grazie. 327.5965710
02/12/2022
Cerco Lavoro
Pizzaiolo 42Enne Romano,abile con 20ennale esperienza,cerca lavoro fisso o stagionale presso pizzeria in italia o all’estero dove si lavora con pizza classica o Napoletana.Offresi e richiedesi massima serieta’…Grazie!
01/12/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.