Altri 8 pizzaioli diplomati nella scuola Pizza.it School di Capodarco di Fermo

Concluso il corso base su forno a legna e forno elettrico

I complimenti che riceviamo dagli allievi ad ogni fine corso non sono mancati neanche questa volta, e averli visti ripartire amici tra loro (chi per il Brasile, chi per Corato, Sondrio, Cesena, chi per il Messico..) con il sorriso sulle labbra di chi si è trovato bene è una gratificazione che sentiamo di esternare a tutti voi.
(Guarda il video su Youtube, disponibile anche in Alta Definizione)
Se è vero che per essi il fine è quello di ricevere una preparazione quanto più ampia possibile, competente e professionale (qualità queste che noi riusciamo a garantire) è altrettanto vero che tutti tornano a casa arricchiti di nuove amicizie ed esperienze.
Il contatto quotidiano tra un impasto e l’altro porta a socializzare, e preparare insieme l’impasto oppure valutare il punto di lievitazione da esso raggiunto, scrutare la pizza nel forno per poi assaggiarla e commentarla insieme, raggiunge questo scopo; e ciò determina un importantissimo aspetto positivo del corso, proprio perchè fa bene all’uomo, al di là della preparazione che riceverà.
La controprova è che alla fine tutti si scambiano i rispettivi recapiti pronti ad organizzare un incontro quanto prima, se non addirittura una rimpatriata qui.
Sono alcuni aspetti di un corso, questi, che abbiamo voluto rivelarvi perchè li riteniamo motivo di stimolo per chi vorrà frequentarlo e fondamentali per chi lo fequenta, proprio come ci hanno detto gli ultimi 8 diplomati.
La giuria dell’ultimo esame era composta dal Dir. del GAL Fermano Ing. Alessandro Spena, dal delegato Slow Food Willy Luciani, dalla dott.ssa Katerina Bilchugova dall’armatore Ing. Jury Bilchugov e dai pizzaoli Massimo Quondamatteo e Sergio Leoni, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per la preziosa presenza.
(le foto)

Joao Batista Da Silva


Marco Genoni


Mariano Maggiolini


Michele Sgaramella


Raffaella Marinelli


Lorenzo Lisi


Roberto Ippoliti


Giuliano Marinelli


La consegna di un diploma da parte del Presidente del Gal Fermano Ing. Alessandro Spena

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua

“Loro stendono la pizza con il mattarello”. Sorbillo sfotte Briatore: nuovo capitolo della polemica

E’ sulla bocca di tutti che Flavio Briatore aprirà una pizzeria Crazy Pizza a Napoli e monta la polemica con Gino Sorbillo Nulla di strano verrebbe da...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria”, associata AVPN nº866, cerca 1 pizzaiolo esperto da affiancare al primo pizzaiolo. Siamo a Tarifa, famosa localitá di mare nella Spagna del sud. Alta retribuzione con alloggio in stanza singola in appartamento condiviso, solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367
16/04/2024
Cerco Lavoro
cerco lavoro da pizzaiolo nel sud germania baden wurttemberg persona seria pulita cerco solo con alloggio indipendente disponibilità da inizio mese di maggio contatto whatsapp +39 3280741828 grazie.
16/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi , in tempi rapidi , un pizzaiolo giovane per l’Olanda , siamo a Waalwjik (tra Rotterdam / Eindhoven ) amburgeria , griglieria friggitoria and pizzeria . Locale nuovissimo 36 posti a sedere + asporto e take away , il locale è sito in pieno centro in un viale grande per soli pedoni pieno di negozi e birrerie . Il candidato deve conoscere un DISCRETO INGLESE altrimenti non puo’ comunicare con la proprieta’ – Forno elettrico nuovisssimo a due bocche 4+4 pizze ….. il lavoro è molto easy ….. poche pizze …. impasto diretto in piccola impastrice ….. buon
16/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »