Ansbach conquistata da Pizza.it School

Presentata in Germania l’offerta turistica del Fermano e spazio alla gastronomia

Grande afflusso di pubblico presso lo stand promozionale al Brucken Center di Ansbach: i cittadini bavaresi hanno letteralmente preso d'assalto lo stand dove i vari operatori hanno distribuito a piene mani la depliantistica informativa, appositamente realizzata in lingua tedesca per l'occasione.



Le prime statistiche attestano che migliaia di persone si sono accalcate presso lo stand.



Ad Ansbach, nella serata finale è stata organizzata presso i locali adiacenti alla Karlshalle una cena offerta dall’Amministrazione Comunale di Fermo, riservata alle autorità, ai principali referenti istituzionali ed alla stampa della città di Ansbach che ha consentito di gustare i prodotti tipici dell’enogastronomia fermana. Tra i piatti tipici della nostra cucina i cittadini di Ansbach hanno potuto inoltre gustarne anche uno dei più classici e dei più rappresentativi sul piano nazionale: la pizza realizzata dai nostri pizzaioli professionisti, tutti pizzaioli della Pizza.it School di Capodarco di Fermo.



Ad Ansbach, oltre a far degustare le ns. pizze, è stato presentato uno spettacolo di pizza acrobatica con l’ex campione del Mondo Umberto Napolitano, attualmente responsabile di Pizza.it School in Germania e le cui sedi si trovano a Berlino, Bochum, Köln, Regensburg, Speyer e Tübingen.



La degustazione dei prodotti enogastronomici locali ha rappresentato indubbiamente un punto di forza della promozione fermana: molto apprezzati, oltre alla nostra pizza, tutti i prodotti tipici ed in particolare vino, formaggi e salumi.



Un grande apprezzamento ha ottenuto anche la promozione culturale: si sono infatti tenuti presso la Karlshalle, Auditorium Musicale, due concerti di musica barocca del pianista Giulio De Padova e il chitarrista Matteo Bernetti Evangelista.



Sul piano istituzionale si sono svolti incontri tra le autorità cittadine di Ansbach e quelle fermane per programmare attività di scambio economico e commerciale tra le due città nel prossimo autunno.



Una settimana di indubbio successo questa per Pizza.it School, per la città di Fermo e l'intero territorio della prima Provincia turistica delle Marche.