Ansbach conquistata da Pizza.it School

Presentata in Germania l’offerta turistica del Fermano e spazio alla gastronomia

Grande afflusso di pubblico presso lo stand promozionale al Brucken Center di Ansbach: i cittadini bavaresi hanno letteralmente preso d’assalto lo stand dove i vari operatori hanno distribuito a piene mani la depliantistica informativa, appositamente realizzata in lingua tedesca per l’occasione.

Le prime statistiche attestano che migliaia di persone si sono accalcate presso lo stand.

Ad Ansbach, nella serata finale è stata organizzata presso i locali adiacenti alla Karlshalle una cena offerta dall’Amministrazione Comunale di Fermo, riservata alle autorità, ai principali referenti istituzionali ed alla stampa della città di Ansbach che ha consentito di gustare i prodotti tipici dell’enogastronomia fermana. Tra i piatti tipici della nostra cucina i cittadini di Ansbach hanno potuto inoltre gustarne anche uno dei più classici e dei più rappresentativi sul piano nazionale: la pizza realizzata dai nostri pizzaioli professionisti, tutti pizzaioli della Pizza.it School di Capodarco di Fermo.

Ad Ansbach, oltre a far degustare le ns. pizze, è stato presentato uno spettacolo di pizza acrobatica con l’ex campione del Mondo Umberto Napolitano, attualmente responsabile di Pizza.it School in Germania e le cui sedi si trovano a Berlino, Bochum, Köln, Regensburg, Speyer e Tübingen.

La degustazione dei prodotti enogastronomici locali ha rappresentato indubbiamente un punto di forza della promozione fermana: molto apprezzati, oltre alla nostra pizza, tutti i prodotti tipici ed in particolare vino, formaggi e salumi.

Un grande apprezzamento ha ottenuto anche la promozione culturale: si sono infatti tenuti presso la Karlshalle, Auditorium Musicale, due concerti di musica barocca del pianista Giulio De Padova e il chitarrista Matteo Bernetti Evangelista.

Sul piano istituzionale si sono svolti incontri tra le autorità cittadine di Ansbach e quelle fermane per programmare attività di scambio economico e commerciale tra le due città nel prossimo autunno.

Una settimana di indubbio successo questa per Pizza.it School, per la città di Fermo e l’intero territorio della prima Provincia turistica delle Marche.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy come da pagina interna del sito.

Nessun commento presente

Altri articoli

Briatore e la pizza. Tensione con i pizzaioli dopo l’ultima polemica sul prezzo di vendita

“La pizza a 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi.” Dopo le polemiche innescate da Briatore arriva la risposta...

Continua

TUTTOPIZZA-A NAPOLI LA FIERA DEDICATA ALLA PIZZA

LA FIERA DOVE LA PIZZA E’ PROTAGONISTA. L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 23 AL 25 MAGGIO. PIZZA.IT E’...

Continua

Pizza senza lievito: sperimentato il metodo all’Università Federico II di Napoli

L’uso della reologia per preparare l’impasto della pizza rinunciando al lievito. L’esperimento, il cui procedimento è stato pubblicato ieri...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Sono in cerca di lavoro e sono di Pescara attendo una vostra risposta. 328.6463444
29/09/2022
Cerco Lavoro
scrivo da napoli,conoscenza inglese e spagnolo posseggo il n.i.e. spagnolo ho avuto brevi esperienze come pizzaiolo in passato adesso voglio reinserirmi definitivamente nel settore in una località estera per restarci,sono più pratico al forno al legna e gas gradisco impasti fino al 63% ,ma so maneggiare fino al 70% di idratazione,..dove ho lavorato in passato bermuda,u.k.,trinitad tobago,florida,spagna le infornate non superavano mai le 3/4 pizze alla volta lavori tranquilli gestiti bene fino a 60/70 pizze a sera,adesso vorrei lavorare in un team di pizzaioli affiatati ed esperti per migliorarmi anche in velocità,non sono un giovanissimo,non ho impegni familiari e
29/09/2022
Cerco Lavoro
Pizza chef helper not yng lk f. Job f. A serious company available from 15 october..i can do neapolitan pizza too..i just need to be speeder WhatsApp 3715100810
28/09/2022

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.