Ansbach conquistata da Pizza.it School

Presentata in Germania l’offerta turistica del Fermano e spazio alla gastronomia

Grande afflusso di pubblico presso lo stand promozionale al Brucken Center di Ansbach: i cittadini bavaresi hanno letteralmente preso d’assalto lo stand dove i vari operatori hanno distribuito a piene mani la depliantistica informativa, appositamente realizzata in lingua tedesca per l’occasione.

Le prime statistiche attestano che migliaia di persone si sono accalcate presso lo stand.

Ad Ansbach, nella serata finale è stata organizzata presso i locali adiacenti alla Karlshalle una cena offerta dall’Amministrazione Comunale di Fermo, riservata alle autorità, ai principali referenti istituzionali ed alla stampa della città di Ansbach che ha consentito di gustare i prodotti tipici dell’enogastronomia fermana. Tra i piatti tipici della nostra cucina i cittadini di Ansbach hanno potuto inoltre gustarne anche uno dei più classici e dei più rappresentativi sul piano nazionale: la pizza realizzata dai nostri pizzaioli professionisti, tutti pizzaioli della Pizza.it School di Capodarco di Fermo.

Ad Ansbach, oltre a far degustare le ns. pizze, è stato presentato uno spettacolo di pizza acrobatica con l’ex campione del Mondo Umberto Napolitano, attualmente responsabile di Pizza.it School in Germania e le cui sedi si trovano a Berlino, Bochum, Köln, Regensburg, Speyer e Tübingen.

La degustazione dei prodotti enogastronomici locali ha rappresentato indubbiamente un punto di forza della promozione fermana: molto apprezzati, oltre alla nostra pizza, tutti i prodotti tipici ed in particolare vino, formaggi e salumi.

Un grande apprezzamento ha ottenuto anche la promozione culturale: si sono infatti tenuti presso la Karlshalle, Auditorium Musicale, due concerti di musica barocca del pianista Giulio De Padova e il chitarrista Matteo Bernetti Evangelista.

Sul piano istituzionale si sono svolti incontri tra le autorità cittadine di Ansbach e quelle fermane per programmare attività di scambio economico e commerciale tra le due città nel prossimo autunno.

Una settimana di indubbio successo questa per Pizza.it School, per la città di Fermo e l’intero territorio della prima Provincia turistica delle Marche.
 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »