Concluso il “1er Trophée Pizza de Naples: il campionato nazionale per pizzaioli marocchini.

La manifestazione è stata organizzata presso il Consolato Generale di Italia a Casablanca dalla Camera di Commercio Italiana in Marocco


Lunedì 14 Luglio presso il Consolato Generale di Italia a Casablanca si è svolto il “1er Trophée Pizza de Naples” – campionato nazionale per i pizzaioli marocchini.

La manifestazione è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Marocco.

Coordinati da Ernesto Cacialli hanno preso parte alla delegazione i pizzaioli napoletani:
– Umberto Fornito di Frattamaggiore
– Saverio Ciampi di Benevento
– Vittorio D’Imperio di Casalnuovo
– Pappagallo Antonio di Napoli
– Jamil Abu Hashis di Salerno
– Di Napoli Giuseppe di Napoli

Al termine della gara si è svolto un seminario teso alla spiegazione dell’arte del saper fare una pizza verace; inoltre, la delegazione di pizzaioli giunti dall’Italia ha deliziato gli ospiti della Camera di Commercio e del Consolato Marocchino con decine e decine di pizze veraci preparate appunto per l’occasione.

Il Dr. Luca Pezzani, membro della CCIAA in Marocco, ha espresso elogi e congratulazioni agli otto delegati napoletani intervenuti.

Entrambe le organizzazioni si sono date appuntamento al prossimo anno con l’auspicio di coinvolgere aziende ed enti di tutta la regione Campania.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

World pizza day, la giornata mondiale della pizza.

Il 17 gennaio è la Giornata Mondiale della Pizza, l’italianissima specialità culinaria oggi ancora più rinomata grazie all’arte dei...

Continua

Pizza, un business miliardario

Sono questi, secondo un indagine condotta dalla Doxa, i numeri da capogiro prodotti dal piatto italiano più famoso al mondo: la pizza In Italia ci sono 42...

Continua

Addio a Gaetano Fazio, con lui abbiamo scoperto il nome della pizza

Un profilo di costruzioni, colline e grotte dove la storia si è introdotta lasciando tracce di antichi anfiteatri e stabilimenti termali. E’il golfo di...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo sud germania zona baden wurttenberg con alloggio singolo persona seria pulita disponibile collaborativa disponibile da metà marzo primo contatto inviare messaggio con descrizione del lavoro offerto posto città alloggio sè disponibile orari metodo di lavoro ecc. solo whattsap +393716267251.
27/02/2024
Cerco Lavoro
Pizzaiolo completo professionale di anni 60 cerco lavoro per la stagione estiva mare, montagna, laghi. Svolgo il mio lavoro in completa autonomia. Se interessati. Giovanni +393314036121 .
27/02/2024
Offro Lavoro
Cercasi 1° Pizzaiolo e 2° Pizzaiolo Per nota pizzeria napoletana in Belgio (Bruxelles) Giorni di lavoro da Martedì a Domenica Martedì dalle 1700 alle 2300 Mercoledì dalle 1700 alle 2300 Da giovedì alla domenica Dalle 1030 alle 1430 Dalle 1730 alle 2300. Tel. +32497664334
27/02/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »