E i ragazzi vanno a scuola di pizza

Gli alunni della scuola primaria del plesso di Furiolo e dell’istituto comprensivo Giovanni Paolo II° di Capo D’Orlando (ME) alla scoperta delle tecniche e dei segreti della pizza, dall’impasto alla cottura.


Alla scoperta delle tecniche e dei segreti della pizza, dall’impasto alla cottura.
Un’attività didattica particolarmente appetitosa, quella svolta dagli alunni della scuola primaria del plesso di Furiolo,dell’istituto comprensivo Giovanni Paolo II° di Capo D’Orlando (ME), che nel corso dello studio della disciplina e tecnologia, hanno conosciuto il mondo dei mestieri e degli attrezzi da lavoro.
L’attività del pizzaiolo e le fasi di lavoro della pizza sono state illustrate da Giuseppe Conti pizzaiolo nonché titolare del ristorante Orlandino “Il Torrente” che ha ospitato i bambini nel suo locale per una gustosa dimostrazione, con la collaborazione dell’amico Elio Ceraolo, piu volte vincitore ai campionati di pizza.
Dopo aver messo le mani in pasta ed in attesa di gustare il loro prodotto frutto di tanto lavoro, i bambini hanno assistito ad una esibizione di pizza acrobatica da parte di Elio & Giuseppe, abbinando mestiere e svago allo stesso tempo.
E’ stato davvero divertente dice Giuseppe Conti, poter trasmettere a questi bambini un po del nostro mestiere, vederli tutti attorniati a noi, vederli con le mani in pasta,spero di rifarlo in futuro.
Mentre Elio Ceraolo è fiducioso che magari da qui possa nascere un futuro pizzaiolo,vista la carenza che c’è in Italia, ormai sempre meno ragazzi scelgono questo mestiere, forse perché si preferisce andare in giro la sera, passare le feste in famiglia che stare davanti ad un forno a preparare pizze.
Ma Elio & Giuseppe hanno dimostrato con la loro passione che si puo fare un mestiere anche divertendosi, come hanno fatto loro con i bambini, con le loro pizze e con le loro acrobazie.

Redazione Pizza.it

Altri articoli

La tappa napoletana del Coca Cola PizzaVillage@Home.

La seconda tappa del Coca Cola PizzaVillage@Home si è svolta a Napoli e, come  prevedibile, ha riscosso un notevole successo, certificato dal pubblico accorso...

Continua

Offerte di lavoro: su Pizza.it le ultime per pizzaioli, cuochi e camerieri

Ci siamo; pizzerie ristoranti e chalet stanno scaldando i motori in vista della stagione estiva e come da prassi fioccano su Pizza.it le offerte di lavoro pe...

Continua

Il contest “Pizza talent show” in onda su Alma Tv dal 10 maggio

Ai nastri di partenza il contest Pizza Talent Show, la gara, che sarà trasmessa su Alma Tv, incoronerà la pizzeria dell’anno. Con un format da 15 puntat...

Continua

MAM 490, il primo forno rotante elettrico

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta, costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfett...

Continua

Pizza Hut non è fallita e non chiude le pizzerie. Ricorso al Chapter 11

Il coronavirus ha mietuto una vittima tra le eccellente delle catene di pizzerie in franchising, è infatti notizia di oggi che nel Texas Pizza Hut ha fatto ric...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.