Ecco la Pizza la Burlesque, la pizza dedicata allo strip-tease

Ideata dall’organizzazione del Napoli Teatro Festival Italia e realizzata dalla Pizzeria Brandi, la Pizza la Burlesque nasce per celebrare il mondo dello strip-cabaret. Gli ‘inventori’ sono Sergio Marra e Marisa Laurito.

Lo strip-cabaret, quello vero, è un’arte. Lo hanno capito anche gli organizzatori del Napoli Teatro Festival Italia, che hanno voluto omaggiare il genere ed il mondo che esso ha creato attraverso la rappresentazione di ‘New burlesque cabaret’ al Teatro Sannazaro.
Per rendere più solenne questa celebrazione, è stato pensato di realizzare qualcosa di unico. E cosa c’è di più unico di una pizza?
L’idea è venuta ai responsabili di questa parte di Festival, ovvero Sergio Marra e Marisa Laurito, che hanno pensato, al termine della felice esperienza dello spettacolo, di festeggiare con una pizza. La gioia dell’evento, l’emozione della collaborazione e l’affiatamento creatosi all’interno del gruppo hanno portato così alla nascita di una pizza a forma di seno. La singolare idea è stata quindi affidata alle sapienti mani dei pizzaioli della storica Pizzeria Brandi, che l’hanno trasformata nella Pizza la Burlesque.
“Il taglio di questa nuova varietà di pizza è avvenuto al termine dell’ultima rappresentazione di ‘New burlesque cabaret’ dove, in strada, è stato ricreato lo stesso ambiente dello spettacolo” ci ha raccontato Sergio Marra “Il protagonista si è esibito in strada, contribuendo a creare un’atmosfera magica e indimenticabile”.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la Pizzeria Brandi non è una pizzeria qualsiasi: dai suoi forni e dalla fantasia dei suoi titolari nacque la pizza Margherita.
Da oggi, però, sul suo menù compare una nuova pizza.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cercasi pizzaiolo Svizzera Italiana. Tel. 0041796479839
25/04/2024
Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria”, associata AVPN nº866 e classificata tra le 50TOP PIZZERIE in Spagna, cerca pizzaiolo esperto da affiancare al primo pizzaiolo. Siamo a Tarifa, famosa localitá di mare nella Spagna del sud. Vitto e alloggio in stanza singola, solo persone serie con esperienza e passione per la vera pizza napoletana. Invia il tuo curriculum per mail a latrattoriadetarifa@gmail.com o per whatsapp al +34 678 985 367 Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 8 mesi Retribuzione: 2.200,00€ – 3.000,00€ al mese Data di inizio prevista: 01/06/2024
25/04/2024
Offro Lavoro
Cercasi Pizzaiolo, anche poca esperienza per ristorante situato a Castelnuovo di Porto (RM) in via Roma 91 Il ristorante si chiama Ciak Cineristorante. Tutti i dettagli verranno discussi a colloquio. Tel. 3286113386
25/04/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »